Perché un allenatore ha deciso di smettere di coprire la sua acne?
Contenuto
Chiunque abbia mai lottato con l'acne adulta sa che è un dolore di prim'ordine nel sedere. Un giorno la tua pelle ha un bell'aspetto, e il giorno dopo è come se inconsapevolmente avessi fatto un viaggio indietro nel tempo fino alla tua adolescenza. Non ce ne sono abbastanza "Uffa"s nel mondo per quella sensazione di svegliarsi con una faccia appena scoppiata. (Si spera che quel nuovo vaccino contro l'acne sarà disponibile, tipo, domani.) Grazie al moderno miracolo del trucco, è abbastanza facile nascondere un'eruzione. Ma è anche un po' doloroso da sentire obbligato dedicare del tempo per nascondere qualcosa che il tuo corpo sta facendo per ragioni che probabilmente sono per lo più al di fuori del tuo controllo. E chi dice che devi coprirlo, comunque?
Questo è ciò che Maeve Madden, una personal trainer con sede a Londra, ha pensato quando ha iniziato a soffrire di eruzioni cutanee, che in seguito ha scoperto essere correlate alla sindrome dell'ovaio policistico (PCOS). Il mese scorso, Maeve ha pubblicato un post sugli inizi delle sue lotte di rottura, notando nella sua didascalia che non era sicura della causa, ma voleva andare a fondo con il suo medico. Madden filma spesso video di allenamento per i suoi account sui social media e ha condiviso che stava rifuggendo dall'apparire nei video senza trucco o addirittura durante i suoi breakout, ma alla fine si è resa conto che non c'era motivo di nascondere quello che stava passando. (Correlato: Chrissy Teigen è chiunque abbia mai avuto l'acne ormonale)
Sebbene non possa essere curata, la PCOS può essere gestita attraverso cambiamenti nello stile di vita come mangiare sano, rimanere attivi e dormire a sufficienza. Nel frattempo, Maeve sta lavorando per rimanere fiduciosa. "La pelle non è perfetta", ha detto nella sua didascalia. "Acne, cicatrici, smagliature, eczema, rughe: qualunque cosa pensi possa essere il difetto, va bene. È tutto NATURALE e dobbiamo rendercene conto! Quindi lascia che le persone vedano la bellezza reale, imperfetta e imperfetta che sei." Tutto sommato, sembra un ottimo consiglio. Non c'è motivo di nascondere quello che stai passando dal punto di vista della pelle, soprattutto se ti senti più a tuo agio sans trucco.