Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Il cucciolo può sopravvivere all’interno del cofano della macchina in estate? | Animal in Crisis
Video: Il cucciolo può sopravvivere all’interno del cofano della macchina in estate? | Animal in Crisis

Contenuto

Ci piacciono il cavolo riccio, la quinoa e il salmone tanto quanto il prossimo mangiatore sano. Ma una dieta a base di verdure, cereali integrali e proteine ​​magre ripetute all'infinito non è la strategia migliore per un corpo snello e sano. Indulgere in modo intelligente è ciò che funziona davvero per aiutarti a perdere peso e tenerlo a bada, dicono gli esperti. Il motivo: godere di prelibatezze regolari ti aiuta a rimanere motivato e ti impedisce di abbuffarti, spiega Lauren Slayton, R.D.N., la proprietaria di Foodtrainers a New York City. Ti rende anche felice.

"Esperienze piacevoli, come mangiare il cibo che ami, rilasciano sostanze chimiche di benessere nel cervello", afferma la nutrizionista Jessica Cording, R.D.N. L'aumento dell'umore che ottieni rende più facile mantenere le tue abitudini sane in generale.

Quindi sì, hai bisogno del dessert

Cercare di astenersi da cibi indulgenti, o sentirsi in colpa per averli mangiati, funzionerà solo contro di te. Secondo la ricerca, i nostri corpi sono programmati biologicamente per desiderare dolci e grassi. Anche i dolcetti sono una parte radicata della nostra cultura: dessert dopo cena, pizza del venerdì sera con gli amici, torte per celebrare occasioni speciali, quindi non c'è da meravigliarsi se ci sentiamo in dovere di mangiarli.


"Quando si tratta di perdere peso, nutrire la tua anima è importante tanto quanto nutrire il tuo corpo", afferma Cording. "Godere cibi indulgenti ti aiuta a farlo."

Concediti piatti speciali aggiunge anche diversità alla tua dieta e questo a sua volta ti aiuta a rimanere magro. In uno studio della Cornell University, le persone che avevano palati avventurosi e mangiavano un'ampia varietà di cibi avevano un indice di massa corporea inferiore rispetto a quelli che mangiavano gli stessi cibi. L'esperienza di provare cose nuove è così piacevole che non senti il ​​bisogno di mangiare troppo, dicono i ricercatori.

Abbracciare la decadenza di un cibo può anche aiutarti a sentirti sazio più velocemente. Caso in questione: le persone si sentivano più sazi dopo aver bevuto un frullato etichettato come "indulgente" che dopo aver bevuto uno senza etichetta, nonostante fosse esattamente la stessa bevanda, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Gusto. Il nostro cervello impara ad associare un'indulgenza a uno specifico effetto di riduzione della fame sul corpo, afferma l'autore dello studio Peter Hovard dell'Università del Sussex nel Regno Unito Quindi quando mangi qualcosa di decadente e il tuo cervello lo riconosce come ricco di calorie, aiuta il tuo corpo a rispondere frenando l'appetito, spiega. (Prova una di queste deliziose ciambelle fatte in casa.)


Ma quanto spesso dovresti curarti?

La risposta breve: tutti i giorni. Regalati qualcosa che desideri e includilo nel conteggio delle calorie. Per godere di maggiori indulgenze una o due volte alla settimana, riduci un po' altrove. Ad esempio, se vai in un ristorante dove ami il gelato al brownie, ordina un antipasto leggero, come pesce o pollo alla griglia, e scegli una verdura non amidacea come i broccoli come contorno invece delle patate.

Assapora il trattamento lentamente per aumentare l'esperienza. In uno studio pubblicato su Journal of Consumer Marketing, le persone che hanno scattato una foto di un piatto indulgente prima di mangiarlo lo hanno trovato più delizioso, perché il momentaneo ritardo ha permesso a tutti i loro sensi di entrare in azione prima di mangiare il cibo. Sia che tu pubblichi su Instagram il tuo dessert o semplicemente metti giù la forchetta tra un boccone e l'altro, assaporare la vista, l'odore e il sapore del tuo piatto ti aiuterà a ottenere la massima soddisfazione da esso.

(Sorprendentemente) prelibatezze salutari

FATTO: mangiare grasso ti farà dimagrire. La ricerca più recente mostra che mangiare grassi disattiva l'interruttore della fame nel cervello e limita naturalmente l'appetito, aumentando allo stesso tempo il metabolismo, afferma Mark Hyman, M.D., direttore del Cleveland Clinic Center for Functional Medicine e autore di Mangia grasso, dimagrisci. Ciò significa che questi quattro cibi ricchi di grassi non vanno bene solo per indulgenze occasionali, ma in realtà fanno bene a te. (Ecco perché i cibi a basso contenuto di grassi non soddisfano.)


Yogurt intero: Gli studi dimostrano che le persone che optano per lo yogurt intero sono più magre di quelle che scelgono lo yogurt senza grassi. Il grasso aiuta anche il tuo corpo ad assorbire la vitamina D nei latticini.

Burro: Il burro delle mucche nutrite con erba è ricco di antiossidanti che prevengono le malattie e di acido linoleico coniugato, un tipo di grasso che aumenta il metabolismo e il sistema immunitario, afferma il dott. Hyman.

carne rossa: È ricco di vitamine A, D e K2. Assicurati di scegliere nutrito con erba: una nuova recensione in British Journal of Nutrition ha scoperto che ha il 50 percento in più di acidi grassi omega-3 salutari per il cuore rispetto al manzo allevato in fabbrica.

Formaggio: Mangiarlo può stimolare i batteri nell'intestino a produrre butirrato, un composto che aumenta il metabolismo, secondo una ricerca.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

La marijuana può trattare i sintomi della malattia di Parkinson?

La marijuana può trattare i sintomi della malattia di Parkinson?

PanoramicaLa malattia di Parkinon (PD) è una condizione progreiva e permanente che colpice il itema nervoo. Nel tempo, poono viluppari rigidità e cognizione rallentata. Alla fine, queto pu&...
Una routine quotidiana di quarantena per la gestione della depressione e del dolore cronico

Una routine quotidiana di quarantena per la gestione della depressione e del dolore cronico

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Rimani con i piedi per terra e pren...