Perché lo zucchero non è l'intera storia?
Contenuto
L'altro giorno il mio figliastro mi ha inoltrato un link a un articolo che elenca 9 cibi sorprendenti con più zucchero di una ciambella Krispy Kreme. Pensava che avrei trovato scioccante lo zucchero in questi alimenti, ma invece l'ho informato che penso che all'autore del pezzo mancasse un punto importante: il cibo non riguarda un singolo nutriente. Sicuramente i nove cibi citati hanno una buona quantità di zucchero, ma molti di loro hanno anche molto da offrire per quanto riguarda l'alimentazione, mentre la ciambella arriva praticamente vuota. Inoltre, se confrontassi il numero di ciambelle necessarie per abbinare il contenuto di zucchero degli altri alimenti, non dimenticare che aumenteresti anche le calorie.
Diamo un'occhiata a come gli altri cibi si accumulano davvero contro l'impasto fritto. Una ciambella glassata Krispy Kreme ha 200 calorie, 12 grammi (g) di grassi (3 g saturi), 2 g di proteine, 0 g di fibre, 10 g di zuccheri, il 6% del valore giornaliero (DV) per il calcio, il 2% del DV per la vitamina C, e, con mio grande dispiacere, è fatto con olio di soia parzialmente idrogenato, noto anche come grassi trans.
Luna Bar Berry Mandorla:(Non più disponibile nei negozi quindi ho confrontato Luna Nutz Over Chocolate) 180 calorie, 6 g di grassi (2,5 g di saturi), 9 g di proteine, 4 g di fibre, 10 g di zuccheri, 35% di calcio, 20% di vitamina C
Non so voi, ma questa scelta sembra un gioco da ragazzi poiché la barretta proteica supera la ciambella in quasi ogni misura.
Starbucks Grande Caffe Latte con 2% di latte: 190 calorie, 7 g di grassi (4,5 g di saturi), 12 g di proteine, 0 g di fibre, 17 g di zuccheri, 40% di calcio, 0% di vitamina C
Dodici dei grammi di zucchero provengono dal lattosio, lo zucchero naturale del latte, inoltre il caffè contiene antiossidanti salutari.
Pollo Teriyaki alla cipolla dolce della metropolitana (sandwich da 6 pollici): 370 calorie, 4,5 g di grassi (1,5 g di saturi), 26 g di proteine, 5 g di fibre, 17 g di zuccheri, 35% di calcio, 30% di vitamina C
Immagino che la maggior parte dello zucchero qui provenga dalla salsa teriyaki e, a prescindere da ciò, questa è ancora una scelta molto migliore per il pranzo rispetto a una e 7/10 ciambelle.
Succo d'arancia Tropicana Pure Premium 100% senza polpa (8 once): 110 calorie, 0 g di grassi, 0 g di proteine, 0 g di fibre, 22 g di zuccheri, 2% di calcio, 137% di vitamina C
Tutto lo zucchero proviene naturalmente dalla frutta e ottieni anche il 14% del tuo potassio e l'11% del tuo folato. Se dovessi acquistare la versione fortificata con calcio, raggiungeresti il 35 percento del valore giornaliero.
Yoplait Yogurt Originale Fragola Banana: 170 calorie, 1,5 g di grassi (1 g di grassi saturi), 5 g di proteine, 0 g di fibre, 27 g di zuccheri, 20% di calcio, 0% di vitamina C
Sicuramente molto zucchero proviene dallo zucchero aggiunto; tuttavia, la ciambella non fornisce anche buone proteine, calcio e vitamina D. Lo yogurt ha il 20% del fabbisogno giornaliero di questo nutriente.
Power-C Vitamin Water (20 once): 120 calorie, 0 g di grassi, 0 g di proteine, 0 g di fibre, 33 g di zuccheri, 0% di calcio, 150% di vitamina C
Non sono mai stato un grande fan del bere le proprie calorie, ma in questo caso almeno stai assumendo alcune vitamine importanti (incluso il 100 percento della tua B6 e B12) nella tua dieta invece delle sole calorie vuote, e ovviamente stai mantenendo idratato.
Spruzza Cupcake Velluto Rosso: 45 g di zuccheri (Sprinkles non elenca le sue informazioni nutrizionali sul suo sito. Lo zucchero si basa sul Madre Jones articolo.)
Cosa posso dire? Questo è un dessert, non qualcosa che incoraggerei quotidianamente, come la ciambella. Questa la lascerò alle vostre papille gustative.
Insalata Thai Crunch California Pizza Kitchen: 1.290 calorie, 83 g di grassi (9 g di saturi), 45 g di proteine, 15 g di fibre, 48 g di zuccheri
Non so nemmeno cosa dire su questo, tranne ahi! Le calorie e le proteine da sole in questo pasto potrebbero soddisfare le esigenze quotidiane di una donna minuta per la giornata. Preferirei non paragonarlo a nulla e dimenticare che esiste.
Odwalla Superfood (12 once): 190 calorie, 0,5 g di grassi (0 g di saturi), 2 g di proteine, 2 g di fibre, 37 g di zuccheri, 2% di calcio, 30% di vitamina C
L'articolo menzionava 50 grammi di zucchero, ma secondo il sito Odwalla ne contiene 37 grammi, più il 20% del DV per la vitamina A e il 15% del DV per il potassio. Lo zucchero in questa bevanda proviene al 100% da frutta e verdura, che contengono così tanti potenti antiossidanti e fitonutrienti che la ciambella non si avvicina nemmeno.
In conclusione: quando prendi una decisione su un alimento, devi davvero guardare l'intero pacchetto.