Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
ENG SUB《初恋那件小事  A Little Thing Called First Love 》EP05| 呆萌少女和帅气学长的青涩初恋| 校园青春
Video: ENG SUB《初恋那件小事 A Little Thing Called First Love 》EP05| 呆萌少女和帅气学长的青涩初恋| 校园青春

Contenuto

La maggior parte delle volte, la fame ha una causa ovvia, come non mangiare abbastanza o scegliere pasti che non contengono la giusta quantità di nutrienti (carboidrati, proteine ​​e grassi), afferma D. Enette Larson-Meyer, Ph.D., un professore di nutrizione umana e il direttore del Laboratorio di nutrizione ed esercizio fisico presso l'Università del Wyoming.

Altre volte, però, il motivo per cui sei costantemente affamato è un mistero. Il tuo appetito sembra sfidare la spiegazione, e niente di ciò che mangi sembra soffocarlo, ma anche quei morsi della fame hanno una causa. Continua a leggere per scoprire cosa c'è dietro e come fare il pieno per sentirti comodamente pieno. (Correlato: 13 cose che capirai solo se sei un essere umano perennemente affamato)

Il sale sta stuzzicando il tuo appetito

Sì, ti fa venire sete a breve termine. Ma nel tempo, un'elevata assunzione di sale ti fa effettivamente bere di meno ma mangiare di più, secondo recenti ricerche. Dopo settimane di dieta ricca di sale, i partecipanti a studi pubblicati su Il Giornale di Investigazione Clinica riferito di essere più affamato. Il sale stimola il corpo a conservare l'acqua, cosa che fa producendo un composto chiamato urea. Questo processo richiede molte calorie, quindi aumenta l'appetito e può farti sentire sempre affamato, spiegano gli autori dello studio. Gli alimenti trasformati hanno spesso sodio nascosto, quindi cerca di mangiare più cose fresche. (Detto questo, il medico potrebbe consigliare di mangiare più sale se si soffre di questa condizione comune.)


Hai bisogno di verdure a colazione

Quando inizi la giornata con carboidrati amidacei e a digestione rapida come cereali, waffle o toast, "svegli" i tuoi ormoni della fame e li rendi più attivi per tutto il giorno, afferma Brooke Alpert, R.D.N. Questo perché questi alimenti fanno aumentare la glicemia, portando a un aumento di insulina e cortisolo (un ormone che favorisce l'accumulo di grasso), che fa precipitare la glicemia, quindi ti viene di nuovo fame. Questo ciclo su e giù si verifica ogni volta che mangi cibi ricchi di amido, ma la ricerca mostra che è più volatile quando ti svegli a stomaco vuoto. Per mantenere stabile la glicemia ed evitare di avere fame tutto il giorno, Alpert suggerisce di fare una colazione a base di proteine ​​e carboidrati a basso contenuto di amido, come uova e verdure, e di conservare pane e cereali per pranzo e cena.

Sei al limite

Se l'ansia e la preoccupazione ti tengono sveglio la notte, la mancanza di sonno può aumentare l'appetito, dice Larson-Meyer. Inoltre, "lo stress aumenta i livelli di cortisolo, che può stimolare la fame", aggiunge. Per decomprimere, prova lo yoga caldo. Gli studi dimostrano che allenarsi al caldo può prolungare l'effetto naturale di soppressione dell'appetito dell'esercizio, mentre lo yoga aiuta a rilassarsi. (A proposito, ecco perché sei così affamato nei giorni di riposo.)


Mangi Troppo Spesso

Pascolare tutto il giorno fa impazzire gli ormoni della fame, dice Alpert, l'autore di La dieta detox. "Quando mangi piccoli bocconi e non ti siedi ai pasti veri, non ti senti mai veramente affamato o pieno", dice. "Alla fine, i tuoi segnali di appetito si attenuano e sei sempre vagamente affamato."

Invece, mangia ogni quattro ore circa. Fai un pasto con proteine, fibre e grassi sani tre volte al giorno e integra con spuntini buoni per te quando i pasti sono a più di quattro ore di distanza. Una scelta intelligente: le noci. Mangiarli attiva un'area del cervello che regola la fame e le voglie, secondo uno studio recente.

Sei annoiato

Quando siamo senza meta, cerchiamo qualcosa di stimolante, come il cibo, afferma Rachel Herz, Ph.D., autrice di Perché mangi quello che mangi?. E la ricerca mostra che tendiamo a cercare cose come patatine e cioccolato. "Se questo suona familiare, sintonizzati sul tuo corpo e nota i veri segni di fame, come uno stomaco che brontola", dice Herz. "Quando mangi, concentrati sull'esperienza e goditela." (Maggiori informazioni qui: Impara a mangiare consapevolmente)


Più lo fai, meglio riuscirai a distinguere tra fame fisica ed emotiva e, si spera, ti renderai conto che non lo sei veramente affamato tutto il tempo.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Portale

Cura del catetere a permanenza

Cura del catetere a permanenza

Hai un catetere a permanenza (tubo) nella ve cica. "Abitare" ignifica dentro il tuo corpo. Que to catetere drena l'urina dalla ve cica in una acca all'e terno del corpo. Motivi comun...
pustole

pustole

Le pu tole ono piaghe (le ioni) piccole, infiammate, piene di pu e imili a ve ciche ulla uperficie della pelle.Le pu tole ono comuni nell'acne e nella follicolite (infiammazione del follicolo pili...