Perché e come gli hotel stanno diventando più sani
![Perché e come gli hotel stanno diventando più sani - Stile Di Vita Perché e come gli hotel stanno diventando più sani - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/why-and-how-hotels-are-getting-healthier.webp)
Ti aspetti alcuni servizi standard da hotel, come mini flaconi di shampoo e bagnoschiuma accanto al lavandino del bagno e un asse da stiro per riparare le rughe fuori dalla valigia. E mentre sono belli da avere, di certo non replicano il tuo stile di vita a casa. Trascorrere alcuni giorni in viaggio per lavoro o per piacere significava dover abbandonare i pasti salutari per qualsiasi cosa il servizio in camera potesse offrire e lottare per un allenamento nella palestra mal attrezzata o posticipare del tutto l'allenamento. Ma finalmente le cose sono cambiate! In questi giorni, gli hotel stanno lanciando programmi e vantaggi incentrati sul benessere. Allora, cosa ha scatenato questo cambiamento?
"I viaggiatori erano sempre più in viaggio e trovavano sempre più difficile rimanere in pista e mantenere l'equilibrio che avevano nella loro vita di tutti i giorni", afferma Jason Moskal, vicepresidente dei marchi di lifestyle per InterContinental Hotels Group (IHG) nel Americhe. La salute e il benessere sono diventati più di una tendenza: è uno stile di vita che molte persone non sono disposte a mettere in attesa quando si mettono in viaggio. "Penso che i viaggiatori siano alla ricerca di marchi che li aiutino a mantenere uno stile di vita sano e che rendano più facile farlo", afferma Moskal. (Pianifica la tua vacanza più salutare e migliore di sempre con questa guida.)
Per alcuni hotel, ciò significa abbattere le barriere che impediscono agli ospiti di fare esercizio. Gansevoort Park Avenue a New York City, ad esempio, ha uno studio Flywheel a cui è possibile accedere direttamente dall'hotel, mentre Residence Inn ha collaborato con Under Armour Connected Fitness per mappare percorsi di corsa specifici per la città che portano gli ospiti oltre alcune delle zone della zona migliori attrazioni.
Altri hotel hanno integrato il benessere da zero. Equinox sta aprendo la propria catena di hotel nel 2019, che mira a dimostrare che il marchio è più di una palestra di lusso e sanno che il tuo stile di vita sano non finisce quando esci dal loro spogliatoio. Attualmente, EVEN Hotels, lanciato sotto l'egida di IHG nel 2012 e che ha appena aperto la sua quarta sede a Brooklyn, offre a ogni ospite un'esperienza di benessere. "Benessere significa cose diverse per persone diverse", afferma Moskal. Potrebbe trattarsi di mangiare bene per una persona, mentre dormire bene la notte potrebbe essere l'obiettivo numero uno per qualcun altro. Ecco perché EVEN si avvicina al benessere da tutti gli angoli: fitness, nutrizione, ringiovanimento e produttività. Ogni camera ha un rullo di gommapiuma, un tappetino da yoga, un blocco da yoga, una palla da ginnastica e fasce di resistenza per facilitare l'esercizio, e la caffetteria e il mercato dell'hotel servono cibi sani come ciotole di yogurt e insalata di cavolo nero (e possono anche affrontare la tua intolleranza al glutine!).
Una cosa è certa: "Il modo in cui viaggiamo sta cambiando", afferma Sallie Fraenkel, esperta di viaggi di salute e benessere per Select Wellness Collection di Travel Leaders Group. Questo è un risultato diretto del fatto che anche il modo in cui viviamo sta cambiando, ed è una mossa intelligente per gli hotel capitalizzare il trend in crescita.
Non hai ancora individuato questi servizi per la salute e il fitness nei tuoi viaggi? Stai all'erta. Secondo Erick Rodriguez, vicepresidente senior della divisione alberghiera di Travel Leaders Group, i viaggi benessere dovrebbero crescere di oltre il 9% ogni anno, quasi il 50% più velocemente del turismo nel suo complesso.
Un giorno, i manubri nascosti nell'armadio potrebbero diventare lo standard degli altri vantaggi che ci si aspetta negli hotel. E per quanto riguarda i pochi chili in più che tendono ad insinuarsi durante le vacanze? Sì, potrebbe presto essere un ricordo del passato.