Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2025
Anonim
Distrofie coroidali - Medicinale
Distrofie coroidali - Medicinale

La distrofia coroidale è una malattia dell'occhio che coinvolge uno strato di vasi sanguigni chiamato coroide. Questi vasi si trovano tra la sclera e la retina.

Nella maggior parte dei casi, la distrofia coroideale è dovuta a un gene anomalo, che viene trasmesso attraverso le famiglie. Colpisce più spesso i maschi, a partire dall'infanzia.

I primi sintomi sono la perdita della vista periferica e la perdita della vista durante la notte. Un chirurgo oculista specializzato nella retina (parte posteriore dell'occhio) può diagnosticare questo disturbo.

Potrebbero essere necessari i seguenti test per diagnosticare la condizione:

  • Elettroretinografia
  • Angiografia con fluoresceina
  • Test genetici

coroideremia; atrofia girata; Distrofia coroideale areolare centrale

  • Anatomia dell'occhio esterno e interno

Freund KB, Sarraf D, Mieler WF, Yannuzzi LA. Distrofie corioretiniche ereditarie. In: Freund KB, Sarraf D, Mieler WF, Yannuzzi LA, eds. L'atlante retinico. 2a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 2.


Grover S, Fishman GA. Distrofie coroidali. In: Yanoff M, Duker JS, eds. Oftalmologia. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019:cap 6.16.

Klufas MA, Kiss S. Imaging ad ampio campo. In: Schachat AP, Sadda SVR, Hinton DR, Wilkinson CP, Wiedemann P, eds. La retina di Ryan. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 5.

La Nostra Raccomandazione

Il digiuno intermittente ti fa guadagnare o perdere muscoli?

Il digiuno intermittente ti fa guadagnare o perdere muscoli?

Il digiuno intermittente è una delle diete più popolari in queti giorni.Ne eitono di diveri tipi, ma ciò che hanno in comune ono i digiuni che durano più a lungo di un normale digi...
Tipi di gemelli

Tipi di gemelli

Le perone ono affacinate dai gemelli e, grazie in gran parte ai progrei nella cienza della fertilità, ci ono più gemelli di quai ogni altro momento della toria. econdo i Center for Dieae Con...