Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Perché correre è così difficile dopo essersi presi un po' di tempo libero? - Stile Di Vita
Perché correre è così difficile dopo essersi presi un po' di tempo libero? - Stile Di Vita

Contenuto

Hai corso una maratona un mese fa e all'improvviso non riesci più a correre per 5 miglia. Oppure hai preso un paio di settimane di pausa dalle tue normali sessioni di SoulCycle, e ora superare una lezione di 50 minuti è difficile da morire.

Non è in alcun modo giusto, ma è come funziona la vecchia biologia. Dopotutto, in tutto ciò che riguarda il fitness, o ti stai allenando o ti stai disintossicando. Questo sembra essere particolarmente vero quando si tratta di cardio.

"I benefici dell'allenamento cardiovascolare sono più transitori di quelli dell'allenamento della forza, il che significa che si verificano rapidamente e scompaiono anche rapidamente", spiega Mark Barroso, CPT, allenatore con sede nel New Jersey e allenatore Spartan SGX. "Una volta che l'allenamento cardiovascolare viene interrotto per due o quattro settimane, potresti vedere riduzioni della tua capacità respiratoria, VO2 max [la quantità massima di ossigeno che il tuo corpo può assorbire e utilizzare in un minuto] e il tuo corpo si affaticherà più facilmente. "


Cosa dà? Tutto si riduce ai cambiamenti biologici che si verificano nel tuo corpo quando esegui il tuo allenamento preferito. "Con l'allenamento di resistenza, non abbiamo bisogno di cambiare drasticamente la struttura del nostro corpo per poterlo fare", afferma Barroso. (Cordiali saluti, con l'allenamento della forza, generalmente richiede almeno sei settimane di pausa dai tuoi allenamenti per vedere diminuzioni delle dimensioni e della forza di muscoli, tendini e legamenti.) "Dobbiamo solo insegnare ai nostri corpi a fornire e utilizzare in modo efficiente l'ossigeno e substrati e prodotti di scarto di trasporto", afferma. Tali responsabilità ricadono in gran parte sugli enzimi e sugli ormoni metabolici, che sono altamente reattivi all'esercizio aerobico o alla sua mancanza.

In effetti, Chris Jordan, CSCS, CPT, direttore della fisiologia dell'esercizio presso il Johnson & Johnson Human Performance Institute, osserva che in appena due settimane, l'attività degli enzimi che processano l'ossigeno nei muscoli del corpo diminuisce e i muscoli iniziano a trattenere sempre meno glicogeno, la forma di carboidrati immagazzinata dal tuo corpo. C'è una diminuzione del numero e della concentrazione dei capillari sanguigni nei muscoli, che aiutano a fornire ossigeno ai muscoli e ad eliminare i prodotti di scarto come gli ioni idrogeno, dice.


Prendere uno Nutrizione, Metabolismo e Malattie Cardiovascolari studio. Gli adulti si sono attaccati alle normali routine cardio per quattro mesi di fila, e poi si sono presi un intero mese di pausa. Hanno perso quasi tutti i loro guadagni aerobici. Anche i loro miglioramenti nella sensibilità all'insulina e nei livelli di colesterolo HDL (buono) sono quasi scomparsi.

Se vuoi guardare al lato positivo, però, non hanno recuperato il grasso della pancia che avevano perso durante l'allenamento. E i loro livelli di pressione sanguigna sono rimasti sotto controllo.

Quindi c'è un vero modo per mantenere alto il tuo cardio mentre ti prendi una pausa dai tuoi regolari allenamenti da batticuore? (Quella vacanza non si prenderà da sola, lo sai.)

Jordan afferma che il mantenimento della forma cardio richiede un minimo di tre giorni alla settimana di allenamento vigoroso. (La potenza e la forza muscolare possono essere mantenute con un minimo di un giorno alla settimana.) Probabilmente è più di quanto speravi, ma è anche molto meno tempo di quanto hai speso per allenarti per quella mezza maratona. (Considera una delle migliori città per i corridori per la tua prossima vacanza.)


Alla fine, però, la vita accade e prima o poi avrai bisogno di una pausa prolungata, va bene. La cosa più importante è non lasciare che la frustrazione di "ricominciare da capo" ti impedisca di tornare alla tua routine. Dopotutto, anche se possono essere necessarie da settimane a mesi per ripristinare il tuo cardio, è volere senza dubbio richiede meno lavoro rispetto alla prima volta, dice Jordan.

Ora esci e corri.

Recensione per

Annuncio

Interessante

Ho donato oltre 45 galloni di latte materno: i miei 15 migliori consigli per pompare le mamme

Ho donato oltre 45 galloni di latte materno: i miei 15 migliori consigli per pompare le mamme

Ho impiegato alcune fide ed errori per imparare tutti queti trucchi di pompaggio. pero che il mio coniglio poa alvarti la lotta. Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti ...
Prevenzione della malattia di Crohn

Prevenzione della malattia di Crohn

La malattia di Crohn è un'infiammazione del tratto digetivo. Può verificari ovunque dalla bocca all'ano. I intomi variano da una perona all'altra, ma peo poono includere entiri t...