Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
RIMEDI NATURALI CONTRO LE FORMICHE (TRUCCO DEL MAIS) | ORTO E GIARDINAGGIO
Video: RIMEDI NATURALI CONTRO LE FORMICHE (TRUCCO DEL MAIS) | ORTO E GIARDINAGGIO

Contenuto

Qualsiasi intenditore di prodotti da forno sa che la farina non è più limitata al semplice vecchio grano. In questi giorni sembra che tu possa fare la farina con qualsiasi cosa, dalle mandorle e dall'avena alle fave e all'amaranto, e ora è il momento di aggiungerne un'altra alla lista. La farina di caffè, l'ultima varietà senza glutine, è un ingrediente in voga che si dà il caso che abbia Due versioni entusiasmanti e la propria serie di benefici nutrizionali che ne derivano. Ecco cosa puoi ottenere da un sacchetto di farina di caffè che nemmeno una tazza di Joe può reclamare. (Inoltre, ecco come cuocere con altri otto nuovi tipi di farina.)

Versione 1: Farina di caffè da ciliegie scartate

Il consueto processo di raccolta del caffè si presenta così: raccogli i frutti, noti come ciliegie di caffè, dalla pianta del caffè. Estrarre il fagiolo dal centro. Scarta il resto, o almeno così pensavamo. L'allume di Starbucks Dan Belliveau ha trovato un modo per prendere quelle ciliegie avanzate e macinarle in una farina. Il risultato? Farina di caffè™.


Questa nuova varietà di farina offre molti più benefici per la salute rispetto alla tua farina per tutti gli usi di base. Ha circa la metà del grasso, significativamente più fibre (5,2 grammi rispetto a 0,2 grammi) e leggermente più proteine, vitamina A e calcio. La farina di caffè ha anche un enorme pugno di ferro con il 13% della tua raccomandazione giornaliera che arriva in 1 cucchiaio.

Nonostante il suo nome, la farina di caffè in realtà non ha il sapore del caffè, il che significa che non avrà un sapore opprimente quando la usi per preparare muffin, barrette di cereali e zuppe. Inoltre non vuole essere una sostituzione diretta della farina richiesta da una ricetta tipica. Probabilmente dovrai fare un po' di tentativi ed errori, quindi inizia sostituendo dal 10 al 15 percento della farina normale della ricetta con la farina di caffè, quindi usa la tua solita farina per il resto. In questo modo puoi abituarti al gusto e guarda come reagisce con gli altri ingredienti senza rovinare totalmente la tua ricetta.

E se sei sensibile alla caffeina, non preoccuparti: poiché è composta dalle ciliegie di caffè e non dal chicco stesso, la farina di caffè contiene solo la stessa quantità di caffeina che troveresti in una tavoletta di cioccolato fondente.


Versione 2: Farina di caffè da chicchi di caffè

L'altra strada per la farina di caffè coinvolge i chicchi stessi, ma non i chicchi scuri, oleosi e super aromatici che probabilmente associ al caffè. (Sorpreso? Dai un'occhiata a questi altri fatti sul caffè che scommettiamo che non hai mai saputo.) Quando i chicchi di caffè vengono raccolti per la prima volta, sono verdi. La tostatura li fa perdere il loro verde, insieme a una quantità significativa dei loro benefici per la salute. Il fagiolo originale è ricco di antiossidanti, ma i ricercatori brasiliani hanno scoperto che questi livelli possono essere dimezzati durante il processo di tostatura.

Ecco perché Daniel Perlman, Ph.D., uno scienziato senior presso la Brandeis University, ha lavorato per mantenere alto il numero di antiossidanti arrostendo i fagioli a temperature più basse, che hanno creato i fagioli "parbaked". Quelli non hanno un sapore così buono sotto forma di caffè, ma macinati in farina? Bingo.

Questa versione della farina di caffè mantiene alti i livelli di antiossidanti dell'acido clorogenico, che rallentano l'assorbimento del glucosio da parte dell'apparato digerente. Di conseguenza, otterrai energia più sostenuta da quel muffin o barretta energetica, piuttosto che dal solito picco e crash, dice Perlman. (Nota a margine: prima di pensare di fare la farina di caffè in casa, sappi che non è così semplice come sembra. La farina di caffè di Perlman, che la Brandeis University ha brevettato l'anno scorso, viene macinata in un'atmosfera di azoto liquido.) Il gusto è piuttosto delicato , con una leggera nocciola che gioca bene in una varietà di ricette. Perlman consiglia di aggiungere dal 5 al 10 percento se stai cucinando con un budget limitato, poiché i chicchi di caffè costano molto di più del grano.


E chi ha bisogno di un calcio alla caffeina può rallegrarsi: un muffin fatto con farina di caffè in grani ha tanta caffeina quanta ne troveresti in una mezza tazza di caffè, dice Perlman. Inizieremo a cuocere a questo.

Recensione per

Annuncio

Seleziona Amministrazione

La rinite cronica è curabile?

La rinite cronica è curabile?

La rinite cronica non ha cura, ma e i tono diver i trattamenti che aiutano a controllare i intomi più comuni, come tarnuti frequenti, o truzione na ale, voce na ale, prurito al na o, re pirazione...
A cosa serve e come usare Vicks VapoRub

A cosa serve e come usare Vicks VapoRub

Vick Vaporub è un bal amo che contiene nella ua formula olio di mentolo, canfora ed eucalipto che rila a i mu coli e leni ce i intomi del raffreddore, come la conge tione na ale e la to e, aiutan...