Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Lectine e le infiammazioni
Video: Lectine e le infiammazioni

Contenuto

La rinite cronica non ha cura, ma esistono diversi trattamenti che aiutano a controllare i sintomi più comuni, come starnuti frequenti, ostruzione nasale, voce nasale, prurito al naso, respirazione attraverso la bocca e russamento notturno.

La rinite è considerata cronica quando l'ostruzione nasale persiste continuamente associata ad altri sintomi, per almeno tre mesi. Si dovrebbe cercare di evitare il più possibile il contatto con gli agenti che causano la malattia e cercare un allergologo o un otorinolaringoiatra al fine di effettuare il trattamento migliore, il prima possibile.

Dopo aver effettuato alcuni test, si individuano le cause della rinite e si possono stabilire alcune misure preventive attraverso l'uso di farmaci e vaccini appropriati, che attenueranno le crisi, controllando meglio la malattia. Nel tempo, la persona inizia ad imparare a identificare i sintomi, ad adottare le misure necessarie in una fase precoce, evitando le crisi e, di conseguenza, avendo una migliore qualità della vita.


Cosa peggiora la rinite cronica

Ci sono alcuni fattori che possono peggiorare i sintomi della rinite cronica e che dovrebbero essere evitati, come ad esempio:

  • Avere tappeti, tende e giocattoli di peluche a casa, poiché accumulano acari della polvere;
  • Usa le stesse federe e lenzuola per più di una settimana;
  • Alcol, perché aumenta la produzione di muco, aumentando la congestione nasale;
  • Sigarette e inquinamento.

Inoltre, alcuni alimenti come latte e latticini, pesche, nocciole, pepe, angurie e pomodori possono peggiorare i sintomi della rinite perché hanno maggiori probabilità di scatenare reazioni allergiche rispetto ad altri alimenti.

Esistono rimedi casalinghi che possono aiutare ad alleviare i sintomi, come eucalipto e tè alla menta o aceto di mele. Guarda come preparare questi rimedi casalinghi.


Consigliamo

Pulire la lingua del tuo bambino a qualsiasi età

Pulire la lingua del tuo bambino a qualsiasi età

e il tuo bambino non mangia cibi olidi o non ha ancora i denti, pulire la lingua potrebbe embrare inutile. Ma l'igiene orale non è olo per i bambini più grandi e gli adulti: anche i bamb...
6 tipi comuni di disturbi alimentari (e i loro sintomi)

6 tipi comuni di disturbi alimentari (e i loro sintomi)

ebbene il termine mangiare ia nel nome, i diturbi alimentari ono qualcoa di più del cibo. ono condizioni di alute mentale complee che peo richiedono l'intervento di eperti medici e picologici...