Perché il mio partner non fa sesso con me?
Contenuto
Il tuo partner che dice "no" al sesso può essere una cosa seriamente preoccupante. Può mandarti in una spirale discendente di pensieri incerti: cosa c'è che non va in me? Cosa c'è che non va nella nostra relazione? E se non sono abbastanza desiderabile?
Prima di incolpare te stesso (non farlo!), Shape sexpert Dr. Logan Levkoff è qui per aiutarti; potrebbe essere qualcosa di fisico o medico (pensa: disfunzione erettile) o una cosa emotiva, politica o spirituale (forse lui o lei semplicemente non sono pronti o vogliono aspettare fino al matrimonio). Ma il fatto è che non saprai qual è il motivo finché non ne parli. Parlare di sesso può essere spaventoso (anche con un partner di cui ti fidi e a cui tieni), specialmente quando si tratta di ciò che vuoi a letto, delle abitudini pornografiche del tuo partner o del fatto che non vogliono sesso. Ma come dice il dottor Levkoff, l'unico modo per raccogliere le ricompense emotive, fisiche e sessuali più profonde di una relazione è lasciarsi essere abbastanza vulnerabile da sollevare le cose difficili durante le chiacchiere con i cuscini. Scommettiamo che sarai contento di averlo fatto.
E, davvero, non stressarti se il tuo partner vuole prendersi il suo tempo andando fino in fondo. Il numero medio di partner per uomini adulti tra i 25 ei 44 anni è sei, mentre per le donne è solo quattro. Quindi, se tu o il tuo partner siete conservatori quando si tratta di sesso, rilassatevi. Non sei solo.