Cosa è considerato legalmente cieco?
Contenuto
- Cecità
- Cosa è legalmente cieco?
- Che cos'è la disabilità visiva?
- Cos'è la cecità funzionale?
- Quali sono i principali tipi di disabilità visiva e cecità?
- Perdita della vista centrale
- Visione del tunnel
- Punti ciechi
- Visione parziale
- Cecità totale
- Porta via
Cecità
La cecità è una mancanza di visione o una perdita della vista che non può essere corretta. Il termine cecità parziale indica che hai una visione molto limitata, mentre il termine cecità completa indica che non puoi vedere nulla, inclusa la luce.
Gli Stati Uniti hanno avuto una definizione legale di cecità dalla metà degli anni '30. Oltre a una totale incapacità di vedere, questa definizione aiuta a stabilire un livello di perdita della vista che potrebbe comportare l'incapacità di svolgere determinati compiti quotidiani senza assistenza.
Secondo il National Eye Institute, nel 2015 circa 1 milione di americani erano legalmente ciechi e circa 3,2 milioni di americani avevano problemi alla vista. Stimano che il numero di persone negli Stati Uniti con disabilità visiva o cecità dovrebbe raddoppiare entro il 2050 a oltre 8 milioni.
Cosa è legalmente cieco?
La descrizione formale della cecità legale è: "Acuità visiva centrale 20/200 o meno nell'occhio migliore con la migliore correzione, o diametro più ampio del campo visivo che sottende un angolo non superiore a 20 gradi."
Ciò significa fondamentalmente che anche con lenti correttive o interventi chirurgici, per vedere chiaramente un oggetto che una persona con visione normale potrebbe vedere da 200 piedi di distanza, dovresti essere 20 piedi o più vicino.
Che cos'è la disabilità visiva?
Una persona è considerata ipovedente o ipovedente se la sua migliore visione corretta è 20/40 o peggiore. Questa persona non è considerata legalmente cieca, ma può avere difficoltà in determinati ambienti visivi.
Cos'è la cecità funzionale?
Una persona è funzionalmente cieca quando deve usare tecniche alternative per eseguire compiti, come leggere usando il braille.
Quali sono i principali tipi di disabilità visiva e cecità?
Perdita della vista centrale
Gran parte della tua visione dettagliata è al centro del tuo campo visivo. Questo include la lettura. Le condizioni oculari che possono interferire con la visione centrale includono:
- degenerazione maculare
- Malattia di Stargardt
Visione del tunnel
La visione a tunnel ti consente di vedere nella parte centrale della tua visione, ma non nella periferia. La visione del tunnel interferisce con la visione del viaggio più che con la visione della lettura. Le condizioni oculari che possono causare visione a tunnel includono:
- glaucoma
- retinite pigmentosa
Punti ciechi
Alcune persone hanno la vista con punti ciechi. Questi possono essere causati da tracce di sangue nel liquido vitreo nell'occhio che bloccano determinate aree. La quantità e la posizione della disabilità visiva possono cambiare quotidianamente. Le condizioni che possono causare punti ciechi includono:
- retinopatia diabetica
- infiammazione del nervo ottico
Visione parziale
Conosciuta anche come ipovisione, la visione parziale varia da persona a persona, a seconda di fattori come:
- colore
- bagliore
- movimento
- fatica
- illuminazione
- taglia
Alcune persone con visione parziale potrebbero essere considerate legalmente cieche. Le condizioni che possono causare visione parziale includono:
- cataratta
- retinite pigmentosa
- retinopatia della prematurità
Cecità totale
Mentre alcune persone non hanno assolutamente visione, alcune persone che sono considerate totalmente cieche possono avere una percezione della luce o la capacità di vedere colori brillanti o alcuni movimenti. Le condizioni che possono causare la cecità totale includono:
- glaucoma
- retinopatia diabetica
- degenerazione maculare
Porta via
Sebbene tendiamo a considerare la cecità come cecità totale, negli Stati Uniti esistono definizioni legali di vari gradi di cecità.
Queste definizioni, incluso l'essere legalmente ciechi, descrivono in dettaglio un livello di perdita della vista che, anche con correzione, richiede assistenza nell'esecuzione di determinati compiti quotidiani.