Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Agosto 2025
Anonim
ODESSA PRIVOZ/SALO NON CREDO AI MIEI OCCHI/PREZZI. COLTELLI, Lipovan 2022
Video: ODESSA PRIVOZ/SALO NON CREDO AI MIEI OCCHI/PREZZI. COLTELLI, Lipovan 2022

Contenuto

Scusate i portatori di lenti a contatto, questa storia sarà praticamente il vostro peggior incubo: una donna di 23 anni a Liverpool si è strappata la cornea ed è diventata quasi cieca permanente da un occhio dopo aver lasciato le lenti a contatto per 10 ore - più di due ore oltre le otto ore raccomandate.

Meabh McHugh-Hill ha detto al L'eco di Liverpool che una sera si stava preparando per guardare un film a casa con il suo ragazzo quando si è accorta di avere ancora i suoi contatti (ha anche detto al giornale che spesso lasciava i suoi contatti per 12 ore, rimuovendoli spesso solo per 15 minuti al giorno). È andata a tirarli fuori e ha scoperto che le sue lenti si erano essenzialmente incollate a lei dopo essere state lasciate dentro per così tanto tempo. Nella fretta di rimuoverli, si è pizzicata accidentalmente l'occhio e ha finito per strapparle la cornea, lo strato superiore trasparente che protegge l'occhio da polvere, detriti e raggi UV. In effetti, ha detto al giornale che il giorno dopo era a malapena in grado di aprire l'occhio sinistro.


McHugh-Hill andò in ospedale, dove le furono somministrati antibiotici e disse che non solo si era strappata la cornea ma si era anche procurata un'ulcera corneale. Ha anche trascorso i successivi cinque giorni in completa oscurità mentre i suoi occhi si riprendevano. Ora, dice che non potrà mai più indossare le lenti a contatto e che avrà sempre una cicatrice sulla pupilla.

"La mia vista ora è a posto, ma il mio occhio è ancora molto sensibile", ha detto al Specchio. "Sono stato così, così fortunato. Avrei potuto perdere la vista. Semplicemente non mi rendevo conto di quanto potesse essere pericoloso indossare le lenti a contatto se i tuoi occhi non sono inumiditi".

Mentre la storia di McHugh-Hill è fondamentalmente la definizione di "incubo", è anche abbastanza facile da prevenire pulendo i contatti regolarmente, seguendo il limite di tempo consigliato e mai, mai, dormire o fare la doccia in essi. (Clicca qui per 9 errori che stai facendo con le tue lenti a contatto.)

"Molte persone cercano di prolungare la vita dei loro contatti", ha detto il dottor Thomas Steinemann, professore alla Case Western Reserve University. Forma in una precedente intervista. "Ma questo è un centesimo e una follia".


In conclusione: segui le regole consigliate e manterrai gli occhi (e i contatti!) in perfetta forma.

Recensione per

Annuncio

Post Freschi

Psoriasi o herpes: qual è?

Psoriasi o herpes: qual è?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. PanoramicaPotreti aver notato pell...
Cosa succede in una sperimentazione clinica?

Cosa succede in una sperimentazione clinica?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Coa ono gli tudi clinici?Gli tudi ...