Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Aprile 2025
Anonim
Cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria - Dott.ssa Luciana Baroni
Video: Cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria - Dott.ssa Luciana Baroni

I cavoletti di Bruxelles sono verdure piccole, rotonde e verdi. Sono più spesso larghi da 1 a 2 pollici (da 2,5 a 5 centimetri). Appartengono alla famiglia dei cavoli, che comprende anche cavoli, broccoli, cavoli e cavolfiori. In effetti, i cavoletti di Bruxelles sembrano piccoli cavoli, ma hanno un sapore più delicato.

I cavoletti di Bruxelles sono teneri da mangiare quando sono cotti; possono essere serviti anche crudi se sminuzzati. Sono ricchi di sostanze nutritive e possono essere inclusi in molti pasti.

PERCHÉ FANNO BENE PER TE

I cavoletti di Bruxelles sono ricchi di vitamine, minerali e fibre. Puoi contare sui cavoletti di Bruxelles per supportare il tuo sistema immunitario, la salute del sangue e delle ossa e altro ancora. Mangiare solo pochi cavoletti di Bruxelles ti darà molta vitamina C e vitamina K.

I cavoletti di Bruxelles hanno un alto contenuto di antiossidanti, subito dopo cavoli e spinaci. Gli antiossidanti sono sostanze che possono aiutarti a rimanere in salute prevenendo il danno cellulare nel corpo. Solo mezza tazza (120 millilitri, ml) di cavoletti di Bruxelles cotti ti darà quasi la metà della quantità giornaliera raccomandata di vitamina C.


Molte altre vitamine e minerali si trovano nei cavolini di Bruxelles, tra cui vitamina A, potassio e acido folico. Mangiare regolarmente cavolini di Bruxelles e verdure simili può aiutare a prevenire molti tumori comuni, anche se ciò non è dimostrato.

I cavoletti di Bruxelles sono molto abbondanti. Le foglie sono fitte e dense. Sono anche a basso contenuto calorico, quindi possono aiutarti a mantenere un peso sano. Una tazza (240 ml) di cavoletti di Bruxelles contiene circa 3 grammi (g) ciascuno di fibre e proteine ​​e solo 75 calorie.

Se prendi il farmaco che fluidifica il sangue, il warfarin (Coumadin), potresti dover limitare l'assunzione di cibi ricchi di vitamina K. Il warfarin rende meno probabile la formazione di coaguli nel sangue. La vitamina K e gli alimenti contenenti vitamina K, compresi i cavoletti di Bruxelles, possono influenzare il funzionamento degli anticoagulanti.

COME SONO PREPARATI

Prima di cucinare i cavoletti di Bruxelles, assicurati di lavarli e pulirli. Tagliare il fondo duro e rimuovere le foglie esterne appassite. Quando pulisci i cavoletti di Bruxelles prima della cottura, taglia una forma a X sul fondo dopo aver tagliato il fondo duro. Questo li aiuterà a cuocere in modo più uniforme.


I cavoletti di Bruxelles possono essere aggiunti a qualsiasi pasto e preparati in diversi modi semplici, come ad esempio:

  • Microonde in una ciotola per microonde con 60 ml di acqua per circa 4 minuti.
  • Vapore in una piccola padella sul fuoco con un pollice (17 ml) di acqua. Coprire e cuocere per 5-10 minuti.
  • Arrosto con olio d'oliva su una teglia per 25-30 minuti a 400 ° F (204 ° C). Aggiungi un po' di sale e pepe, o altri aromi come i fiocchi di peperoncino.
  • Sauté sul fuoco con aglio e olio d'oliva. Aggiungi pollo, funghi o fagioli per un pasto abbondante. Aggiungi anche pasta integrale o ricca di fibre.

Non è consigliabile bollire i cavoletti di Bruxelles perché con questo metodo di cottura si perde gran parte della vitamina C.

DOVE TROVARE I CAVOLETTI DI BRUXELLES

I cavoletti di Bruxelles sono disponibili tutto l'anno nella sezione dei prodotti del negozio di alimentari. Li troverai vicino ai broccoli e ad altre verdure. Scegli cavolini di Bruxelles sodi e di un verde brillante. Evita i cavoletti di Bruxelles morbidi o ingialliti.


Metti i cavoletti di Bruxelles nella tua lista della spesa settimanale. Si conservano in frigorifero per almeno 3-5 giorni.

RICETTA

Ci sono molte deliziose ricette di cavoletti di Bruxelles. Eccone uno da provare.

ingredienti

  • Mezza libbra (227 g) di cavolini di Bruxelles
  • Mezza tazza (120 ml) di brodo di pollo, a basso contenuto di sodio
  • Un cucchiaino (5 ml) di succo di limone
  • Un cucchiaino (5 ml) di senape marrone (piccante)
  • Un cucchiaino (5 ml) di timo (essiccato)
  • Mezza tazza (120 g) di funghi (a fette)

Istruzioni

  1. Mondate i cavoletti di Bruxelles e tagliateli a metà. Cuocere a vapore finché sono teneri, per 6-10 minuti, o microonde alla massima potenza per 3-4 minuti.
  2. In una pentola antiaderente portate a bollore il brodo.
  3. Mescolare il succo di limone, la senape e il timo. Aggiungi i funghi.
  4. Far bollire fino a quando il brodo si è ridotto della metà, per 5-8 minuti.
  5. Aggiungere i cavoletti di Bruxelles (o altre verdure cotte).
  6. Mescolare bene per ricoprire con la salsa.

Fonte: Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti

Tendenze alimentari sane - cavolo di Bruxelles; Spuntini salutari - cavolini di Bruxelles; Perdita di peso - cavolini di Bruxelles; Dieta sana - cavolini di Bruxelles; Benessere - cavolini di Bruxelles

Sito web dell'Accademia di nutrizione e dietetica. La guida per principianti alle verdure crocifere. www.eatright.org/food/vitamins-and-supplements/nutrient-rich-foods/the-beginners-guide-to-cruciferous-vegetables. Aggiornato a febbraio 2018. Accesso al 30 giugno 2020.

Sito web del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. Guida ai prodotti di stagione: cavoletti di Bruxelles. snaped.fns.usda.gov/seasonal-produce-guide/cavoli di Bruxelles. Consultato il 30 giugno 2020.

Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti. Linee guida dietetiche per gli americani, 2020-2025. 9a ed. www.dietaryguidelines.gov/sites/default/files/2020-12/Dietary_Guidelines_for_Americans_2020-2025.pdf. Aggiornato a dicembre 2020. Accesso al 25 gennaio 2021.

  • Nutrizione

Pubblicazioni Popolari

Conta dei globuli bianchi (WBC)

Conta dei globuli bianchi (WBC)

Un conteggio dei globuli bianchi mi ura il numero di globuli bianchi nel angue. I globuli bianchi fanno parte del i tema immunitario. Aiutano il tuo corpo a combattere le infezioni e altre malattie.Qu...
Sordità neurosensoriale

Sordità neurosensoriale

La ordità neuro en oriale è un tipo di perdita dell'udito. i verifica da un danno all'orecchio interno, il nervo che va dall'orecchio al cervello (nervo uditivo) o al cervello.I ...