Perché la primavera è il periodo migliore per visitare Lake Tahoe, in California?
Contenuto
Viaggiare in una stazione sciistica nei mesi più caldi potrebbe sembrare un vero disastro, ma per Lake Tahoe, in realtà è uno dei periodi migliori per prenotare un viaggio. Le folle si sono diradate, quindi troverai offerte fuori stagione e ancora di più da fare mentre lo scioglimento della neve rivela chilometri di sentieri, opportunità sull'acqua e giornate più lunghe da spremere in attività più piene di sole. E i coniglietti delle nevi non devono escludere lo sci: una burrasca primaverile non è rara. (Un'altra destinazione sciistica primaverile che amiamo? Aspen, Colorodo.)
Dal momento che non c'è niente come vedere un nuovo posto attraverso gli occhi di un locale per darti davvero un senso di comunità e tenerti lontano dalle trappole per turisti, quindi abbiamo contattato Amie Engerbretson, una sciatrice professionista con Spyder e nativa di North Tahoe per mostrarci in giro cittadina. (Correlato: 7 motivi per cui dovresti prenotare un Fit-cation in una città sciistica quest'estate)
Dormi bene
Fai il check-in al Resort a Squaw Creek per un soggiorno a servizio completo, completo di spa, alloggio ski-in/ski-out, piscine riscaldate tutto l'anno e ristoranti in loco. C'è anche un campo da golf, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un facile accesso a sentieri e piste ciclabili, così troverai sempre qualcosa per tenerti occupato. (Correlato: questi allenamenti stanno ridefinendo il mondo del fitness in hotel)
Se vuoi nasconderti nel vero stile di una baita, controlla AirBnB per affitti accoglienti con carattere di montagna. I gruppi più numerosi possono trovare case progettate per adattarsi all'intera squadra.
Restare in forma
Come molte città di montagna, Tahoe si presta bene a una miriade di attività all'aperto e le persone sono sempre in movimento. In inverno dominano gli sport sulla neve e ci sono tantissime località tra cui scegliere. La scelta locale? Squaw Valley Alpine Meadows, sede delle Olimpiadi invernali del 1960. "Sono cresciuto su questa montagna", dice Engerbretson. "Ed è ancora il mio posto preferito per sciare nel mondo." La montagna non è uno scherzo, offre chilometri di terreno impegnativo per sciatori esperti, ma anche i principianti troveranno piste amichevoli. Conosciuta come la capitale dello sci di primavera, troverai piste aperte fino a giugno.
A pochi passi dalle montagne, nel Village at Squaw Valley, puoi prendere una lezione a Wanderlust Yoga Squaw Valley. Lo studio illuminato dal sole ha tonnellate di finestre, che ti danno una sbirciatina alle montagne mentre ti alleni (e rendono la posa della montagna ancora più significativa). La stazione sciistica ospita anche un annuale Wanderlust Festival ogni estate.
A breve distanza in auto a Truckee, assicurati di dare un'occhiata al Bar Effect, dove Engerbretson insegna quando non è in viaggio. "Isoliamo un gruppo muscolare alla volta e lo lavoriamo fino alla fatica, inoltre l'intera classe è un lavoro di base, che è la chiave per lo sci", dice.
Alimenta il tuo viaggio
Per una scossa mattutina di caffeina o un riscaldamento post-sci, vai al Coffeebar, che ha una sede all'interno del Village a Squaw Valley e due nella vicina Truckee. Dalle opzioni per la colazione senza glutine e vegane alle ciotole per il pranzo paleo, servono prodotti biologici e cibi locali, persino restituendo il compost ai loro fornitori di cibo.
Se hai bisogno di un pranzo veloce prima di tornare sulle piste, fermati alla Wildflour Bakery, un locale fatto da zero nascosto nel Village (e punto di riferimento di Engerbretson). I loro panini, insalate e pranzi caldi sono progettati per ricostituire tutte quelle calorie bruciate con lo sci o l'imbarco. Non andartene senza uno dei loro famosi biscotti!
Prendi una cena anticipata da Jake's On The Lake a Tahoe City, con le sue fantastiche viste sul lungomare, dove potrai socializzare con gente del posto e visitatori. Se stai cercando una serata in città, fai un giro a Truckee per una serata di musica dal vivo e una cucina raffinata al Moody's. La lista dei cocktail è MAGGIORE e puoi ordinare di tutto, dalla pizza al poke.
Pit stop
L'area del lago Tahoe è ricca di opportunità per la pesca a mosca, soprattutto lungo il bellissimo fiume Truckee che serpeggia attraverso la valle. Non devi essere esperto per divertirti in acqua: prenota un viaggio con il servizio di guida di Gilligan e ti forniranno l'attrezzatura e l'esperienza di cui hai bisogno per imparare lo sport. (Ricordati solo di ottenere una licenza di pesca della California prima di andare.) Il movimento ripetitivo del lancio assume una qualità meditativa, mentre il suono e la vista dell'acqua ti aiuteranno a ridurre lo stress.
Cosa mettere in valigia
In inverno, le temperature medie diurne sono tra gli anni '30 e '40, ma d'estate i pomeriggi possono raggiungere gli anni '80, per poi scendere fino ai '40 la sera. Indipendentemente dalla stagione, qui si tratta di strati. Se hai intenzione di sciare o fare snowboard, ti consigliamo abbigliamento esterno Spyder, occhiali Zeal Optics e accessori Phunkshun per tenerti caldo e protetto.
L'atmosfera a Tahoe è rilassata e ventilata, quindi l'athleisure vola totalmente qui (in più, i jeans che sembrano leggings sono comunque la nuova tendenza). Porta con te uno zaino elegante per indossare strati extra, come il nostro nuovo capo da viaggio preferito, la felpa con cappuccio Caydence Full Zip ($ 129, spyder.com), crema solare resistente al sudore e occhiali da sole protettivi: anche nelle giornate fredde, il sole può essere cocente.