Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché dovresti scambiare le tue lezioni di ciclismo con una Fat Bike quest'inverno? - Stile Di Vita
Perché dovresti scambiare le tue lezioni di ciclismo con una Fat Bike quest'inverno? - Stile Di Vita

Contenuto

Andare in bicicletta sulla neve potrebbe sembrare folle, ma con il giusto tipo di bici, è un ottimo allenamento che ti farà assorbire la stagione. Lo stesso terreno che usi per le racchette da neve o per lo sci di fondo è un parco giochi completamente nuovo in cima a una fat-bike, o "fat bike", come viene comunemente chiamata. "Questa bici sembra e si muove come una mountain bike", afferma Amanda Dekan, istruttrice senior della REI Outdoor School. "Ma una bici grassa ha pneumatici più spessi con scanalature più profonde e una pressione dell'aria più bassa". La larghezza extra ti offre una migliore trazione, le scanalature più profonde aumentano la superficie per una migliore presa del terreno e una minore pressione ti consente di scivolare sulla neve piuttosto che affondarci dentro.

La popolarità della fat bike è aumentata in modo significativo dopo un inverno di scarse nevicate in gran parte del paese circa due anni fa. "Le persone stavano cercando di soddisfare le loro difficoltà all'aperto nonostante la neve limitata e anche più dura", afferma David Ochs, co-fondatore dei Campionati mondiali di Fat Bike inaugurali all'inizio di quest'anno a Crested Butte, in Colorado. La bicicletta era l'opzione perfetta.


Ora i negozi di attrezzatura da montagna offrono fat bike insieme agli sci di fondo e i negozi di biciclette le commercializzano come un modo per andare in bicicletta durante tutto l'anno. Anche i resort stanno entrando nel gioco della fat-bike, costruendo pacchetti attorno all'esperienza per gli ospiti che cercano un modo divertente e accessibile per esplorare e diventare attivi. (Prova anche: altri sport invernali estremi che fanno vergognare lo sci.)

Se sei vicino a un punto innevato, è facile iniziare a pedalare. La maggior parte dei negozi noleggia una bicicletta da $ 40 a $ 50 per mezza giornata. Ti offriranno anche un casco isolato e "pogies", guanti speciali che si attaccano al manubrio. Vantaggio principale: quando si tratta di attrezzatura, probabilmente hai già tutto il necessario per pedalare come un professionista. Ti consigliamo di indossare strati di base foderati in pile con un po' di traspirabilità e strati esterni antivento, dice Dekan. Mantieni i piedi caldi e asciutti con calze di lana spessa e stivali da neve o da bicicletta isolati e impermeabili. (Prova queste scarpe alla moda che possono fungere anche da scarponi da neve.) Ecco altri cinque motivi per salire in sella sulla neve.


1. Nessuna lezione necessaria.

Una fat bike è molto più grande di una cruiser o di una bici da strada, ma guidarne una richiede molte meno regole da seguire e tecniche da padroneggiare. "È un allenamento duro, ma è anche molto intuitivo e la maggior parte delle persone lo impara rapidamente", afferma Ochs. Pedala e sterza. È così semplice. "A differenza di altri sport di montagna, praticamente chiunque può uscire e pedalare, indipendentemente dal livello di esperienza". Principianti: Inizia su un sentiero abbastanza piatto e più ampio con neve compatta. (Per una preparazione extra, prova questi esercizi che ti preparano per gli sport sulla neve.)

2. Qualsiasi tempo va.

Pioggia, neve, vento o sole, una fat bike si manterrà come un mini monster truck. I sentieri battuti che non vedono nevicate da un po' sono ottimi per la fat bike perché emanano una sensazione di strada asfaltata. Ma vorrai anche uscire dopo una grande esplosione di polvere, poiché è lì che le stazioni sciistiche e i parchi corrono per gli amanti delle racchette da neve e degli sciatori di fondo, dice Ochs.


3. Le tue gambe vincono alla grande

Poiché il fat bike è un'attività senza carico, allevia la pressione dalle ginocchia, consentendo ai muscoli intorno a loro di rafforzarsi, afferma Rebecca Rusch, una campionessa mondiale di mountain bike di Ketchum, nell'Idaho, che si allena su un grasso bicicletta durante l'inverno. Ciò significa che puoi ottenere quadricipiti solidi e potenti senza l'usura delle ginocchia che altri sport invernali possono portare.

E a differenza di quando si pedala su una strada asfaltata, ogni pedalata sulla neve richiede più sforzo (quel battito cardiaco più alto ti farà guadagnare un maggior consumo di calorie) e potenza dai tuoi muscoli (che amplifica il tuo rassodamento) grazie alla resistenza del terreno instabile . "Inoltre, poiché le tue gambe sono impegnate in uno sforzo di spinta e trazione mentre ruotano, ottieni un allenamento muscolare da quadricipiti a muscoli posteriori della coscia, da culo a polpaccio che altri sport sulla neve non possono eguagliare", afferma Rusch. .

4. Gli addominali piatti si accendono velocemente.

Anche quando stai percorrendo un sentiero pianeggiante su neve compatta e compatta, non stai mai veramente guidando su un terreno solido, quindi gli addominali, gli obliqui e la parte bassa della schiena sono sempre attivi, lavorando per stabilizzare tutto il tuo corpo. Pensa a ogni pezzo di neve a debole coesione o punto scivoloso che ti fa perdere un po' di trazione come un'opportunità per portare il tuo core sculpting in overdrive. "E se colpisci le colline, il tuo core deve dare una marcia in più per aiutarti a potenziare la pendenza", afferma Sydney Fox, comproprietario di Breck Bike Guides a Breckenridge, in Colorado. "Per mantenere lo slancio, dovrai piegarti in avanti, il che mantiene ogni muscolo del tronco impegnato: è quasi come camminare su una trave di equilibrio".

5. Quindi. Tanto. Natura.

Puoi pedalare ovunque ci sia neve e, grazie alle ruote, coprirai più terreno di quanto faresti percorrendo lo stesso percorso con gli sci o le racchette da neve. Puoi accedere a nuovi punti di osservazione (non dimenticare la tua GoPro) ed esplorare aree che altrimenti non saresti in grado di raggiungere, dice Fox. Ricerca nel Journal of Personality and Social Psychology suggerisce che i sentimenti di timore reverenziale, come quelli che vengono in risposta all'essere in natura, possono farci pensare meno spesso ai nostri problemi, interpretare quei problemi come meno drammatici ed essere più generosi con gli altri. Potresti dire che un pomeriggio su una fat bike può renderti una persona migliore. (Se la corsa è più il tuo stile, assicurati di sapere tutto ciò di cui hai bisogno prima di iniziare a correre sulla neve.)

Recensione per

Annuncio

Interessante

Il trucco n. 1 per il frullato che ti mantiene sazi più a lungo

Il trucco n. 1 per il frullato che ti mantiene sazi più a lungo

Oltre ad e ere un ottimo modo per impacchettare le proteine ​​e i nutrienti di cui avrai bi ogno per alimentare la tua giornata, i frullati alla frutta ono fanta tici ul tuo feed di In tagram, ehi, a ...
Consigli di bellezza: il modo migliore per abbronzarsi

Consigli di bellezza: il modo migliore per abbronzarsi

Dire che il pallido è dentro è una co a; credendo che ia un altro. La maggior parte di noi non ha la carnagione di porcellana di Nicole Kidman e, francamente, ha un a petto migliore in bikin...