La "dieta da un chilo al giorno" ti aiuterà a perdere peso?
![La "dieta da un chilo al giorno" ti aiuterà a perdere peso? - Stile Di Vita La "dieta da un chilo al giorno" ti aiuterà a perdere peso? - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/will-the-pound-a-day-diet-help-you-lose-weight.webp)
Vieni a gennaio, giusto in tempo per tutte quelle persone che cercano di perdere peso nel nuovo anno, chef famoso Rocco Di Spirit pubblica un nuovo libro chiamato La dieta da una libbra al giorno. Secondo un comunicato stampa, la dieta è un nuovissimo programma di perdita di peso accelerato e all'avanguardia progettato per aiutare le persone a dieta a perdere fino a cinque chili in cinque giorni mentre si gustano i loro cibi preferiti.
La dieta si divide in due fasi, entrambe nel filone della Dieta Mediterranea. La fase 1 del programma è un piano di 28 giorni con "correzione di calorie e carboidrati" per far ripartire il metabolismo e aiutarti a perdere peso velocemente. Completo di menu per tutti i giorni, le persone a dieta consumano 850 calorie nei giorni feriali e 1.200 calorie nei giorni del fine settimana, e mentre i carboidrati fanno parte della dieta, ti attieni ai cereali integrali a combustione lenta. Entro la fine di quattro settimane, dovresti essere al tuo obiettivo di peso e pronto per la Fase 2, che è dove DiSpirito ti mostra come riequilibrare le dimensioni delle porzioni, mangiare meno carne e aggiungere più verdure, frutta e cereali integrali.
Cosa posso dire? Il titolo di questo libro da solo mi dà fastidio. Nessuno - ripeto, nessuno - dovrebbe cercare di perdere un chilo al giorno. [Twitta questo fatto!] Prima di tutto, non è salutare. Siamo onesti, 850 calorie sono davvero troppo poche. Anche 1.200 calorie sono basse per le donne medie che si dedicano a qualsiasi tipo di esercizio di intensità moderata. Sicuramente perderai peso, ma a quale costo mentalmente e fisicamente? La ricerca mostra che una rapida perdita di peso (qualsiasi cosa più di uno o due libbre a settimana) può portare a calcoli biliari, disidratazione, malnutrizione e squilibri elettrolitici. Altri possibili effetti collaterali includono mal di testa, irritabilità, affaticamento, vertigini, costipazione, irregolarità mestruali, perdita di capelli e perdita muscolare.
In secondo luogo, questa dieta non è realistica per il successo a lungo termine. Mentre una dieta che fornisce piani alimentari fissi può funzionare finché qualcuno aderisce effettivamente ai menu, è davvero difficile seguire questi piani a lungo termine poiché di solito iniziano a sentirsi restrittivi, specialmente a 850 calorie. Le feste della vita, i matrimoni, le vacanze, i pranzi all'aperto si intromettono e se non hai imparato a creare un pasto sano per te stesso o a navigare tra le varie situazioni alimentari e di esercizio che incontriamo ogni giorno, ti imbatti in problemi.
Non posso sostenere che DiSpirito sappia come muoversi in cucina. Adoro il fatto che nel suo libro abbia creato 60 nuove ricette facili e veloci da realizzare, molte con solo cinque ingredienti ciascuna. I suoi suggerimenti per quei lettori che semplicemente non riescono a trovare il tempo per cucinare, insieme a tecniche di cottura sane e veloci, sono sicuramente utili, e io sono un forte sostenitore dello stile alimentare mediterraneo. Ma vorrei che si fermasse lì.
Come dietista registrato che ha lavorato con migliaia di persone per aiutarle a perdere peso, capisco che le persone vogliono risultati rapidi. Ma come dico ai miei pazienti, "Il vincitore nella perdita di peso non è la persona che lo perde più velocemente, ma piuttosto la persona che lo tiene lontano più a lungo". [Twitta questa citazione!] Le persone che vogliono perdere peso devono voler cambiare i loro comportamenti per tutta la vita, non imparare a limitare. Se solo DiSpirito cambiasse il titolo del suo libro in "Dieta da un chilo a settimana" e aumentasse le calorie giornaliere consumate, sarei molto più felice.