Cosa succede quando Xanax e Cannabis si mescolano?
Contenuto
- Cosa succede quando si mescolano?
- E l'alcol?
- Altre interazioni con Xanax da conoscere?
- Una nota sull'ansia
- Suggerimenti per la sicurezza
- Riconoscere un'emergenza
- La linea di fondo
Gli effetti della miscelazione di Xanax e cannabis non sono ben documentati, ma a basse dosi questa combinazione di solito non è dannosa.
Detto questo, ognuno reagisce in modo diverso e gli effetti delle sostanze diventano sempre più imprevedibili quando vengono mescolati.
Se hai già mescolato i due, niente panico. A meno che tu non abbia preso molto Xanax, di solito non è una combinazione in pericolo di vita. Tuttavia, può causare alcuni spiacevoli effetti collaterali.
Healthline non approva l'uso improprio di farmaci da prescrizione. Tuttavia, crediamo nella fornitura di informazioni accessibili e accurate per ridurre i danni che possono derivare da un uso improprio.
Cosa succede quando si mescolano?
Non sono state condotte molte ricerche su Xanax ed erba insieme, quindi non si sa molto su come interagiscono.
Sappiamo, tuttavia, che entrambi sono depressivi del sistema nervoso centrale, il che significa che rallentano i messaggi tra il cervello e il corpo.
Se usati singolarmente a basse dosi, lo Xanax e l'erba possono ridurre l'ansia e farti sentire rilassato ed euforico. A dosi più elevate, possono peggiorare l'ansia e causare paranoia, sedazione, battito cardiaco accelerato e irritabilità.
Tieni presente che quella che è considerata una dose bassa per una persona potrebbe essere una dose alta per un'altra, a seconda della loro tolleranza.
La combinazione dei due può ridurre gli effetti di ciascun farmaco e rendere più facile il sovradosaggio di Xanax.
I possibili effetti collaterali della miscelazione dei due includono:
- vertigini
- sonnolenza
- difficoltà a concentrarsi
- biascicamento
- confusione
- coordinazione motoria rallentata
- giudizio alterato
E l'alcol?
Se hai intenzione di mescolare Xanax e cannabis, vorrai evitare del tutto l'alcol.
L'alcol e le benzodiazepine, come lo Xanax, aumentano gli effetti a vicenda, compresi quelli meno desiderabili come grave sonnolenza e sedazione. C'è anche un rischio maggiore di effetti gravi, principalmente depressione respiratoria.
Gli esperti non sanno ancora esattamente come accada, anche se uno studio su animali ha dimostrato che l'etanolo, l'ingrediente principale delle bevande alcoliche, sembra aumentare la concentrazione massima di alprazolam (Xanax) nel sangue.
Diversi hanno anche dimostrato che l'alcol può intensificare gli effetti della cannabis e aumentare le tue possibilità di rinverdire o esagerare.
Altre interazioni con Xanax da conoscere?
È noto che Xanax interagisce con molti altri farmaci, inclusi alcuni farmaci da banco (OTC).
Questi includono alcuni:
- antidepressivi
- antibiotici
- antimicotici
- oppioidi
- farmaci per il bruciore di stomaco
- contraccettivi orali
Quando prendi Xanax con questi farmaci, interferiscono con l'eliminazione di Xanax dal tuo corpo. Ciò potrebbe causare un accumulo tossico di Xanax nel tuo sistema.
Evita di usare Xanax con altri sedativi.
Una nota sull'ansia
Se stai usando cannabis e Xanax per gestire i sintomi dell'ansia, tieni presente che questa combinazione a volte può ritorcersi contro.
Mentre ci sono prove che la cannabis può diminuire l'ansia a basse dosi in alcune persone, le varietà ad alto contenuto di THC possono effettivamente aumentare l'ansia.
Se hai a che fare con l'ansia, la soluzione migliore è contattare un operatore sanitario che può consigliarti trattamenti per l'ansia comprovati.
Suggerimenti per la sicurezza
È meglio evitare di mescolare lo Xanax con qualsiasi sostanza che possa causare sonnolenza, inclusa la cannabis.
Le tue possibilità di usare troppo di entrambi sono maggiori quando mescoli, il che potrebbe portare a una brutta reazione o all'overdose di Xanax.
Se hai intenzione di mescolarli o lo hai già fatto, ci sono alcune cose che puoi fare per rendere le cose un po 'più sicure:
- Attenersi alla dose più bassa di ciascuno. Il rischio di effetti gravi aumenta in modo significativo con dosi più elevate. Mantieni la tua dose di Xanax bassa e mantieni le varietà di erba a basso contenuto di THC per ridurre il rischio di effetti collaterali o sovradosaggio.
- Non sdraiarti. I benzoplasmi, specialmente se miscelati con altri depressivi, hanno un forte effetto sedativo e possono anche causare nausea e vomito. Cerca di rimanere seduto quando prendi questa combinazione per ridurre il rischio di soffocamento se ti capita di vomitare.
- Scegli un ambiente sicuro. Questa combinazione può renderti difficile muoverti o rimanere sveglio, lasciandoti potenzialmente vulnerabile.
- Non farlo da solo. Avere qualcuno con te nel caso si verifichino effetti negativi. Dovrebbe essere qualcuno di cui ti fidi che sa come individuare i segni di problemi e aiutarti se necessario.
- Rimani idratato. Bere molta acqua prima, durante e dopo può aiutare a prevenire la secchezza delle fauci e la disidratazione. Può anche aiutare a prevenire alcuni sintomi di una sbornia da cannabis.
- Non farlo spesso. Lo xanax e la cannabis hanno entrambi un potenziale di dipendenza e dipendenza, specialmente se usati spesso. Entrambi possono anche causare il ritiro. Limita l'uso di entrambi per ridurre il rischio.
- Non gettare altre sostanze nella miscela. Più sostanze combini, più imprevedibili sono gli effetti. La maggior parte delle overdose mortali derivano dalla miscelazione di droghe con altre sostanze, compreso l'alcol.
Riconoscere un'emergenza
Chiama subito il 911 se tu o qualcun altro sperimentate uno di questi sintomi dopo aver mescolato Xanax ed erba:
- visione offuscata
- biascicamento
- battito cardiaco irregolare
- aggressione
- fiato corto
- respiro rallentato
- vomito
- allucinazioni
- convulsioni
- perdita di conoscenza
Se ti prendi cura di qualcun altro, fallo sdraiare su un fianco mentre aspetti che arrivino i soccorsi. Questa posizione aiuterà a mantenere aperte le vie aeree nel caso in cui vomitino.
La linea di fondo
Xanax non deve essere miscelato con altre sostanze, in particolare altri depressivi del sistema nervoso centrale, a causa del rischio di svenimento e di respirazione pericolosamente rallentata.
A piccole dosi, Xanax e cannabis non costituiscono una combinazione pericolosa per la vita, ma le cose possono prendere rapidamente una svolta.
Entrambi hanno anche un alto rischio di uso improprio e potrebbero portare a dipendenza o dipendenza.
Se sei preoccupato per il tuo uso di sostanze, ecco alcune opzioni per ottenere assistenza riservata:
- Parla con il tuo medico di base. Sii onesto riguardo al consumo di droghe. Le leggi sulla riservatezza dei pazienti impediscono loro di segnalare queste informazioni alle forze dell'ordine.
- Chiama la linea di assistenza nazionale di SAMHSA al numero 800-662-HELP (4357) o utilizza il loro localizzatore di cure online.
- Trova un gruppo di supporto tramite il progetto Gruppo di supporto.