Questo è ciò che sta aiutando Lady Gaga a far fronte alla malattia mentale
Contenuto
Come parte della campagna #ShareKindness di Today e NBCUniversal, Lady Gaga ha recentemente trascorso la giornata in un rifugio per giovani LGBT senzatetto ad Harlem. La cantante vincitrice di un Grammy e fondatrice della fondazione Born This Way ha parlato di come l'atto di gentilezza l'abbia aiutata a guarire attraverso diverse difficoltà della vita.
"La gentilezza, per me, è un atto d'amore o una dimostrazione di amore per qualcun altro", ha detto. "Credo anche che la gentilezza sia la cura per la violenza e l'odio in tutto il mondo. Mi piace condividere la gentilezza in molti modi diversi".
Gaga ha portato doni donati di vestiti e altri oggetti, e ha passato diversi abbracci e parole di incoraggiamento. Non solo, ma il cantante ha lasciato una nota ispiratrice e sentita con ognuno degli adolescenti che vivono al centro.
"Questi bambini non sono solo senzatetto o bisognosi. Molti di loro sono sopravvissuti a traumi; sono stati rifiutati in qualche modo. Il mio trauma nella mia vita mi ha aiutato a capire il trauma degli altri".
Nel 2014, Gaga ha pubblicamente condiviso di essere sopravvissuta a un'aggressione sessuale e da allora si è rivolta alla meditazione come un modo per trovare la pace. Durante la sua visita, ha condotto una breve sessione con alcuni adolescenti, condividendo un messaggio importante:
"Non ho lo stesso tipo di problemi che hai tu", ha detto, "Ma ho una malattia mentale, e lotto con quella ogni giorno, quindi ho bisogno del mio mantra per aiutarmi a rilassarmi".
Non è stato fino a quel momento che Gaga ha rivelato pubblicamente di vivere con un disturbo da stress post-traumatico.
"Oggi ho detto ai bambini che soffro di una malattia mentale. Soffro di PTSD. Non l'ho mai detto a nessuno prima, quindi eccoci qui", ha detto. "Ma la gentilezza che mi è stata mostrata dai medici, così come dalla mia famiglia e dai miei amici, mi ha davvero salvato la vita".
"Stavo cercando modi per guarire me stesso. Ho scoperto che la gentilezza è il modo migliore. L'unico modo per aiutare le persone che hanno subito un trauma è iniettare loro quanti più pensieri positivi possibile". "Non sono migliore di nessuno di quei bambini, e non sono peggiore di nessuno di loro", ha detto. "Siamo uguali. Camminiamo entrambi con i nostri piedi sulla stessa terra, e ci siamo dentro insieme."
Guarda l'intera intervista qui sotto.
Mercoledì, Gaga si è presa del tempo per approfondire le sue condizioni in una lettera aperta commossa e sentita.
"È uno sforzo quotidiano per me, anche durante questo ciclo di album, regolare il mio sistema nervoso in modo da non farmi prendere dal panico per circostanze che a molti sembrerebbero normali situazioni di vita", ha scritto la pop star. "Sto continuando a imparare come trascendere questo perché so che posso. Se ti riferisci a ciò che sto condividendo, per favore sappi che puoi farlo anche tu".
Puoi leggere il resto della lettera sul suo sito web della Born This Way Foundation.