Zumba? Me? Sono un ballerino terribile!

Contenuto

Zumba, una delle lezioni di fitness di gruppo più calde del 2012, utilizza passi di danza latina per bruciare calorie mentre bruci il pavimento. Ma se è così divertente e un ottimo allenamento, perché più persone non lo provano? "Non so ballare!" è la barriera più comune all'ingresso in classe. Nessuno vuole essere l'unico "flail-er" nella stanza. Ma non devi essere un professionista della danza, e nemmeno aver mai ballato prima, per goderti questa divertente lezione.
Qui, due lettori condividono come hanno trovato i loro "fianchi latini" e hanno sudato alla grande, dimostrando che non devi essere un ballerino per innamorarti di Zumba.
"Ho sempre amato ballare, ma sono orribile!" dice Cassie Simonton, una mamma di tre figli. "Pensavo che le lezioni di Zumba potessero aiutarmi perché avrei avuto qualcuno che mi insegnava a ballare e tuttavia tutti si sarebbero concentrati sull'insegnante e sarebbero stati troppo occupati per notare me e il mio imbarazzo!" Aggiunge: "Ero entusiasta di provarlo, ma non oserei andare da sola! Dovevo avere un amico che ridesse con me".
Entra in scena Anna Raway, una mamma di tre figli e la migliore amica di Simonton. "Facevo balletto da bambino, ma non mi sono mai considerato un ballerino. Ero nervoso all'idea di provare Zumba perché le mie mosse erano più Dancing in the Dark che Ballando con le stelle. Inoltre non sono una taglia 6, e vedere tutte le ragazze magre che sapevano davvero cosa stavano facendo è stato molto intimidatorio".
Nonostante le loro paure, gli amici si sono subito innamorati. "La mia parte preferita è quando padroneggio davvero un passo di danza", dice Simonton. "Ora, alla fine della canzone di solito ce l'ho. Continuo perché chi non ama una bella festa da ballo? E non puoi fare a meno di ballare con la musica che suonano. È solo un bonus che è così bello esercizio!"
Raway è d'accordo: "Sapevo che l'esercizio tradizionale non sarebbe stato qualcosa che avrebbe attirato la mia attenzione, quindi ho voluto provare un esercizio che non si sente esercizio-y. Zumba è così divertente! Lo scuoto per un'ora con melodie fantastiche e Lo chiamo esercizio. Amo ballare (anche se sembro ridicolo!) con una musica allegra!"
Allora, come si sentono le due donne che erano sicure di non poter ballare riguardo alle loro mosse? "Sono un aspirante ballerino", risponde Simonton. "Ma Zumba mi fa sentire come Beyoncé per un'ora e mi piace."
"Siamo stati conosciuti per tirare fuori mosse da Zumba anche sulla pista da ballo del club", aggiunge Raway con un sorriso. "Super sexy!"