Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 28 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Agosto 2025
Anonim
ХАННА - Time Out (Премьера трека, 2022)
Video: ХАННА - Time Out (Премьера трека, 2022)

Il time out è una tecnica genitoriale per incoraggiare i bambini a smettere di fare cose che non vuoi che facciano. Quando tuo figlio si comporta male, puoi tranquillamente rimuoverlo dall'attività e metterlo in pausa. Il tuo bambino di solito smetterà di fare il comportamento per evitare di andare in time out. Il time out è più efficace con i bambini dai 2 ai 12 anni.

Quando metti i bambini in time out, mostri loro con l'azione che non ti piacciono i loro comportamenti. Funziona meglio che urlare, minacciare o sculacciare.

Il timeout rimuove tuo figlio dal comportamento. Dà a te e al tuo bambino il tempo di calmarvi e prendere il controllo di voi stessi. I bambini in time out hanno anche il tempo di pensare a quello che hanno fatto.

Scegli uno o due comportamenti su cui vuoi davvero lavorare con tuo figlio. Usa il time out coerentemente con questi comportamenti. Fare attenzione a non abusare del tempo scaduto. Usalo solo per un comportamento che vuoi davvero fermare.

Fai sapere ai bambini in anticipo che utilizzerai il time out. Ad esempio, dì loro: "La prossima volta che litigherai per i giocattoli, tutti andranno in time out per 3 minuti. Te lo dirò quando scadono i 3 minuti".


Scegli un posto in anticipo. Assicurati che sia un posto noioso lontano dalla TV e dai giocattoli. Non dovrebbe essere un luogo buio o spaventoso. Se i tuoi figli sono piccoli, assicurati di poterli vedere. Alcuni posti che potrebbero funzionare includono:

  • Una sedia nel corridoio
  • L'angolo della stanza
  • La Camera da letto
  • un presepe

Quando i bambini si comportano male, invitali a smettere. Dì loro: "Non colpire. Fa male. Se non smetti di colpire, avrai una pausa".

  • Quando i bambini smettono di comportarsi male, elogiali per aver controllato il loro comportamento.
  • Quando i bambini non smettono di comportarsi male, digli di andare in time out. Dillo solo una volta: "Colpire fa male. Hai bisogno di una pausa".

Sii chiaro e calmo. Non perdere la calma. Quando urli e brontoli, presti troppa attenzione al cattivo comportamento dei tuoi figli.

Alcuni bambini possono andare in time out non appena glielo dici. Quando i bambini non vanno da soli, guidali o portali al punto di sosta. Non urlare o sculacciare sulla strada per il time out.


Metti il ​​tuo bambino in time out per 1 minuto per anno di età, ma non più di 5 minuti. Ad esempio, se tuo figlio ha 3 anni, il timeout è di 3 minuti.

Ai bambini più grandi si può dire che sono in time out fino a quando non sono pronti per tornare alla loro attività e comportarsi bene. Poiché decidono quando sono pronti, imparano a controllare il loro comportamento.

Se i tuoi figli non rimangono nei loro punti di pausa, tienili gentilmente lì. Non parlare con loro e non prestargli alcuna attenzione.

Se imposti un timer e tuo figlio fa rumore o si comporta male durante il timeout, reimposta il timer. Se il bambino si allontana, riportalo sul posto e reimposta il timer. Il bambino deve essere tranquillo e ben educato fino allo spegnimento del timer.

Quando il tempo è terminato, lascia che i bambini tornino alle loro attività. Non tenere conferenze sul cattivo comportamento. I bambini alla fine ricevono il messaggio con il time out.

Sito web dell'Accademia americana dei medici di famiglia. Cosa puoi fare per cambiare il comportamento di tuo figlio. familydoctor.org/what-you-can-do-to-change-your-childs-behavior. Aggiornato il 13 giugno 2019. Accesso al 23 luglio 2019.


Sito web dell'Accademia americana di pediatria. Qual è il modo migliore per disciplinare mio figlio? www.healthychildren.org/English/family-life/family-dynamics/communication-discipline/Pages/Disciplining-Your-Child.aspx. Aggiornato l'11 novembre 2018. Accesso effettuato il 23 luglio 2019.

Carter RG, Feigelman S. Gli anni della scuola materna. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 24.

  • genitorialità

Le Nostre Pubblicazioni

29 cose che solo una persona con SM avrebbe capito

29 cose che solo una persona con SM avrebbe capito

Prendi ul erio la tua cleroi multipla (M), ma a volte devi olo ridere, vero? Continua a leggere per dare un'occhiata a 29 coe che olo una perona con M potrebbe capire.Vuoi altri fantatici fumetti ...
Guida alle risorse di fibromialgia

Guida alle risorse di fibromialgia

La fibromialgia è una condizione di alute cronica che provoca dolore diffuo e tenerezza nel corpo. Le perone che vivono con fibromialgia poono perimentare etrema tanchezza, problemi di onno e pro...