Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il Mio Medico - I cibi della memoria
Video: Il Mio Medico - I cibi della memoria

Contenuto

Lo stress ha già un brutto colpo nella nostra società moderna, ma la risposta allo stress è una risposta corporea normale ea volte benefica al nostro ambiente. Il problema è quando diventi sbilanciato e il tuo cervello rimane in modalità di stress costante. Sapevi che lo stress cronico può effettivamente uccidere le tue cellule cerebrali? Sono sicuro che sapere questo aiuta notevolmente i tuoi livelli di stress. Prego.

Ma nonostante come potremmo sentirci venerdì alle 4:55 dopo una settimana davvero (davvero) lunga, non dobbiamo essere in balia dei nostri ormoni. Sia che tu prenda yoga, pratichi la meditazione o ti alleni sui tuoi sentimenti sul campo da basket, i ricercatori hanno trovato cinque importanti ragioni per cui hai bisogno di tenere sotto controllo lo stress.

1. Stanchezza surrenale. Mentre l'affaticamento surrenale come disturbo è ancora oggetto di discussione nella comunità medica, la maggior parte dei professionisti medici ti dirà che stressando costantemente le tue ghiandole surrenali, minuscole piccole ghiandole che si trovano in cima ai tuoi reni e producono cortisolo, l'ormone dello stress porta a uno squilibrio che, lasciato non controllato, può causare tutti i tipi di problemi, dall'infiammazione alla depressione.


2. Problemi di memoria. Gli studi che esaminano la memoria hanno trovato una costante importante che influenza cosa e quanto bene possiamo ricordare le cose: lo stress. Più siamo stressati, più i nostri ricordi a breve e lungo termine sono influenzati. Lo stress cronico è stato anche collegato al morbo di Alzheimer e alla demenza negli anziani.

3. Aumento della sensibilità ai farmaci. La barriera sangue-cervello, la cosa che decide cosa passa dal sangue al cervello, è straordinariamente fine. Normalmente fa un ottimo lavoro nel lasciare entrare le cose buone e tenere fuori quelle cattive, ma qualcosa nello stress aumenta la permeabilità di questa barriera, il che significa che i farmaci che normalmente ti colpirebbero solo in un modo possono diventare molto più potenti quando entrano nel tuo cervello.

4. Invecchiare più velocemente. Guarda la scansione del cervello di qualcuno e non puoi dire la loro età cronologica, ma puoi dire che età pensa che il loro corpo sia. Più stress sei sotto, più "vecchio" il tuo cervello sembra e agisce. Tutta la crema antirughe del mondo non può aiutarti se sei un caso di stress irriducibile.


5. Risposta specifica per genere. Le donne reagiscono allo stress in modo diverso rispetto agli uomini. Ci muoviamo verso una risposta "tendi e sii amico" piuttosto che la reazione standard "combatti o fuggi". Questo ci rende leggermente meno vulnerabili allo stress (andate signore!), ma significa anche che non possiamo accettare ciecamente consigli per ridurre lo stress basati su ricerche fatte sugli uomini.

Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Suggerimenti per la corsa per principianti della modella e maratoneta Candice Huffine

Suggerimenti per la corsa per principianti della modella e maratoneta Candice Huffine

Candice Huffine può icuramente e ere definita una modella po itiva per il corpo, ma icuramente non i ferma qui. (Ecco perché dice che "magro" non dovrebbe e ere l'ultimo compli...
Creme anticellulite

Creme anticellulite

LA TUA ARMA EGRETA Anu hka kinny Caffé Latte Body Créme ($ 46; anu hkaonline.com) utilizza caffeina e tè verde per aumentare la compattezza.L'E PERTO "Gli antio idanti di que t...