Questa donna si è difesa da sola dopo che Instagram ha cancellato la sua foto di trasformazione
Contenuto
Perdere 115 libbre non è un'impresa facile, motivo per cui Morgan Bartley è stata orgogliosa di condividere i suoi incredibili progressi sui social media. Sfortunatamente, invece di celebrare il suo successo, Instagram ha cancellato la foto prima e dopo la perdita di peso della diciannovenne senza una ragione apparente.
FWIW, le linee guida della community di Instagram non tollerano "primi piani di natiche completamente nude", "contenuti che contengono minacce credibili o incitamento all'odio" e "gravi minacce di danni alla sicurezza pubblica e personale" - ma il post di Morgan no violare una di queste regole. Dai un'occhiata tu stesso.
Riconoscendo che il suo post non infrangeva alcuna regola, Morgan ha ripubblicato l'immagine originale qualche giorno fa con una didascalia incoraggiante. "Condivido il mio viaggio online nella speranza di ispirare gli altri a prendere il controllo della propria vita", ha scritto nella didascalia della nuova foto, che ha già raccolto più di 17.600 Mi piace. "Penso che faccia schifo che le persone esprimano negatività nei confronti di qualcosa con solo intenzioni positive, MA è per questo che noi sbirci pieni di amore e luce riusciamo a fare la differenza". (Morgan non è stata l'unica donna a cui è successo questo. Questo fitness trainer ha applaudito dopo che la piattaforma di social media ha cancellato una foto della sua cellulite.)
Questa non è la prima volta che l'adolescente pubblica una sua foto di trasformazione, e arrivare in un posto in cui si sente a suo agio nel pubblicarle non è stato facile. Mentre Morgan ha ammesso di aver lottato con il suo peso per tutta la vita, altri problemi di salute hanno reso la perdita di peso ancora più difficile. A soli 15 anni le è stata diagnosticata una torsione ovarica, una condizione dolorosa che le ha fatto perdere una delle sue ovaie. In seguito, iniziò a manifestare sintomi della menopausa, motivo di preoccupazione per la sua capacità di avere figli più avanti nella vita. La notizia ha messo Morgan in una profonda depressione che le ha fatto iniziare a mangiare in modo eccessivo, il che ha portato il peso di Morgan a raggiungere i 300 chili. I suoi numerosi post su Instagram spiegano come si sentiva come se il suo corpo l'avesse tradita e usasse il cibo come via di fuga. (È davvero abbuffarsi se succede solo occasionalmente? Lo abbiamo scoperto.)
Ma sapeva che qualcosa doveva cambiare.
"Ho deciso di riprendere il controllo del mio corpo e salvare la mia vita", ha detto. Sapendo che le diete e gli allenamenti non avevano aiutato in passato, Morgan ha optato per un intervento di bypass gastrico, ma sapeva che l'intervento era solo uno strumento per aiutare con la perdita di peso e non la sua soluzione definitiva o unica. Da allora ha perso un incredibile 115 libbre. E anche se Morgan vuole ancora perderne altri 30, non potrebbe essere più felice di quanto lontano è arrivata e si rifiuta di lasciare che qualsiasi critica non richiesta la abbatta. "Non lasciare mai che il pessimismo mondano o il giudizio ti impediscano di vivere la tua vita e celebrare ciò che hai fatto con essa", dice. (P.S. Il post di questo blogger cambierà per sempre il modo in cui guardi le foto prima e dopo.)
Con tutto ciò che ha combattuto e raggiunto, Morgan ha tutto il diritto di difendere se stessa (e i suoi post coraggiosi) dimostrando che l'unica opinione che *davvero* conta è la sua. "Penso di sembrare una bomba piuttosto fottuta in costume da bagno sulla spiaggia", dice. "E questo dopo una vita passata a lasciare che le insicurezze mi trattengano dallo sperimentare la vita. Sì, continuerò a truccarmi in spiaggia e sì, continuerò ad essere DAMN orgoglioso di chi ho lavorato così tanto difficile diventare." Amen, ragazza. Hai un aspetto incredibile.