Perché dovresti fare una corsa di gratitudine?
Contenuto
- Puoi smettere di inseguire PR per un secondo.
- Costruirai la forza mentale.
- Puoi imparare a dare un ritmo a te stesso.
- Troverai nuovi mantra che risuonano.
- Puoi affrontare problemi o sentimenti difficili.
- Rafforzerai i tuoi legami con chi ti circonda.
- Recensione per
La popolarità del trotto di Turchia è enorme. Nel 2016, circa 961.882 persone hanno trottato in 726 gare, secondo Running USA. Ciò significa che in tutto il paese, famiglie, corridori accaniti e corridori una volta all'anno si riuniscono per percorrere alcune miglia prima di ringraziare, tornare indietro per alcuni secondi o fare un pisolino.
Naturalmente, molti tacchini sono stati cancellati quest'anno a causa di COVID-19, ma solo perché non puoi allinearti e correre con una folla di corridori in costume da tacchino non significa che puoi andare a correre da solo e magra nel vero spirito della vacanza. (Vedi: Come Navigare durante le Festività durante il Coronavirus)
Quest'anno, perché non provare qualcosa di un po' più meditativo come una corsa di gratitudine?. Invece di abbracciare le tue tipiche ragioni per correre: diventare più forte, più veloce, più in forma; schiarirsi la testa; scatenare il tuo spirito competitivo: una corsa di gratitudine ti ricorda tutto ciò per cui sei grato. È anche la soluzione più rapida per una brutta giornata o anno (ciao, 2020). E non c'è bisogno di registrazione o distanza sociale: allacciati come faresti per qualsiasi altra corsa (questa volta senza cuffie, tracker o qualsiasi altra distrazione) e pensa a tutte le cose per cui sei grato.
Mi sono imbattuto in questa idea alcuni anni fa, quando ero di umore davvero acido. Sono andato a correre per schiarirmi le idee, ma invece mi sono trovato infastidito dai pedoni e dai semafori rossi. Poi mi sono ricordato di un detto che avevo sentito una volta: "Non puoi essere grato e arrabbiato allo stesso tempo". Così, ho deciso: "al diavolo, nient'altro funziona" e ho iniziato a fare una lista.
Ad ogni colpo di piede, ho snocciolato la mia fortuna. Sono grato ai miei nonni. Sono grato per le uova strapazzate e il pane tostato con lievito naturale. Sono grato per le persone che sorridono calorosamente quando passi. Sono grato per il mio corpo assonnato e laborioso. Sono grato per i pezzi di Reese.
Con mia grande sorpresa, l'elenco è cresciuto e cresciuto ad ogni miglio che passava e tutti i miei sentimenti negativi hanno iniziato a fluttuare via. E non c'è gerarchia. Puoi essere grato per cose sia banali che importanti. Questo è il trucco. All'improvviso ti viene in mente tutto ciò che avere invece di tutto quello che sei volere.
Ho scoperto che avevo una cosa: esprimere gratitudine ha tonnellate di benefici per la salute come aiutarti a dormire meglio, ridurre l'infiammazione nel tuo cuore e costruire relazioni più connesse. Farlo mentre corri (grazie all'aggiunta di tutte quelle belle endorfine alte del corridore) rende l'esperienza molto più rinfrescante dal punto di vista mentale.
"Le corse di gratitudine sono una grande opportunità per uscire dal tuo ambiente normale e lavorare su tutto ciò che potrebbe accadere nella tua vita in quel momento, da una prospettiva diversa", afferma Meghan Takacs, allenatore di corsa USATF e personal trainer certificato presso Performix Casa New York City.
Mentre, sì, una corsa di gratitudine può renderti più grato in generale, ha anche alcuni altri vantaggi (inclusi i benefici delle prestazioni!). Ecco alcuni altri vantaggi di una corsa alla gratitudine:
Puoi smettere di inseguire PR per un secondo.
Le corse di gratitudine non riguardano la velocità. Non stai correndo verso il traguardo dei 400 metri o controllando il tuo Garmin. Non stai viaggiando al ritmo del tuo obiettivo di maratona. Stai pensando agli amici che conosci da decenni o alle nuove conoscenze che sono inciampate nella tua vita e quanto sei fortunato a conoscerli.
"Mi piace considerare le corse di gratitudine come una 'meditazione in movimento'", afferma Takacs. "È importante ricordare, soprattutto per le persone che hanno appena iniziato, di non permettere che il ritmo e il chilometraggio siano il tuo obiettivo centrale quando si tratta di correre. Invece di concentrarti o stressarti sulla velocità e sul chilometraggio, usi questo tempo per andare avanti mentalmente e fisicamente." (Vedi anche: Perché amo correre senza un fitness tracker o un orologio GPS)
Costruirai la forza mentale.
"Essere consapevoli quando corri è la chiave per acquisire il tratto più comune tra i corridori di resistenza: la forza mentale", afferma Takacs, qualcosa che potremmo usare tutti in questo momento. "L'etica del lavoro che hai nei tuoi allenamenti è direttamente trasferibile all'etica del lavoro che hai nel resto della tua vita. Questo è ciò che significa la corsa di resistenza. Puoi ottenere tanto mentalmente quanto fisicamente, così a lungo mentre impari che spingere i tuoi limiti fisicamente aumenta la tua linea di base mentale.”
Puoi imparare a dare un ritmo a te stesso.
"Dico sempre alle persone di fare corse 'basate sul ritmo': non controllare il tuo ritmo durante l'intera corsa e mantieni il tuo livello di sforzo coerente mantenendo il tuo modello di respirazione e la frequenza cardiaca coerenti", afferma Takacs. utile durante gli allenamenti a intervalli di corsa, ad esempio, dove è necessario trovare e impostare il proprio ritmo per la velocità e gli intervalli di riposo.
Troverai nuovi mantra che risuonano.
Essere creativi con la tua lista può diventare un mantra tranquillamente ripetitivo. Non stai girando a spirale per l'ultimo dramma in ufficio o per quello che avresti dovuto dire quando hai scoperto che Sharon della contabilità ha rubato il tuo yogurt dal frigo. Non stai pensando a quell'appuntamento di Tinder che ti ha stregato. Quando un pensiero negativo si insinua, riporta la tua consapevolezza dove sei e cosa stai vedendo in questo momento: bel fogliame! Un bellissimo laghetto! Un vicino amichevole! Fidati di me, questo approccio è utile durante le ultime miglia di una maratona. (La corsa con gratitudine è simile alla corsa consapevole, che può anche aiutare ad abbattere i blocchi stradali mentali e fisici.)
Puoi affrontare problemi o sentimenti difficili.
"Le corse di gratitudine sono un ottimo modo per affrontare la depressione o l'ansia", afferma Takacs. "La corsa di resistenza è tutta una questione di slancio in avanti: fisico e mentale. La corsa è uno dei modi più facili, liberatori ed efficaci per affrontare lo stress e riflettere sui problemi e/o fare brainstorming”. (Continua a lavorare sulle cose quando hai finito di correre scrivendo in uno di questi diari di gratitudine.)
Rafforzerai i tuoi legami con chi ti circonda.
E non hanno nemmeno bisogno di correre con te! Un'amica corridore mi ha detto di aver incontrato una donna che correva alla maratona di Boston che portava con sé 26 carte, così poteva pensare a qualcuno di importante ogni singolo miglio. Eccola qui, alla gara più competitiva del mondo, e ha scelto di pensare alla sua tribù di persone a casa. Puoi farlo anche durante una corsa di gratitudine e dedicare ogni miglio a qualcuno che ami. Corri con un amico se vuoi e condividi la tua lista con l'altro.
In definitiva, pensa a una corsa di gratitudine come un modo speciale di trattare te stesso. È un'ondata di buoni sentimenti ogni volta che hai bisogno di un promemoria di quanto sia grande la tua vita. (E se lo ami, considera di portare la tua pratica di gratitudine anche fuori dalla corsa.) Non riesco a pensare a un modo più appropriato per dare il via al Ringraziamento che ringraziando per tutto ciò che hai, tutti quelli con cui stai - e sì, tutto ciò che stai per mangiare — mentre apprezzi il tuo corpo per tutte le miglia (sia figurative che letterali) che ti porta attraverso.