Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Вебинар: Волоски на сухой возрастной коже с веснушками
Video: Вебинар: Волоски на сухой возрастной коже с веснушками

Contenuto

Se mai vuoi andare nella tana del coniglio dell'orrore, fai una ricerca su Google Image per "cattivo Botox". (Ecco, te lo renderò facile.) Sì, molte cose possono andare terribilmente, terribilmente storte. Ma la verità è che molte persone assolutamente normali prendono il Botox e vivono la loro vita con un aspetto, beh, del tutto normale.

Le procedure di tossina botulinica (questa è la proteina; Botox è il marchio) sono aumentate del 18% dal 2014 al 2015 e del 6.448,9% dal 1997, rendendola la procedura cosmetica non chirurgica più popolare sul mercato, secondo l'American Society of Plastic Surgeons . Anche più giovani stanno assumendo Botox. Il 64% dei chirurghi plastici facciali ha riportato un aumento dei pazienti sotto i 30 anni lo scorso anno.


Ciò significa che, vivendo e lavorando a New York City, probabilmente ogni giorno incontro innumerevoli persone con Botox senza nemmeno rendermene conto. (Ho certamente amici i cui regimi segreti di Botox mi hanno colto di sorpresa.) Così ho deciso di vedere in prima persona qual è il grosso problema. E in nome del giornalismo investigativo, ho visitato Joshua Zeichner, M.D., dermatologo al Mount Sinai Medical Center di New York, per andare sotto l'ago. Ecco cosa ho imparato.

È preventivo

"Le espressioni facciali ripetute creano pieghe nella pelle", afferma Zeichner. "La pelle giovane si riprende da questo tipo di movimento ripetuto, ma il collagene sempre più debole rende più difficile per la pelle tornare alla sua forma originale con l'avanzare dell'età, e quelle "pieghe" una volta temporanee alla fine diventano rughe". Il botox congela i muscoli in modo da non creare ulteriori pieghe sulla pelle, creando linee più profonde. Quindi, anche se sono ancora pochi anni prima dei 30, congelare alcune "pieghe" di tanto in tanto potrebbe ridurre la mia probabilità complessiva di avere rughe gravi quando sarò più grande. Huzzah.


È una procedura a basso impegno

Mentre altri iniettabili (leggi: filler) durano alcuni anni, Botox dura solo da tre a cinque mesi. A una media di $ 400 a pop, che si aggiunge se hai intenzione di essere Botox tutto l'anno. Ma il timoroso principiante che c'è in me è stato confortato sapendo che tutto sarebbe andato via presto se l'avessi assolutamente odiato.

Inoltre, a differenza dei trattamenti laser che lasciano la tua faccia rossa e richiedono che tu ti nasconda in seguito (l'ho imparato nel modo più duro dopo essere stato laserato una volta alle 9:00 prima di andare in ufficio, scusa, vicino di cabina), sono stato in grado di incontrarsi con un amico per un caffè subito dopo senza il timore di sembrare uno dei vere casalinghe. E se sottrai l'ora che ho passato a fare un fantastiliardo di domande al dottor Zeichner, le iniezioni effettive sono durate solo dieci minuti, ammesso che sia così.

Ti fa sudare di meno

Un effetto collaterale del Botox: ridotta attività delle ghiandole sudoripare, afferma Zeichner, motivo per cui alcune persone ottengono il Botox nel cuoio capelluto e nelle ascelle se sudano molto. Per me, significa solo che la mia frangia non assorbe più un miliardo di litri di sudore dopo una lezione di HIIT. Non è un vantaggio sufficiente di per sé, ma, ehi, lo accetterò.


Le mie espressioni facciali non sembrano così limitate

Ricorda: stai congelando i muscoli, quindi una faccia congelata è una preoccupazione legittima. (Prova A: I volti più congelati di Hollywood.) Amo le mie espressioni facciali e avevo decisamente paura che il Botox le limitasse. Ma è tutta una questione di posizionamento e importo (vedi sotto). Dopo aver passato circa mezz'ora allo specchio a fare più espressioni facciali, posso confermare che l'unica faccia che ho difficoltà a fare è "sopracciglia arrabbiata". Questo ha i suoi lati positivi: A Journal of Psychiatric Research studio ha scoperto che Botox nella zona degli occhi ha importanti effetti antidepressivi nelle persone che soffrono di depressione. (È noto che le espressioni facciali influenzano l'umore, quindi se non puoi esprimere completamente la negatività, ti sentiresti teoricamente più positivo.)

Nessuno si accorge se lo fai bene

Per provare questa teoria, non ho detto al mio fidanzato del mio piccolo appuntamento con il Botox per un po'. Quando alla fine ho confessato, riusciva a malapena a identificare la scena dell'iniezione. E per farlo veramente nota, abbiamo dovuto confrontare le nostre facce "sopracciglia arrabbiate" allo specchio.

Come ho detto, il posizionamento e la quantità sono fondamentali quando si tratta di un aspetto naturale. Pensavo che il dottor Zeichner sarebbe andato dritto alla mia fronte (è lì che le rughe di solito sono le più gravi, giusto?). Ma non lo fece. "Il tuo muscolo frontale (dove si trova la tua fronte) crea le linee lì", dice Zeichner. Il fatto è che questo muscolo eleva anche le sopracciglia e le tiene al loro posto. Quindi, se lo congeli, ti ritroverai con le sopracciglia basse e una fronte dall'aspetto più lungo. Invece, ha iniettato una leggera quantità nell'area tra le sopracciglia, che ha avuto l'effetto di levigare le rughe senza rendere il mio viso innaturale.

Un altro errore comune: "Iniettare troppo intorno agli occhi può smussare il tuo sorriso e sembrare anche innaturale", afferma Zeichner.

Questo, signore, è dove inizierete ad entrare in quel "Così. Tanto. Lavoro. Fatto". Guarda. "Gli iniettabili sono tanto un'arte quanto una scienza", afferma Zeichner. "Il senso estetico del tuo iniettore determina dove posiziona il prodotto, quindi scegli saggiamente il tuo medico."

Punto preso. Anche se non ho intenzione di essere Botox per tutto l'anno ($$$), potrei sicuramente vedermi farlo qua e là come misura preventiva ... Un regalo di compleanno per me stesso, forse? Mi assicurerò solo di salvare le offerte Groupon per la cena celebrativa dopo.

Recensione per

Annuncio

Interessante

Il mese dell'orgoglio non è solo arcobaleni. Per alcuni di noi, si tratta di dolore

Il mese dell'orgoglio non è solo arcobaleni. Per alcuni di noi, si tratta di dolore

L'ultima volta che ho parlato con mia nonna è tato al telefono per il mio compleanno lo coro aprile, quando mi ha raicurato che arei empre tata ua nipote. Nella maggior parte delle altre circ...
CGRP trattamento dell'emicrania: potrebbe essere giusto per te?

CGRP trattamento dell'emicrania: potrebbe essere giusto per te?

Il trattamento dell'emicrania CGRP è un nuovo tipo di trattamento utilizzato per prevenire e curare il dolore dell'emicrania. Il farmaco blocca una proteina chiamata peptide correlato al ...