Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
IL CONTE DI MONTECRISTO -8/8    ultima puntata
Video: IL CONTE DI MONTECRISTO -8/8 ultima puntata

Contenuto

Sapevi che la medicina che sta calmando la tua ansia o quella che sta aiutando ad attenuare il dolore di quel mal di denti potrebbe farti ingrassare? Così dice il dottor Joseph Colella, esperto di dimagrimento, chirurgo bariatrico e autore di Le persone magre semplicemente non lo capiscono.

Abbiamo chiesto al dottore di individuare quattro farmaci comuni e i loro effetti collaterali che inducono rigonfiamenti. Continua a leggere per scoprire se qualcuno di loro è nel tuo armadietto dei medicinali.

Antidolorifici da banco

La prossima volta che prendi una pillola per curare dolori e dolori comuni, potresti pensarci due volte.

"Un'altra classe di farmaci complicata e sorprendente che stimola l'appetito è il gruppo noto come farmaci antinfiammatori non steroidei o FANS, comunemente noti come aspirina, ibuprofene e naprossene, per citarne solo alcuni", afferma Colella. "Questi farmaci sono spesso usati per dolori articolari o artrite e spesso provocano una gastrite di basso grado o un'infiammazione dello stomaco. Questa irritazione tende a simulare i "morsi della fame", motivo per cui si consiglia di assumere questi tipi di farmaci con il cibo, rendendo così mangi di più".


Il dottor Colella dice che se devi assolutamente prendere uno di questi farmaci, puoi anche proteggere il tuo stomaco dall'infiammazione con uno dei tanti farmaci che riducono l'acidità disponibili.

Pillole d'acqua

Mentre il loro nome indica l'idratazione, i loro effetti sono esattamente l'opposto.

"Questi farmaci, spesso usati per trattare l'ipertensione, l'insufficienza cardiaca e il gonfiore delle caviglie, hanno un impatto difficile ma disastroso sul nostro appetito", afferma Colella. "Ci fanno venire sete e la sete è un altro dei più potenti stimolanti dell'appetito che affrontiamo".

Il cervello umano non è bravo a "differenziare la fame dalla sete" che ci manda dritti al frigorifero per placare la sensazione con il cibo. Il Dr. Colella consiglia di mantenere una bevanda proteica a basso contenuto di carboidrati fresca e pronta all'azione. "In questo modo, puoi risolvere entrambi i potenziali problemi con un solo colpo."


Sonniferi

Spuntino di mezzanotte, chiunque? Sebbene possano aiutarti a dormire le otto ore raccomandate a notte, possono anche farti venire più fame.

"I sonniferi sono un altro sorprendente aumento dell'appetito. Agiscono sul cervello in modo simile a quelli di alcuni comuni sedativi come il Valium e lo Xanax in quanto stimolano accidentalmente il centro dell'appetito e ti fanno convincere di essere affamato", dice Colella. Lo paragona a un "caso della fame chimica". "Il meccanismo qui è quasi identico a quelle voglie", aggiunge.

Antidepressivi

I tuoi farmaci anti-ansia possono avere un effetto calmante sulla tua psiche, ma stimolante sul tuo appetito.


"Uno dei farmaci più comunemente prescritti è anche uno dei principali responsabili del sabotaggio della perdita di peso", afferma Colella. "Come frequente effetto collaterale degli antidepressivi, spesso vediamo un aumento dell'appetito subito dopo la somministrazione dei farmaci. E sebbene l'aumento dell'appetito non sia citato come effetto collaterale nei foglietti illustrativi di molti di questi farmaci, spesso lo vedo nella mia pratica, specialmente nei pazienti sottoposti a chirurgia post-bariatrica [perdita di peso].

Recensione per

Annuncio

Per Te

Cosa devi sapere su come affrontare la paura delle api

Cosa devi sapere su come affrontare la paura delle api

La meliofobia, o apifobia, è quando hai un'intena paura delle api. Queta paura può eere opprimente e cauare molta ania.La meliofobia è una delle tante fobie pecifiche. Le fobie peci...
Pancreatite acuta

Pancreatite acuta

Co'è la pancreatite acuta?Il pancrea è un organo ituato dietro lo tomaco e vicino all'intetino tenue. Produce e ditribuice inulina, enzimi digetivi e altri ormoni neceari. La pancre...