Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Equazioni di secondo grado esercizi di riepilogo ( 6 )
Video: Equazioni di secondo grado esercizi di riepilogo ( 6 )

Contenuto

Se metti $ 1.000 in un conto bancario e continui a fare prelievi senza aggiungere depositi, alla fine cancellerai il tuo account. È solo semplice matematica, giusto? Beh, i nostri corpi non sono così semplici. Sarebbe fantastico se tutto ciò che dovessimo fare per dimagrire fosse smettere di "fare depositi" (ad esempio smettere di mangiare) e prelevare grasso dalle nostre riserve energetiche, ma semplicemente non funziona in questo modo.

Ogni giorno, il tuo corpo ha bisogno di una vasta gamma di nutrienti per aiutarlo a funzionare, comprese non solo vitamine e minerali, ma anche calorie, dai carboidrati (la fonte preferita di carburante per il cervello e i muscoli), così come proteine ​​e grassi (che sono usati per riparare e guarire le cellule del tuo corpo). Sfortunatamente il grasso immagazzinato da solo non può prendere il posto di questi nutrienti essenziali, quindi se smetti di mangiare, o smetti di mangiare abbastanza, il lavoro di questi nutrienti non viene svolto e gli effetti collaterali sono gravi.

Per perdere peso, è necessario ridurre le calorie e questo consentirà al tuo corpo di estrarre un po' di grasso dal deposito (le tue cellule adipose) e di bruciarlo. Ma hai ancora bisogno di mangiare abbastanza cibo, nel giusto equilibrio, per sostenere le altre parti del tuo corpo che vuoi mantenere forti e sane, vale a dire i tuoi organi, muscoli, ossa, sistema immunitario, ormoni, ecc. affamati questi sistemi nel tuo corpo e diventeranno malandati, danneggiati o smetteranno di funzionare correttamente.


Quando sono diventato nutrizionista per la prima volta, ho lavorato in un'università e i medici del campus mi hanno indirizzato molti studenti universitari perché i loro corpi mostravano i segni di una nutrizione insufficiente, come periodi mancati, anemia, lesioni che non guarivano, un sistema immunitario debole (ad es. catturare ogni insetto di raffreddore e influenza che si presenta), diradamento dei capelli e pelle secca. Vedo ancora spesso clienti che mangiano cronicamente poco, di solito perché stanno cercando di perdere peso, e spesso si fanno prendere dal panico al pensiero di mangiare di più. Ma la verità è che mangiare meno del necessario per sostenere il tessuto sano del tuo corpo può effettivamente farti soffrire aggrappati al grasso corporeo per due ragioni fondamentali. Innanzitutto, i tessuti sani (muscoli, ossa, ecc.) Bruciano calorie semplicemente stando sul tuo corpo. Ogni parte che perdi fa rallentare il tuo metabolismo, anche se ti alleni di più. In secondo luogo, una nutrizione insufficiente fa sì che il tuo corpo entri in modalità di conservazione e hai indovinato, brucia meno calorie. Storicamente è così che siamo sopravvissuti ai periodi di carestia: quando era disponibile una quantità minore di cibo, ci siamo adattati spendendo meno.


Quindi, come fai a sapere se hai ridotto troppo le calorie? Ho tre segni rivelatori:

Usa una formula "veloce e sporca". Senza alcuna attività, il tuo corpo ha bisogno di almeno 10 calorie per chilo di te ideale il peso. Ad esempio, supponiamo che pesi 150 ma il tuo obiettivo di peso è 125. Non dovresti mangiare meno di 1.250 calorie per un lungo periodo di tempo. Ma ricorda, questa è una formula sedentaria (ad esempio seduto a una scrivania o sul divano tutto il giorno e la notte). Se hai un lavoro attivo o ti alleni, hai bisogno di calorie extra per alimentare la tua attività.

Sintonizzati sul tuo corpo. Come ti senti? Puoi certamente essere ben nutrito mentre stai perdendo peso. Se ti senti letargico, hai difficoltà a concentrarti, hai bisogno di caffeina per funzionare o fare esercizio, ti senti irritabile, lunatico o hai un forte desiderio di cibo, non stai mangiando abbastanza. Piani rigorosi a breve termine o "pulizie" vanno bene per avviare un nuovo piano alimentare sano, ma a lungo termine (più di una settimana), mangiare abbastanza per nutrire il tuo corpo è essenziale sia per la salute che per la perdita di peso.


Ascolta gli avvertimenti. Se segui una dieta inadeguata per troppo tempo, inizierai a vedere le conseguenze. Ne ho menzionati alcuni, come la caduta dei capelli, le mestruazioni mancate e l'ammalarsi spesso. Spero che non dovrai sperimentare alcun tipo di effetti collaterali fisici insoliti, ma se lo fai, sappi che la causa può essere la tua dieta. Ho consigliato a molte persone che hanno attribuito tali effetti collaterali alla genetica o allo stress, quando in realtà il trasgressore era la mancanza di cibo.

Come nutrizionista e dietista registrato, voglio aiutarti a perdere peso (o tenerlo fuori) in modo sicuro, sano, in un modo che ti permetta di sentirti bene nella mente, nel corpo e nello spirito. Perdere peso a scapito della tua salute non è mai un compromesso utile!

Recensione per

Annuncio

Consigliato A Voi

Mangiare pesce crudo è sicuro e sano?

Mangiare pesce crudo è sicuro e sano?

Ci ono diveri motivi pratici per cui le perone cucinano il pece prima di mangiarlo, piuttoto che ervirlo emplicemente crudo.Ancora più importante, cucinare uccide batteri e paraiti che poono caua...
Che cos'è la mastectomia radicale modificata?

Che cos'è la mastectomia radicale modificata?

PanoramicaQuando i trattano chirurgicamente pazienti affetti da cancro, l'obiettivo principale di un medico è rimuovere il più poibile il cancro. ebbene iano diponibili opzioni non chir...