Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Heart’s Medicine - Doctor’s Oath: The Movie (Cutscenes; Sottotitoli)
Video: Heart’s Medicine - Doctor’s Oath: The Movie (Cutscenes; Sottotitoli)

Contenuto

Sai che manchi al tuo cane quando non ci sei, ti ama più di ogni altra cosa (è questo che significano tutti quei dolcetti bavosi lasciati nel tuo letto, giusto?) e vuole proteggerti dal male. Ma il suo istinto protettivo va ben oltre gli scoiattoli vili e il ragazzo dell'UPS, fino a quelli più vicini a te, incluso il tuo altro significativo. Il tuo cucciolo sta guardando come ti tratta il tuo ragazzo. E quando vede il tuo umano preferito non essere gentile con te, non ha paura di mostrare il suo dispiacere evitando il cretino, secondo un nuovo Neuroscienze e recensioni biocomportamentali studio. (Correlato: 15 modi in cui i cuccioli migliorano la tua salute)

I ricercatori in Giappone, sede di una delle storie d'amore tra proprietari di cani più famose e struggenti della storia, hanno organizzato una serie di esperimenti per testare quanto cani e scimmie prestano attenzione al comportamento sociale di una terza parte in una situazione e se danno giudizi morali su ciò che accade. I ricercatori hanno dato al proprietario del cane e a un'altra persona tre palline ciascuno e hanno chiesto loro di condividerle tra loro. Quindi, il proprietario è stato incaricato di chiedere indietro le loro palle all'"amico" che a volte le ha restituite e altre volte le ha rifiutate, modellando l'egoismo o l'ingiustizia. In seguito, entrambe le persone hanno offerto dei bocconcini al cane. E proprio come farebbe una persona, il cane preferiva il premio della persona che era stata gentile con i suoi giocattoli ed evitava la persona che aveva agito ingiustamente. I risultati hanno mostrato che i cani sono profondamente consapevoli di come gli altri trattano i loro proprietari.


"È meno probabile che i cani si avvicinino o accettino il cibo offerto da qualcuno che di recente si è rifiutato di collaborare con il proprietario del cane", spiega James R. Anderson, Ph.D., ricercatore capo e professore all'Università di Kyoto. "Quando viene data la possibilità di scegliere tra un 'non aiutante' e una persona neutrale, i cani tendono ad evitare il non aiutante e ad avvicinarsi invece alla persona neutrale".

Quindi non respingere l'istinto del tuo animale domestico riguardo alle persone a te vicine, incluso il tuo partner, poiché possono fornire un'opinione onesta sul carattere di una persona, notando cose che potresti non vedere, dice Anderson. "Il tuo cane potrebbe essere in grado di rilevare segnali comportamentali sull'atteggiamento di qualcuno nei tuoi confronti", aggiunge.

Questo studio ha esaminato specificamente come gli animali vedono il tratto di "disponibilità" e possibilmente "equità", ma Anderson aggiunge che è anche interessato a guardare come i cani percepiscono l'affidabilità, l'affidabilità, l'inganno e altri tratti umani. Vai avanti e fai scorta di dolcetti. Fido se li merita.


Recensione per

Annuncio

Ultimi Post

Malattia renale tubulointerstiziale autosomica dominante

Malattia renale tubulointerstiziale autosomica dominante

La malattia renale tubulointer tiziale auto omica dominante (ADTKD) è un gruppo di condizioni ereditarie che colpi cono i tubuli dei reni, cau ando la graduale perdita della capacità dei ren...
Avvelenamento da colorante

Avvelenamento da colorante

Lo macchiatore è una o tanza chimica utilizzata per rimuovere le macchie di colorante. L'avvelenamento da colorante i verifica quando qualcuno ingeri ce que ta o tanza.Que to articolo è ...