Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2025
Anonim
NEOZINE (LEVOMEPROMAZINA)
Video: NEOZINE (LEVOMEPROMAZINA)

Contenuto

Neozine è un farmaco antipsicotico e sedativo che ha la levomepromazina come principio attivo.

Questo farmaco iniettabile ha un effetto sui neurotrasmettitori, riducendo l'intensità del dolore e gli stati di agitazione. Neozine può essere usato per trattare disturbi psichiatrici e come anestetico prima e dopo l'intervento chirurgico.

Indicazioni di Neozine

Ansia; dolore; agitazione; psicosi; sedazione; isteria.

Effetti collaterali di Neozine

Variazione di peso; cambiamenti di sangue; perdita di memoria; fermare le mestruazioni; brividi; aumento della prolattina nel sangue; aumento o diminuzione degli alunni; ingrossamento del seno; aumento della frequenza cardiaca; bocca asciutta; naso chiuso; stipsi; pelle e occhi gialli; mal di pancia; svenimento; disorientamento; biascicamento; fuoriuscita di latte dal seno; difficoltà a muoversi; mal di testa; palpitazione; aumento della temperatura corporea; impotenza; mancanza di desiderio sessuale da parte delle donne; gonfiore, infiammazione o dolore al sito di iniezione; nausea; palpitazione; caduta di pressione durante il sollevamento; reazioni cutanee allergiche; debolezza muscolare; sensibilità alla luce; sonnolenza; vertigini; vomito.


Controindicazioni per Neozine

Donne in gravidanza o in allattamento; bambini sotto i 12 anni nn; cardiopatia; malattia del fegato; glaucoma; ipersensibilità; significativa caduta di pressione; ritenzione urinaria; problemi all'uretra o alla prostata.

Istruzioni per l'uso di Neozine

Uso iniettabile

Adulti

  • Disturbi psichiatrici: Iniettare da 75 a 100 mg di Neozine per via intramuscolare, suddivisi in 3 dosi.
  • Farmaco pre-anestetico: Iniettare da 2 a 20 mg, per via intramuscolare, da 45 minuti a 3 ore prima dell'intervento.
  • Anestesia post-operatoria: iniettare da 2,5 a 7,5 mg, per via intramuscolare, a intervalli di 4-6 ore.

Consigliamo

Tutto quello che devi sapere su Pica

Tutto quello che devi sapere su Pica

Le perone con il diturbo pica mangiano compulivamente cibi che non hanno valore nutrizionale. Una perona con pica potrebbe mangiare oggetti relativamente innocui, come il ghiaccio. Oppure potrebbero m...
Quali sono i migliori pani per le persone con diabete?

Quali sono i migliori pani per le persone con diabete?

Il cibo può eere uno dei emplici piaceri della vita. Quando vivi con il diabete, decidere coa mangiare può diventare complicato. Gli alimenti che contengono molti carboidrati poono aumentare...