Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Esofago, la diagnosi precoce può prevenire insorgenza del tumore
Video: Esofago, la diagnosi precoce può prevenire insorgenza del tumore

Hai subito un intervento chirurgico per rimuovere parte o tutto il tuo esofago (tubo alimentare). La parte restante del tuo esofago e il tuo stomaco sono stati riuniti.

Ora che stai andando a casa, segui le istruzioni del tuo medico su come prenderti cura di te stesso a casa mentre guarisci. Utilizza le informazioni di seguito come promemoria.

Se hai subito un intervento chirurgico che ha utilizzato un laparoscopio, sono stati praticati diversi piccoli tagli (incisioni) nella parte superiore della pancia, nel torace o nel collo. Se hai avuto un intervento chirurgico aperto, sono stati fatti tagli più grandi nella pancia, nel petto o nel collo.

Potresti essere mandato a casa con un tubo di drenaggio nel collo. Questo verrà rimosso dal chirurgo durante una visita in studio.

Potresti avere un sondino per l'alimentazione per 1 o 2 mesi dopo l'intervento. Questo ti aiuterà a ottenere abbastanza calorie per aiutarti ad aumentare di peso. Sarai anche su una dieta speciale quando torni a casa per la prima volta.

Le tue feci potrebbero essere più molli e potresti avere movimenti intestinali più spesso rispetto a prima dell'intervento.

Chiedi al tuo chirurgo quanto peso puoi sollevare in sicurezza. Potrebbe esserti detto di non sollevare o trasportare oggetti più pesanti di 10 libbre (4,5 chilogrammi).


Puoi camminare 2 o 3 volte al giorno, salire o scendere le scale o andare in macchina. Assicurati di riposare dopo essere stato attivo. Se fa male quando fai qualcosa, smetti di fare quell'attività.

Assicurati che la tua casa sia al sicuro mentre ti stai riprendendo. Ad esempio, rimuovere i tappetini per evitare di inciampare e cadere. In bagno, installa delle barre di sicurezza per aiutarti a entrare e uscire dalla vasca o dalla doccia.

Il medico ti prescriverà degli antidolorifici. Riempilo mentre torni a casa dall'ospedale in modo da averlo quando ne hai bisogno. Prendi la medicina quando inizi ad avere dolore. Aspettare troppo a lungo consentirà al tuo dolore di peggiorare di quanto dovrebbe.

Cambia le medicazioni (bende) ogni giorno finché il chirurgo non dice che non hai più bisogno di tenere le incisioni bendate.

Segui le istruzioni per quando puoi iniziare a fare il bagno. Il chirurgo potrebbe dire che va bene rimuovere le medicazioni della ferita e fare una doccia se sono stati utilizzati punti di sutura (punti), graffette o colla per chiudere la pelle. NON cercare di lavare via le sottili strisce di nastro adesivo o colla. Verranno via da soli in circa una settimana.


NON immergerti in una vasca da bagno, una vasca idromassaggio o una piscina finché il chirurgo non ti dice che va bene.

Se hai grandi incisioni, potrebbe essere necessario premerci sopra un cuscino quando tossisci o starnutisci. Questo aiuta ad alleviare il dolore.

Potresti usare un sondino dopo essere tornato a casa. Probabilmente lo userai solo di notte. Il tubo di alimentazione non interferirà con le normali attività diurne. Segui le istruzioni del tuo chirurgo sulla dieta e sul mangiare.

Segui le istruzioni per fare esercizi di respirazione profonda dopo essere tornato a casa.

Se sei un fumatore e hai difficoltà a smettere, parla con il tuo medico dei farmaci che possono aiutarti a smettere di fumare.Anche partecipare a un programma per smettere di fumare può aiutare.

Potresti avere dolore alla pelle intorno al tubo di alimentazione. Seguire le istruzioni su come prendersi cura del tubo e della pelle circostante.

Dopo l'intervento chirurgico, avrai bisogno di un attento follow-up:

  • Vedrai il tuo chirurgo 2 o 3 settimane dopo essere tornato a casa. Il tuo chirurgo controllerà le tue ferite e vedrà come stai andando con la tua dieta.
  • Avrai una radiografia per assicurarti che la nuova connessione tra il tuo esofago e lo stomaco sia a posto.
  • Incontrerai un dietologo per esaminare le tue alimentazioni per sondino e la tua dieta.
  • Vedrai il tuo oncologo, il medico che cura il tuo cancro.

Chiama il tuo chirurgo se hai una delle seguenti condizioni:


  • Febbre di 101°F (38,3°C) o superiore
  • Le incisioni sono sanguinanti, rosse, calde al tatto o hanno un drenaggio denso, giallo, verde o lattiginoso
  • Le tue medicine per il dolore non aiutano ad alleviare il tuo dolore
  • È difficile respirare
  • Tosse che non va via
  • Non posso bere o mangiare
  • La pelle o la parte bianca dei tuoi occhi diventa gialla
  • Le feci molli sono sciolte o diarrea
  • Vomito dopo aver mangiato.
  • Forte dolore o gonfiore alle gambe
  • Sensazione di bruciore alla gola quando dormi o ti sdrai

Esofagectomia transiatale - dimissione; Esofagectomia transtoracica - dimissione; Esofagectomia mininvasiva - dimissione; Esofagectomia in blocco - dimissione; Rimozione dell'esofago - scarico

Donahue J, Carr SR. Esofagectomia mininvasiva. In: Cameron JL, Cameron AM, eds. Terapia chirurgica attuale. 12a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017:1530-1534.

Spicer JD, Dhupar R, Kim JY, Sepesi B, Hofstetter W. Esofago. In: Townsend CM, Beauchamp RD, Evers BM, Mattox KL, eds. Sabiston Textbook of Surgery: Le basi biologiche della moderna pratica chirurgica. 20a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 41.

  • Cancro esofageo
  • Esofagectomia - minimamente invasiva
  • Esofagectomia - open
  • Suggerimenti su come smettere di fumare
  • Dieta liquida chiara
  • Dieta e alimentazione dopo esofagectomia
  • Tubo di alimentazione gastrostomico - bolo
  • Sonda per digiunostomia
  • Cancro esofageo
  • Disturbi dell'esofago

Il Nostro Consiglio

11 Cause di debolezza improvvisa delle gambe

11 Cause di debolezza improvvisa delle gambe

L'improvvia debolezza delle gambe può eere un egno di un grave problema di alute ottotante e dovrebbe eere valutata da un medico il prima poibile. In alcuni cai, può indicare una condizi...
Cosa dovresti sapere sul tuo bambino in ritardo

Cosa dovresti sapere sul tuo bambino in ritardo

Quando raggiungi la fine della gravidanza, potreti provare un mito di emozioni riguardo il travaglio e il parto. Nonotante tutte le preoccupazioni u ciò che ti apetta, ei quai certamente pronto p...