Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2025
Anonim
Sindrome di Guillan-Barré - Arturo Nuara
Video: Sindrome di Guillan-Barré - Arturo Nuara

Contenuto

Sebbene la maggior parte di noi non ne abbia mai sentito parlare, la sindrome di Guillain-Barre è recentemente entrata sotto i riflettori nazionali quando è stato annunciato che l'ex vincitore del Florida Heisman Trophy Danny Wuerffel è stato curato per questo in ospedale. Quindi cos'è esattamente, quali sono le cause della sindrome di Guillain-Barré e come viene trattata? Abbiamo i fatti!

Fatti e cause della sindrome di Guillain-Barre

1. È raro. La sindrome di Guillain-Barre è piuttosto rara e colpisce solo 1 o 2 persone su 100.000.

2. È una grave malattia autoimmune. Secondo la National Library of Medicine, la sindrome di Guillain-Barre è una malattia grave che si verifica quando il sistema immunitario del corpo attacca erroneamente una parte del sistema nervoso.

3. Si traduce in debolezza muscolare. Il disturbo provoca infiammazione nel corpo che crea debolezza e talvolta anche paralisi.

4. Molto è sconosciuto. Le cause della sindrome di Guillain-Barre sono ampiamente sconosciute. Molte volte i sintomi della sindrome di Guillain-Barre seguiranno un'infezione minore, come un'infezione polmonare o gastrointestinale.


5. Non esiste una cura. Finora, gli scienziati non hanno trovato una cura per la sindrome di Guillain-Barre, sebbene siano disponibili molte opzioni di trattamento per gestire le complicazioni e accelerare il recupero.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Che cos'è il vapore vaginale e dovrei provare un trattamento?

Che cos'è il vapore vaginale e dovrei provare un trattamento?

Le parole "vaginale fumante" mi ricordano due co e: quella cena indamigelle d'onore quando Megan colpi ce u Air Mar hall John parlando di un "calore di vapore proveniente dal mio ca...
Lena Dunham parla dei suoi effetti collaterali a lungo termine del coronavirus

Lena Dunham parla dei suoi effetti collaterali a lungo termine del coronavirus

Cinque me i dopo la pandemia di coronaviru (COVID-19), ci ono ancora co ì tante domande ul viru . Ca o in que tione: l'Organizzazione mondiale della anità (OM ) ha recentemente avvertito...