Autore: John Webb
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Perché il tuo probiotico ha bisogno di un partner prebiotico? - Stile Di Vita
Perché il tuo probiotico ha bisogno di un partner prebiotico? - Stile Di Vita

Contenuto

Sei già sul treno dei probiotici, vero? Con il potere di migliorare la digestione, i livelli di zucchero nel sangue e il sistema immunitario, sono diventati una sorta di multivitaminico quotidiano per molte persone. Ma conosci il potere di prebiotici? I prebiotici sono fibre alimentari che favoriscono l'equilibrio e la crescita dei batteri nel colon, quindi puoi considerarli come fonte di energia o fertilizzante probiotico. Aiutano i batteri dei probiotici a crescere in modo che il tuo corpo possa sfruttare meglio i loro benefici per la salute, afferma Anish A. Sheth, M.D., gastroenterologo e autore di Cosa ti sta dicendo la tua cacca? Insieme, sono più potenti dei soli probiotici.

Il fenomeno dei batteri intestinali sani

I probiotici hanno rubato i riflettori negli ultimi anni, portando a un'ossessione totale per i batteri intestinali sani. (Scopri di più sui probiotici: i batteri amichevoli.) Sheth dice che tutto è iniziato quando le persone si sono rese conto dei pericoli della dieta americana standard (S.A.D.), che è ricca di zuccheri e grassi saturi e povera di fibre.


"Una cosa che ha provocato è un'epidemia di batteri malsani che vivono nel nostro colon e che crea molti problemi che vanno da gas e gonfiore a cose come la sindrome metabolica, l'obesità e le malattie cardiovascolari", spiega Sheth. Per contrastare questi effetti negativi, probabilmente hai caricato cibi fermentati come yogurt e kimchi per dare ai nostri corpi i batteri sani di cui hanno bisogno per combattere i batteri nemici, e la scienza dice che funziona! Ma più recentemente, i ricercatori hanno deciso di esplorare come il tuo corpo può fare un ulteriore passo avanti. Inserisci: prebiotici.

La differenza tra prebiotici e probiotici

"Mi piace pensare che i probiotici siano come il seme dell'erba per far crescere un prato sano, e i prebiotici sono come un fertilizzante sano che si cosparge per aiutare a far crescere l'erba", afferma Sheth. Quell'ipotetico prato rappresenta il tuo colon, e quando specifici ceppi di probiotici e prebiotici vengono ingeriti (o spruzzati sul prato) insieme, è allora che accade la magia. "La combinazione di metterli insieme porta a benefici per la salute ancora maggiori", dice.


Questi benefici includono calmare i problemi di stomaco come gas, gonfiore e diarrea e ridurre alcuni dei problemi più gravi come l'obesità e le malattie cardiache, aggiunge. "Ci sono alcuni dati iniziali per mostrare che possiamo contrastare alcuni degli effetti della sindrome metabolica e invertire alcuni di questi problemi semplicemente dando [al corpo] batteri sani", dice. Altre ricerche hanno scoperto che i prebiotici possono anche aiutare a ridurre i livelli dell'ormone dello stress cortisolo e agire come aiuti anti-ansia, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Psicofarmacologia.

Come puoi aumentare l'assunzione di prebiotici?

Raccomandazioni esatte su quanto spesso dovresti prendere i prebiotici e in quali combinazioni con i probiotici sono ancora in fase di determinazione. Probabilmente ci vorranno circa cinque anni prima di conoscere i dettagli e poter offrire una sorta di trattamento, dice Sheth. "La storia dei prebiotici è probabilmente quella in cui eravamo con i probiotici 15 o 20 anni fa", spiega. Per quanto riguarda le fonti alimentari di prebiotici, in questo momento sappiamo che puoi trovare questi batteri in alimenti come carciofi, cipolle, banane verdi, radice di cicoria e porri, dice. (Per idee culinarie, dai un'occhiata a questi nuovi modi sorprendenti per mangiare più probiotici.)


Scegli alcuni di questi alimenti la prossima volta che vai al supermercato e gettali in insalate e fritture o prendi in considerazione l'assunzione di un integratore come Culturelle Digestive Health Probiotic Capsules, che contiene sia prebiotici che probiotici - 10 miliardi di colture probiotiche attive di Lactobacillus GG e il prebiotico Inulina, per l'esattezza. Non tutti gli integratori sono uguali, quindi se stai cercando di affrontare specifici sintomi digestivi o disagio, assicurati di discuterne con il tuo medico prima di tracciare una linea d'azione.

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Disturbo depressivo maggiore (depressione clinica)

Disturbo depressivo maggiore (depressione clinica)

Motortion / Getty ImageLa tritezza è una parte naturale dell'eperienza umana. Le perone poono entiri triti o depree quando una perona cara muore o quando tanno attraverando una fida della vit...
Cos'è Shatavari e come viene usato?

Cos'è Shatavari e come viene usato?

Che co'è?hatavari è anche conociuto come Aparagu racemou. È un membro della famiglia degli aparagi. È anche un'erba adattogena. i dice che le erbe adattogene aiutino il co...