Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Le gare multisport più emozionanti non sono solo nuoto, ciclismo e corsa - Stile Di Vita
Le gare multisport più emozionanti non sono solo nuoto, ciclismo e corsa - Stile Di Vita

Contenuto

Un tempo le gare multisport significavano il surf e l'erba (asfaltata) di un tipico triathlon. Ora ci sono nuovi multi eventi ibridi che incorporano attività all'aria aperta come mountain bike, corsa sulla spiaggia, stand-up paddleboarding e kayak. Quindi, se sei stato tentato di provare o ti è appena stata presentata l'idea, hai molte opzioni davvero stimolanti. E le possibilità di partecipare al divertimento continuano ad aumentare: le corse di avventura sono cresciute dell'11% e i triathlon non tradizionali dell'8% negli ultimi tre anni, secondo l'ultimo rapporto sulla partecipazione sportiva della Outdoor Foundation.

Gli eventi multisport stanno attirando sia i principianti che gli atleti d'élite a causa "dell'idea che possono ottenere qualcosa che non avrebbero mai pensato di poter", afferma Alfred Olivetti, proprietario di Go Tri Sports, un negozio specializzato in corsa e triathlon a Hilton Head Island, South Carolina , che organizza tali gare. (Impostare un obiettivo ambizioso può funzionare a tuo favore.) E non vede che la tendenza si esaurirà presto: le persone continueranno a tornare per l'impulso di fiducia che ottengono dopo aver terminato una gara e la scoperta di sé che accompagna esso. "Non importa in che forma ti trovi o il livello in cui ti trovi, puoi aspettarti di sentire quella scarica di endorfine, perché a un certo punto un corso diventerà difficile", dice Olivetti. "È il modo in cui superi quelle sfide e ne esci dall'altra parte che ti mostra di cosa sei veramente fatto".


Pronto ad abbattere i tuoi confini e farti esplodere la mente con un grande drink della natura? Dai un'occhiata ad alcuni altri importanti vantaggi dei multis, sia per la mente che per il corpo, che ti stimoleranno a tagliare nuovi traguardi.

Un rinfrescante cambio di prospettiva

Molti nuovi tris stanno scambiando i soliti percorsi stradali con terreno fresco che gonfia lo scenario. Invece di pedalare e correre per le strade della città, potresti ritrovarti a pedalare su sentieri sterrati attraverso i boschi e a correre lungo una costa. Nell'Atlantic Community Bank Beach BumTriathlon a Hilton Head Island, nella Carolina del Sud, i partecipanti completano una nuotata di 500 metri prima di colpire la sabbia per un giro in bicicletta di 6 miglia e una corsa di 3 miglia. Puoi anche sporcarti con gli eventi fuoristrada di Xterra (xterraplanet.com per date e luoghi), che includono mountain bike e trail running. "Esercitarsi nella natura, e intendo davvero là fuori, è estremamente vantaggioso dal punto di vista mentale", afferma Suzie Snyder, campionessa in carica di Xterra USA. "In un certo senso, la quiete del sentiero bilancia l'intensità di un duro sforzo fisico."


Migliora il tuo allenamento

Non dimentichiamo che prepararsi e partecipare a questi eventi può essere un ottimo esercizio. (Ecco alcuni suggerimenti per l'allenamento per i principianti.) Ruotando allenamenti così disparati - correre un giorno, colpire il vogatore il prossimo - raggiungerai i muscoli che la tua solita routine potrebbe mancare. "Inoltre, quando corri nella sabbia, remando attraverso un lago, qualunque cosa sia, stai tassando il tuo corpo in un modo diverso rispetto a quando sei su una superficie stabile", afferma DaraTheodore, un allenatore presso la Fhitting Room di New York City che partecipa a gare di avventura. (Bonus: correre sulla sabbia brucerà il 60% in più di calorie rispetto allo stesso ritmo su un terreno solido.) A volte ciò significa sentirsi a disagio e provare nuove attività. "Le cose che temi sono le cose che devi attaccare", dice. "È lì che avviene il cambiamento e dove si cresce come atleta".

Non sono tutti bagnati

I non nuotatori possono ancora partecipare a un'attività a tripla minaccia con queste gare che sostituiscono lo stile libero con gli sport con la pagaia. Il SUP & Run 5K a Sarasota, in Florida, ad esempio, ti porta in un giro sul lago prima della parte della gara di stand-up paddle boarding. Passare direttamente da una superficie lastricata all'acqua traballante aggiunge un'ulteriore sfida all'equilibrio. C'è anche la tripletta al Millyard Bike Paddle Run a Nashua, nel New Hampshire. Gli individui o le squadre pedalano per 15,1 miglia prima di afferrare la barca a loro scelta (canoa, kayak o SUP) per una pagaia sul canale di 2,5 miglia. I partecipanti chiudono il tutto con una corsa panoramica di 5 km.


Avvolgi la tua mente intorno a questo

Non tutti i multi sono sinonimo di superare i tuoi limiti fisici e potresti essere sorpreso di quanto siano fattibili quando lo yoga è mescolato. Prova tu stesso la combinazione corsa-yoga in uno degli eventi Wanderlust 108 quest'estate e l'autunno. (Controlla le date e iscriviti su wanderlust.com/108s.) Inizierai con una corsa di 5K, passerai a una lezione di yoga e finirai con la meditazione. "Sono tutte discipline che ti collegano a te stesso e a ciò che ti circonda", afferma Jessica Kulick, community manager di Wanderlust. Alla Run the Vineyards Yoga and Endurance Challenge a Kutztown, in Pennsylvania, attraverserai un rapido flusso di yoga, corri per due miglia, schiverai alcuni ostacoli e alla fine ti godrai un bicchiere di vino. (Preferisci la birra? Iscriviti a una di queste corse.)

Legati con il tuo compagno di allenamento

Un multi noto come lo swimrun offre gare di partner che mettono il lavoro di squadra al centro della sfida, con alcune squadre di due persone che si legano insieme mentre affrontano il percorso. Il concetto di gara è nato in Svezia con l'Ötillö Swimrun, ma ci sono eventi affiliati in tutto il mondo, con una gamma di distanze per tutti i livelli. (Per trovare un evento, vai su otilloswimrun.com.) A Swim-Run-VA a Richmond, Virginia, per esempio, alternerai sei volte corsa e nuoto. Pensalo come l'ultimo allenamento a intervalli.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

Qual è il muscolo più grande del corpo?

Qual è il muscolo più grande del corpo?

Il mucolo più grande del corpo è il grande gluteo. ituato nella parte poteriore dell'anca, è anche noto come glutei. È uno dei tre mucoli glutei: mediumaximuminimu Le funzioni ...
Che cosa causa le pustole?

Che cosa causa le pustole?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. PanoramicaLe putole ono piccole pr...