Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
One World Italiano - Esame Livello Pre-intermedio (A2)
Video: One World Italiano - Esame Livello Pre-intermedio (A2)

Sai che l'esercizio ti fa bene. Può aiutarti a perdere peso, alleviare lo stress e migliorare il tuo umore. Sai anche che aiuta a prevenire le malattie cardiache e altri problemi di salute. Ma nonostante tu sappia questi fatti, potresti comunque avere difficoltà a fare esercizio fisico regolare.

Migliora la tua percezione dell'esercizio. Non vederlo solo come qualcosa che tu dovrebbero fare, ma come qualcosa che tu volere fare. Personalizza la tua routine di esercizi, in modo che diventi qualcosa che non vedi l'ora di fare.

Con così tante opzioni per l'esercizio, non è necessario soffrire per un allenamento che non ti piace.

  • Sii fedele a te stesso. Cerca attività adatte alla tua personalità. Se sei una farfalla sociale, prova le attività di gruppo, come lezioni di ballo, un club di ciclismo o un gruppo di camminate. Molti gruppi accolgono nuovi membri a tutti i livelli. Se la competizione è ciò che ti spinge, prendi il softball o unisciti a un club di canottaggio. Se preferisci l'esercizio da solo, considera la corsa o il nuoto.
  • Prova qualcosa di nuovo. C'è un intero mondo di possibilità di esercizio là fuori, dalle lezioni di salsa, al kayak, all'arrampicata su roccia. Non sai mai quali attività ti potrebbero piacere finché non le provi. Quindi guarda cosa è disponibile nella tua zona e fallo. Che si tratti di equitazione, danza del ventre o pallanuoto, trova un'attività o uno sport che ti interessa e iscriviti. Se trovi difficile andare da solo, porta un amico o un familiare.
  • Canalizza il tuo bambino interiore. Pensa alle attività che ti piacevano da bambino e riprovale. Era pattinaggio a rotelle, ballo, forse basket? Potresti essere sorpreso di quanto ti piacciono ancora i tuoi passatempi d'infanzia. Molte comunità hanno leghe e classi per adulti a cui puoi unirti.
  • Scegli il tuo punto debole. Ami stare all'aria aperta? Scegli attività che ti portino all'aperto, come passeggiate, escursioni o giardinaggio. Se preferisci allenarti al chiuso, pensa al nuoto, ai videogiochi attivi o allo yoga.
  • Mescolalo. Anche l'attività più divertente può diventare noiosa se la fai giorno dopo giorno. Trova alcune cose che ti piacciono e mescolale. Ad esempio, potresti giocare a golf il sabato, prendere lezioni di tango il lunedì e nuotare il mercoledì.
  • Aggiungi una colonna sonora. Ascoltare la musica aiuta il tempo a passare e tiene alto il ritmo. In alternativa, potresti provare ad ascoltare degli audiolibri mentre cammini o vai su una cyclette. Assicurati solo che il volume sia abbastanza basso da farti sentire cosa sta succedendo intorno a te.

Iniziare con una routine è solo il primo passo. Avrai anche bisogno di aiuto per rimanere motivato in modo da mantenere le tue nuove abitudini.


  • Ricorda a te stesso quanto ti piace allenarti. La maggior parte delle persone si sente davvero bene dopo l'esercizio. Ma per qualche ragione, è difficile ricordare quella sensazione prima del tuo prossimo allenamento. Come promemoria, prendi alcune note su quanto ti senti bene dopo un allenamento. Oppure, scatta una foto di te stesso dopo un allenamento e attaccala al frigorifero per trovare ispirazione.
  • Condividi i tuoi progressi online. I social media offrono diversi modi per condividere i tuoi progressi e ottenere feedback positivi dagli amici. Cerca siti Web in cui puoi monitorare la tua camminata o corsa quotidiana. Se ti piace scrivere, apri un blog sulle tue avventure.
  • Iscriviti a un evento di beneficenza. Gli eventi di beneficenza ti offrono la possibilità di camminare, sciare, correre o andare in bicicletta per una buona causa. Non solo questi eventi sono divertenti, ma la formazione per loro può aiutarti a mantenere alta la tua motivazione. Molte associazioni di beneficenza aiutano i partecipanti organizzando corse di allenamento o biciclette. Ti metterai in forma incontrando nuovi amici. Oppure, aumenta la tua motivazione iscrivendoti all'evento con la famiglia, gli amici o i colleghi.
  • Premiati. Regalati per aver raggiunto i tuoi obiettivi. Pensa ai premi che supportano i tuoi sforzi, come nuove scarpe da passeggio, un cardiofrequenzimetro o un orologio GPS che puoi utilizzare per tenere traccia dei tuoi allenamenti. Funzionano anche piccole ricompense, come i biglietti per un concerto o un film.

Prevenzione: impara ad amare l'esercizio; Benessere - impara ad amare l'esercizio


Arnett DK, Blumenthal RS, Albert MA, et al. Linee guida ACC/AHA 2019 sulla prevenzione primaria delle malattie cardiovascolari: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida per la pratica clinica. Circolazione. 2019;140(11):e596-e646. PMID: 30879355 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30879355/.

Buchner DM, Kraus WE. Attività fisica. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 13.

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Nozioni di base sull'attività fisica. www.cdc.gov/physicalactivity/basics. Aggiornato il 4 giugno 2015. Accesso all'8 aprile 2020.

  • Esercizio e forma fisica

Affascinante

La mia ansia mi tiene sveglio. Come posso dormire senza farmaci?

La mia ansia mi tiene sveglio. Come posso dormire senza farmaci?

Prova a incorporare alcune tecniche di igiene del onno e di rilaamento nella tua routine quotidiana.Illutrazione di Ruth BaagoitiaD: La mia ania e depreione mi impedicono di dormire, ma non voglio uar...
Malato preoccupato: ansia per la salute e disturbo da Do-I-Have-This

Malato preoccupato: ansia per la salute e disturbo da Do-I-Have-This

Hai una malattia terminale? Probabilmente no, ma queto non ignifica che l'ania per la alute non ia una betia incredibile di per é.È l'etate del 2014. C'erano molte coe eccitanti ...