Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2025
Anonim
Ceftolozane/tazobactam nelle polmoniti nosocomiali associate a ventilazione. Lo studio ASPECT-NP
Video: Ceftolozane/tazobactam nelle polmoniti nosocomiali associate a ventilazione. Lo studio ASPECT-NP

Contenuto

Zerbaxa è un medicinale che contiene ceftolozano e tazobactam, due sostanze antibiotiche che prevengono la moltiplicazione dei batteri e, quindi, può essere utilizzato per trattare vari tipi di infezioni, come ad esempio:

  • Infezioni addominali complicate;
  • Infezione renale acuta;
  • Infezione urinaria complicata.

Poiché è in grado di eliminare batteri molto difficili, questo rimedio viene solitamente utilizzato per combattere le infezioni da superbatteri, resistenti ad altri antibiotici, non essendo utilizzato come prima opzione di trattamento.

Come prendere

Questo antibiotico deve essere somministrato in ospedale direttamente in vena, come indicato dal medico o seguendo le istruzioni generali:

Tipo di infezioneFrequenzaTempo di infusioneDurata del trattamento
Infezione addominale complicata8/8 ore1 oraDa 4 a 14 giorni
Infezione renale urinaria acuta o complicata8/8 ore1 ora7 giorni

Nel caso di persone anziane di età superiore a 65 anni o pazienti con clearance della creatinina inferiore a 50 ml / min, la dose deve essere aggiustata da un medico.


Possibili effetti collaterali

L'uso di questo tipo di antibiotico può causare effetti collaterali come insonnia, ansia, mal di testa, capogiri, marcata diminuzione della pressione sanguigna, nausea, diarrea, costipazione, vomito, dolore addominale, arrossamento della pelle, febbre o sensazione di mancanza di aria.

Chi non dovrebbe usare

Questo antibiotico è controindicato per le persone con ipersensibilità alle cefalosporine, beta-lattamici o qualsiasi altro componente della formula. In gravidanza e allattamento, dovrebbe essere usato solo sotto la guida dell'ostetrica.

Consigliato

9 semplici consigli per sentirsi sicuri senza reggiseno - Plus 4 miti sfatati

9 semplici consigli per sentirsi sicuri senza reggiseno - Plus 4 miti sfatati

Potreti aver entito che diventare enz'anima è la coa più comoda che una perona con le tette poa fare. Ma queta affermazione non regge davvero da ola. Non tutti poono emplicemente toglier...
Una lettera al mio migliore amico che è morto di suicidio

Una lettera al mio migliore amico che è morto di suicidio

La eguente preentazione proviene da uno crittore anonimo. Non volevano violare la privacy della famiglia e dei loro cari.Caro migliore amico,Mi manchi.Ma non ti giudicherò mai per quello che hai ...