Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Pancia Gonfia: 3 Rimedi Naturali per il Meteorismo [SPECIALE]
Video: Pancia Gonfia: 3 Rimedi Naturali per il Meteorismo [SPECIALE]

Contenuto

All'inizio del 2016, Kari Leigh si è ritrovata in piedi nel suo bagno con le lacrime che le rigavano il viso dopo essersi pesata. A 240 libbre, era la più pesante che fosse mai stata. Sapeva che qualcosa doveva cambiare, ma non sapeva da dove cominciare.

Data la sua storia di disturbi alimentari, dieta yo-yo e dipendenza dal cibo di conforto, Kari sapeva di avere una lunga strada davanti a sé. "Sapevo che dovevo sviluppare un piano di gioco con un professionista se volevo imparare a esistere pacificamente nella mia mente e nel mio corpo", ha detto Forma. Così ha preso un appuntamento con il suo medico.

Kari ha lasciato quell'appuntamento con una diagnosi di depressione e una forte prescrizione di antidepressivi. Il dottore le disse anche che doveva iniziare a fare esercizio e prendersi più cura di se stessa se voleva davvero sentirsi meglio a lungo termine. "Era l'ultima cosa che volevo sentire", dice Kari. "All'epoca, non mi rendevo conto che dovevo impegnarmi anche io, che una pillola non avrebbe risolto i miei problemi di fondo".


Quello che Kari doveva ancora capire era che le sue lotte con il suo corpo erano radicate nella sua infanzia tumultuosa e in una vita adulta altamente stressante.

Kari dice che è iniziato il primo anno di liceo, la prima volta che è stata svergognata sul corpo. "Il mio insegnante mi aveva invitato a scrivere qualcosa alla lavagna, e una ragazza seduta in fondo alla classe ha iniziato a emettere suoni come se fossi un grosso elefante", dice. "Non mi ha colpito finché non sono arrivato lassù e ho sentito tutti iniziare a ridere. Prima di allora, non pensavo che ci fosse qualcosa di sbagliato in me. Ma dopo quell'esperienza, mi consideravo gigantesco". (Correlato: le persone si stanno rivolgendo a Twitter per condividere la prima volta che si sono vergognate del corpo)

Da allora in poi, fino ai suoi 20 anni, Kari ha combattuto contro i disturbi alimentari, con il suo peso che è sceso a centinaia a un certo punto. "Quando ero al liceo, ho appena smesso di mangiare e ho iniziato a correre in modo ossessivo e ho perso circa 60 libbre in un'estate", dice. "Poi, dopo essermi laureato, ho iniziato a introdurre di nuovo il cibo nella mia vita, ma mi sono ritrovato a mangiare troppo e poi a purgarmi perché mi sentivo così malissimo per aver mangiato in primo luogo".


Questo è durato fino a quando Kari aveva poco più di 30 anni. Stava anche sperimentando diverse diete, programmi di allenamento, pulizie, qualunque cosa potesse mettere le mani per perdere peso. Ma invece è ingrassata.

Peggio ancora, nel 2009, Kari ha perso suo fratello in un tragico incidente che ha fatto crollare il suo mondo. Lo shock della notizia ha portato sua nonna, che aveva cresciuto Kari, a una profonda depressione.

"Non appena mia nonna ha scoperto che mio fratello era morto, per lei è stato un colpo di fulmine", dice Kari. "È stato come se in un istante fosse impazzita - ha smesso di alzarsi dal letto, ha smesso di parlare, ha smesso di mangiare - si è arresa. Così qui è morto mio fratello e lo stesso giorno perdo mia nonna - che era fisicamente lì ma era non più la stessa persona".

Successivamente, Kari divenne la principale custode di suo nonno, che era stato l'unico padre che avesse conosciuto. Morì meno di due anni dopo. "Non avevo mai perso nessuno prima", dice. "Ma in soli due anni, mi sono sentito come se avessi perso tutti quelli che avevo amato".


"Nell'ultimo anno e mezzo, ho imparato che non esistono pillole magiche", dice. "Mentre quelle piccole pillole bianche calmavano l'infinito chiacchiericcio negativo che correva nella mia testa, non aiutavano a risolvere quello che stava succedendo dentro. Quando nulla è cambiato davvero dopo otto settimane, sapevo che avrei dovuto risucchiarlo, affrontare il mio passato, e finalmente diventare in pace con la mia anima, e nessuno poteva farlo per me tranne me stesso".

Ha iniziato a seguire le persone sui social media che trovava motivazionali e positive. Ha iniziato a tenere un diario nel tentativo di comprendere meglio le sue emozioni e leggere il libro di auto-aiuto Avventure per la tua anima.

"Non si trattava del cibo o del peso, si trattava di questi momenti super tristi che portavo sempre con me", dice. "Una volta che ho iniziato a lasciar andare tutto ciò, ho naturalmente iniziato a fare scelte migliori per me stesso". (Correlato: 9 modi per combattere la depressione oltre a prendere antidepressivi)

Da allora, Kari si è concentrata maggiormente sulla nutrizione e si allena a casa quattro o cinque volte alla settimana per mantenere uno stile di vita sano. "Nei primi 60 giorni, ho perso 30 libbre, che è molto per me, soprattutto considerando che ho fatto nel modo giusto", dice. Oggi è più leggera di 75 libbre e si sente meglio che mai.

Questo non vuol dire che non abbia le sue brutte giornate. Ma il viaggio di Kari verso l'amore per se stessa l'ha aiutata a prepararsi meglio a gestire quei momenti difficili. "Ci sono ancora giorni in cui non voglio alzarmi dal letto, lo facciamo tutti", dice. "Ma ora ho il potere di resistere a quei sentimenti".

"Sì, mi piacerebbe perdere un po' più di peso e tonificarmi ovunque. Ma se ciò non accade, va bene", continua. "Ciò che conta di più è che finalmente mi prendo cura del mio corpo il Giusto modo, ed è qualcosa che continuerò a fare e di cui sarò orgoglioso".

Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Guardare

Playlist di allenamento: March Madness Edition

Playlist di allenamento: March Madness Edition

Ci ono un certo numero di canzoni che puoi a pettarti di a coltare quando partecipi a qual ia i evento portivo. Altrove nella vita, la varietà è il ale. Ma quando ei in tribuna, c'è...
CrossFit mi ha aiutato a riprendere il controllo dopo che la sclerosi multipla mi ha quasi paralizzato

CrossFit mi ha aiutato a riprendere il controllo dopo che la sclerosi multipla mi ha quasi paralizzato

Il primo giorno in cui ono entrato nel box Cro Fit, riu civo a malapena a camminare. Ma mi ono pre entato perché dopo aver tra cor o l'ultimo decennio in guerra con multiplo clero i ( M), ave...