Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Leotrix - Emoboy303 (SIDE)
Video: Leotrix - Emoboy303 (SIDE)

Contenuto

Dichiarazione dei laboratori forestali Re: Disponibilità di Thyrolar:

[Pubblicato il 18/05/2012] La US Pharmacopeia, un'autorità pubblica ufficiale per la definizione degli standard per tutti i farmaci da prescrizione e da banco e altri prodotti sanitari fabbricati o venduti negli Stati Uniti, ha imposto nuove specifiche per un componente utilizzato in la produzione di Thyrolar. Di conseguenza, tutti i punti di forza di Thyrolar sono attualmente in arretrato a lungo termine, mentre Forest apporta le modifiche necessarie per soddisfare queste nuove specifiche.

La foresta sta lavorando diligentemente per completare queste modifiche. Nel frattempo, i pazienti devono parlare con il proprio medico in merito al trattamento appropriato per la loro condizione e verificare gli aggiornamenti futuri sulla disponibilità di Thyrolar tramite la hotline gratuita per la disponibilità dei prodotti Forest al numero (866) 927-3260.

Gli ormoni tiroidei non devono essere usati per trattare l'obesità in pazienti con normale funzione tiroidea. Liotrix è inefficace per la riduzione del peso in pazienti con tiroide normale e può causare tossicità grave o pericolosa per la vita, specialmente se assunto con anfetamine come benzfetamina (Didrex), destroanfetamina (Dexedrine, in Adderall), metanfetamina (Desoxyn). Parlate con il vostro medico dei potenziali rischi associati a questo farmaco.


Liotrix è usato per trattare l'ipotiroidismo (una condizione che si verifica quando la ghiandola tiroidea non produce abbastanza ormone tiroideo). I sintomi dell'ipotiroidismo includono mancanza di energia, depressione, stitichezza, aumento di peso, perdita di capelli, pelle secca, capelli secchi e ruvidi, crampi muscolari, diminuzione della concentrazione, dolori, gonfiore delle gambe e maggiore sensibilità al freddo. Se assunto correttamente, liotrix può invertire questi sintomi. Liotrix è anche usato per trattare il gozzo (ingrossamento della ghiandola tiroidea). Questo farmaco è anche usato per testare l'ipertiroidismo (una condizione in cui la ghiandola tiroide produce troppo ormone tiroideo). Liotrix fa parte di una classe di farmaci chiamati agenti tiroidei. Funziona fornendo gli ormoni tiroidei normalmente prodotti dall'organismo.

Liotrix si presenta come una compressa da assumere per via orale. Di solito viene assunto una volta al giorno prima di colazione o del primo pasto della giornata. Prendi liotrix più o meno alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi liotrix esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Il medico probabilmente inizierà con una dose bassa di liotrix e aumenterà gradualmente la dose non più di una volta ogni 2 o 3 settimane.

Liotrix controlla l'ipotiroidismo ma non lo cura. Potrebbero essere necessarie diverse settimane prima di sentire il pieno beneficio di liotrix. Continua a prendere liotrix anche se ti senti bene. Non smetta di prendere liotrix senza parlare con il medico.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere liotrix,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a liotironina, levotiroxina, ormone tiroideo, altri farmaci o uno qualsiasi degli ingredienti di liotrix. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci, vitamine e integratori nutrizionali prescritti e non soggetti a prescrizione medica si sta assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: androgeni come danazolo o testosterone; anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come il warfarin (Coumadin); antidepressivi; carbamazepina (Carbatrol, Epitol, Tegretol); farmaci per il diabete che prendi per bocca; digossina (Lanoxin); estrogeni (terapia ormonale sostitutiva); insulina; contraccettivi orali contenenti estrogeni; steroidi orali come desametasone (Decadron, Dexone, Dexpak); metilprednisolone (Medrol) e prednisone (Deltasone); fenobarbital (Luminal, Solfoton); fenitoina (Dilantin, Phenytek); ioduro di potassio (contenuto in Elixophyllin-Kl, Pediacof, KIE); rifabutina (micobutina); rifampicina (Rifadin, Rimactane, in Rifamate); antidolorifici salicilati come aspirina e prodotti contenenti aspirina, colina magnesio trisalicilato, colina salicilato (Arthropan), diflunisal (Dolobid), magnesio salicilato (Doan, altri) e salsalato (Argesic, Disalcid, Salgesic); e soluzione di iodio forte (soluzione di Lugol).
  • se prendi colestiramina (Questran) o colestipolo (Colestid), prendilo almeno 4 ore prima o dopo l'assunzione dei farmaci per la tiroide. Se prendi antiacidi, farmaci contenenti ferro o integratori alimentari, simeticone o sucralfato (Carafato), prendili almeno 4 ore prima o dopo l'assunzione dei farmaci per la tiroide.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto il diabete; osteoporosi; indurimento o restringimento delle arterie (aterosclerosi); malattie cardiovascolari come ipertensione, colesterolo e grassi alti nel sangue, angina (dolore al petto), aritmie o infarto; malattie da malassorbimento (condizioni che causano una diminuzione dell'assorbimento dall'intestino); una ghiandola surrenale o ipofisaria poco attiva; o malattie renali o epatiche.
  • informi il medico quali prodotti erboristici sta assumendo, in particolare l'erba di San Giovanni.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di liotrix, chiami il medico.
  • se sta subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta prendendo liotrix.
  • dovresti sapere che se hai il diabete mellito e inizi a prendere liotrix, potrebbe essere necessario regolare il fabbisogno giornaliero di insulina o farmaci per via orale. Monitorare attentamente i livelli di zucchero nel sangue e informare il medico se si notano cambiamenti.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Liotrix può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • stanchezza
  • stringere la mano che non puoi controllare
  • mal di testa
  • insonnia
  • ansia
  • depressione
  • dolori muscolari o articolari
  • aumento di peso
  • nausea
  • pelle secca o pruriginosa
  • perdita di capelli temporanea, in particolare nei bambini durante il primo mese di trattamento

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • dolore toracico (angina)
  • battito cardiaco o polso rapido o irregolare
  • sudorazione eccessiva
  • sensibilità al calore
  • nervosismo

Liotrix può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservare le compresse in frigorifero.

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico ordinerà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo a liotrix.

Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che sta assumendo liotrix.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari.Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Thyrolar®
  • T3/T4 Liotrix
Ultima revisione - 15/09/2016

Interessante

La sfida di Capodanno di Mandy Moore

La sfida di Capodanno di Mandy Moore

Lo cor o anno è tato un anno importante per Mandy Moore: non olo i è po ata, ma ha anche pubblicato il uo e to CD e ha realizzato una commedia romantica. Il nuovo anno promette di e ere anco...
Sconfiggi il burnout!

Sconfiggi il burnout!

Dall'e terno, potrebbe embrare che tu ia una di quelle donne che hanno tutto: amici intere anti, un lavoro di alto profilo, una ca a meraviglio a e una famiglia perfetta. Ciò che potrebbe non...