Perché dovresti dare una possibilità alle MMA?
Contenuto
Le arti marziali miste, o MMA, sono diventate molto popolari negli ultimi anni quando i fan si sintonizzano per i sanguinosi combattimenti in gabbia senza esclusione di colpi. E Ronda Rousey, uno dei migliori combattenti, maschio o femmina, che lo sport abbia mai visto, ha dimostrato che le donne possono essere sia belle che toste sul ring. Vince tutti i titoli possibili e sembra sexy nel farlo! (Dai un'occhiata a queste 15 volte che Ronda Rousey ci ha ispirato a prendere a calci in culo!)
Ma mentre potresti conoscere lo sport per lo spettacolo, potresti non sapere quanto sia fantastico un allenamento. Molte donne vedono tutti i combattimenti, le posizioni e il sangue sul ring e sono troppo intimidite per provarci. Ma non solo l'MMA è un fantastico allenamento per tutto il corpo, è in realtà più sicuro nel complesso rispetto al pugilato, uno dei preferiti in palestra tradizionale, afferma un nuovo studio.
È assolutamente possibile ottenere un allenamento killer in modo sicuro, afferma Kendra Ruff, personal trainer e combattente MMA di livello nazionale. Lei stessa si è innamorata di questo sport dopo essersi stancata di essere "grassa magra" e di non avere muscoli. Iniziando con la boxe facile e gli esercizi calistenici, è stata felice di vedere i muscoli iniziare a spuntare ovunque. Così ha iniziato ad aggiungere sempre più movimenti di wrestling, boxe e peso corporeo alla sua routine di allenamento (prova a iniziare con il nostro allenamento di 20 minuti per aiutarti a metterti in forma, tonificarti e andare avanti con la tua giornata). Sì, è diventata pazza forte, ma ancora meglio, dice che lei provato più forte.
"Prendere MMA è quasi come avere un'arma segreta", dice. "Non sono più uno zerbino e in una notte in città so che posso tirare fuori il duro dalla mia tasca se ne ho bisogno." Aggiunge che i suoi allenamenti di MMA le hanno anche dato uno sbocco salutare quando stava attraversando un difficile divorzio. "Nelle MMA, hai il permesso di essere forte", spiega. "Vuoi avere gambe potenti e braccia forti, non solo perché hanno un bell'aspetto ma perché sono funzionali. È potenziante".
Ma non devi essere un combattente professionista per allenarti come tale. Per provarlo di persona, Ruff consiglia di cercare corsi per principianti che ora sono offerti in molte palestre. Aspettati di esercitarti nei movimenti del pavimento, come il grappling e il rotolamento; esercizi di kickboxing; e movimenti più tradizionali, come burpees e flessioni. Tuttavia, se la tua palestra non ne ha uno, cerca palestre specifiche per MMA nella tua zona. Molti offriranno lezioni per sole donne incentrate sull'autodifesa e sul condizionamento generale invece che sugli sport sanguinosi. E, dice, non aver paura di fare di tutto. Non solo otterrai un allenamento migliore, ma ti divertirai di più e acquisterai fiducia nelle tue capacità.
Se gli allenamenti a casa sono più la tua velocità, prova questo allenamento Ruff progettato appositamente per Forma lettori che incorporano mosse MMA reali in una routine che puoi fare ovunque, in qualsiasi momento, senza attrezzatura necessaria: Piano di allenamento MMA: entra in forma di combattimento.