Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Luglio 2025
Anonim
Distrofie coroidali - Medicinale
Distrofie coroidali - Medicinale

La distrofia coroidale è una malattia dell'occhio che coinvolge uno strato di vasi sanguigni chiamato coroide. Questi vasi si trovano tra la sclera e la retina.

Nella maggior parte dei casi, la distrofia coroideale è dovuta a un gene anomalo, che viene trasmesso attraverso le famiglie. Colpisce più spesso i maschi, a partire dall'infanzia.

I primi sintomi sono la perdita della vista periferica e la perdita della vista durante la notte. Un chirurgo oculista specializzato nella retina (parte posteriore dell'occhio) può diagnosticare questo disturbo.

Potrebbero essere necessari i seguenti test per diagnosticare la condizione:

  • Elettroretinografia
  • Angiografia con fluoresceina
  • Test genetici

coroideremia; atrofia girata; Distrofia coroideale areolare centrale

  • Anatomia dell'occhio esterno e interno

Freund KB, Sarraf D, Mieler WF, Yannuzzi LA. Distrofie corioretiniche ereditarie. In: Freund KB, Sarraf D, Mieler WF, Yannuzzi LA, eds. L'atlante retinico. 2a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 2.


Grover S, Fishman GA. Distrofie coroidali. In: Yanoff M, Duker JS, eds. Oftalmologia. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019:cap 6.16.

Klufas MA, Kiss S. Imaging ad ampio campo. In: Schachat AP, Sadda SVR, Hinton DR, Wilkinson CP, Wiedemann P, eds. La retina di Ryan. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 5.

Consigliato

Come viene eseguita la scintigrafia tiroidea

Come viene eseguita la scintigrafia tiroidea

La cintigrafia tiroidea è un e ame che erve per valutare il funzionamento della tiroide. Que to te t viene e eguito a umendo un farmaco con capacità radioattive, come Iodio 131, Iodio 123 o ...
Cura dell'HIV: quali trattamenti si stanno studiando

Cura dell'HIV: quali trattamenti si stanno studiando

Ci ono diver e ricerche cientifiche intorno alla cura dell'AID e negli anni ono appar i diver i progre i, tra cui la completa eliminazione del viru nel angue di alcune per one, e endo con iderato ...