La leggenda del wrestling femminile Chyna muore a 45
Contenuto
Oggi è un giorno triste per la comunità del wrestling e per la comunità degli atleti in generale: la scorsa notte, l'iconica wrestler Joanie "Chyna" Laurer è morta all'età di 45 anni nella sua casa in California. (Al momento non si sospetta alcun gioco scorretto.) Una dichiarazione sul suo sito web conferma la notizia, dicendo: "È con profonda tristezza informarvi che abbiamo perso una vera icona, un vero supereroe della vita. Joanie Laurer aka Chyna, la nona meraviglia di il mondo, è morto".
Chyna era più del suo personaggio, però: Joanie ha rotto i confini. Nel 1997 ha fatto il suo debutto in WWE, vincendo due volte il WWF Intercontinental Championship e una volta il WWF Women's Championship. È stata anche la prima donna a partecipare agli eventi Royal Rumble e King of the Ring, aprendo la strada a legioni di lottatrici che ora dominano sia il ring della WWE che con la propria serie televisiva su E! Rete, Dive totali. (Incontra più donne forti stanno cambiando il volto del potere femminile come lo conosciamo.)
"La WWE è rattristata dalla notizia che Joanie Laurer, meglio conosciuta per aver gareggiato in WWE come Chyna, è morta", ha detto l'organizzazione in una nota. "Un'attrice fisicamente sorprendente e di talento, Chyna è stata una vera pioniera dell'intrattenimento sportivo... La WWE estende le sue condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan di Laurer", ha dichiarato la società in una nota. Allo stesso modo, i compagni di wrestling della WWE passati e presenti (oltre a quelli che hanno incrociato il suo percorso in altre attività di intrattenimento, come il suo periodo nel 2005 su VH1 La vita surreale), si sono riversati su Twitter per esprimere la loro tristezza per la notizia. Dai un'occhiata a cosa avevano da dire qui sotto e, cosa più importante, onoriamo la sua memoria per essere stata la pioniera rivoluzionaria nel wrestling femminile che era veramente.