Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Movimentazione del paziente a letto
Video: Movimentazione del paziente a letto

Cambiare la posizione del paziente a letto ogni 2 ore aiuta a mantenere il flusso sanguigno. Questo aiuta la pelle a rimanere sana e previene le piaghe da decubito.

Girare un paziente è un buon momento per controllare la pelle per arrossamenti e piaghe.

I seguenti passaggi dovrebbero essere seguiti quando si gira un paziente dalla schiena al fianco o allo stomaco:

  • Spiega al paziente cosa hai intenzione di fare in modo che la persona sappia cosa aspettarsi. Incoraggia la persona ad aiutarti, se possibile.
  • Posizionarsi sul lato opposto del letto verso il quale si girerà il paziente e abbassare la sponda del letto. Spostare il paziente verso di sé, quindi rimontare la sponda laterale.
  • Passa dall'altra parte del letto e abbassa la sponda laterale. Chiedi al paziente di guardare verso di te. Questa sarà la direzione in cui la persona sta girando.
  • Il braccio inferiore del paziente dovrebbe essere allungato verso di te. Posiziona il braccio superiore della persona sul petto.
  • Incrociare la caviglia superiore del paziente sopra la caviglia inferiore.

Se stai girando il paziente sullo stomaco, assicurati che la mano inferiore della persona sia prima sopra la testa.


Quando si gira un paziente è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Se puoi, alza il letto a un livello che riduca la tensione alla schiena. Rendi piatto il letto.
  • Avvicinati il ​​più possibile alla persona. Potrebbe essere necessario mettere un ginocchio sul letto per avvicinarsi abbastanza al paziente.
  • Metti una mano sulla spalla del paziente e l'altra sull'anca.
  • In piedi con un piede davanti all'altro, sposta il peso sul piede anteriore (o sul ginocchio se metti il ​​ginocchio sul letto) mentre tiri delicatamente la spalla del paziente verso di te.
  • Quindi sposta il peso sul piede posteriore mentre tiri delicatamente l'anca della persona verso di te.

Potrebbe essere necessario ripetere i passaggi 4 e 5 finché il paziente non si trova nella posizione corretta.

I seguenti passaggi dovrebbero essere seguiti per assicurarsi che il paziente sia nella giusta posizione:

  • Assicurarsi che le caviglie, le ginocchia e i gomiti del paziente non poggino uno sopra l'altro.
  • Assicurati che la testa e il collo siano in linea con la colonna vertebrale, non allungati in avanti, indietro o di lato.
  • Riporta il letto in una posizione comoda con le sponde alzate. Verificare con il paziente per assicurarsi che sia a suo agio. Usa i cuscini secondo necessità.

Arrotolare i pazienti a letto


Croce Rossa americana. Assistenza al posizionamento e al trasferimento. In: Croce Rossa americana. Manuale di formazione per assistenti infermieri della Croce Rossa americana. 3a ed. Croce Rossa Nazionale americana; 2013: cap.12.

Qaseem A, Mir TP, Starkey M, Denberg TD; Comitato per le linee guida cliniche dell'American College of Physicians. Valutazione del rischio e prevenzione delle ulcere da pressione: una linea guida per la pratica clinica dell'American College of Physicians. Ann Intern Med. 2015;162(5):359-369. PMID: 25732278 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25732278.

Smith SF, Duell DJ, Martin BC, Gonzalez L, Aebersold M. Meccanica e posizionamento del corpo. In: Smith SF, Duell DJ, Martin BC, Gonzalez L, Aebersold M, eds. Competenze infermieristiche cliniche: competenze di base e avanzate. 9a ed. New York, NY: Pearson; 2017: cap 12.

  • Badante

Articoli Per Te

Braccio rotto

Braccio rotto

Un oo rotto, noto anche come frattura, può coinvolgere una o tutte le oa del braccio: omero, oo del braccio che i etende dalla palla al gomito ulna, oo dell'avambraccio che i etende dal gomit...
Cosa chiedere al medico sul cancro al seno

Cosa chiedere al medico sul cancro al seno

Non ai da dove cominciare quando i tratta di chiedere al tuo medico la tua diagnoi di cancro al eno? Quete 20 domande ono un buon punto di partenza:Chiedi al tuo oncologo e avrai biogno di altri tet d...