Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Our Miss Brooks: Mash Notes to Harriet / New Girl in Town / Dinner Party / English Dept. / Problem
Video: Our Miss Brooks: Mash Notes to Harriet / New Girl in Town / Dinner Party / English Dept. / Problem

Contenuto

A questo punto, siamo abbastanza abituati a sentire tutti i modi in cui i social media stanno rovinando le nostre vite. Diversi studi sono usciti a sostegno del #digitaldetox, scoprendo che più tempo passi a scorrere il tuo feed di notizie, più sei triste. (Quanto sono dannosi Facebook, Twitter e Instagram per la salute mentale?)

Ma potrebbe esserci un'abitudine dei social media che in realtà ti rende più felice IRL, secondo l'ultima ricerca. I ricercatori della Marshall School of Business della University of Southern California hanno eseguito nove esperimenti in laboratorio e sul campo per analizzare come estrarre costantemente il telefono per scattare foto degne di Instagram influisca effettivamente sul godimento dell'esperienza.

In un esperimento, hanno inviato due gruppi di partecipanti a un tour in autobus a due piani di Filadelfia. A un gruppo è stato detto di godersi semplicemente il viaggio e ammirare il panorama, mentre all'altro sono state date fotocamere digitali e gli è stato detto di scattare foto lungo la strada. Sorprendentemente, il gruppo che ha scattato le foto ha riferito di aver apprezzato il tour Di più rispetto al gruppo che era privo di dispositivi digitali. In un altro esperimento, a un gruppo di partecipanti è stato chiesto di scattare foto di cibo mentre pranzavano e coloro che hanno lasciato il tavolo con alcuni scatti degni di Instagram hanno riferito di essersi goduti i pasti più di quelli che hanno mangiato senza telefono. (pst... Ecco la scienza dietro la tua dipendenza dai social media.)


Nei risultati, pubblicati nel Journal of Personality and Social Psychology, i ricercatori hanno concluso che scattare foto di un'esperienza ti fa davvero divertire di più, non di meno. Considera questa la giustificazione per pubblicare costantemente sul tuo Instagram!

Secondo i ricercatori, l'atto fisico di scattare foto ci fa guardare il mondo in modo un po' diverso e un po' più intenzionalmente, contrariamente alla convinzione che avere costantemente il telefono fuori per scattare foto ti porti fuori dal momento.

E anche se ti impegni nella tua disintossicazione digitale, puoi ottenere gli stessi effetti di miglioramento del divertimento scattando scatti mentali ed essendo intenzionale nel notare tutti i momenti degni di Instagram, affermano i ricercatori. Ovviamente, se vuoi che anche i tuoi profili sui social media ne traggano beneficio, dovrai effettivamente tirare fuori il tuo iPhone.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Anemia falciforme: che cos'è, sintomi, cause e trattamento

Anemia falciforme: che cos'è, sintomi, cause e trattamento

L'anemia falciforme è una malattia caratterizzata da cambiamenti nella forma dei globuli ro i, che hanno la forma di una falce o di una mezza luna. A cau a di que to cambiamento, i globuli ro...
3 esercizi per aumentare i glutei a casa

3 esercizi per aumentare i glutei a casa

Alcuni e ercizi per aumentare i glutei po ono e ere fatti a ca a perché non hanno bi ogno di di po itivi e ono facili da fare. Aiutano a rafforzare la mu colatura della regione glutea, rendendola...