Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Settembre 2024
Anonim
Che cos'è il succo spremuto a freddo ~Davvero~ ed è salutare? - Stile Di Vita
Che cos'è il succo spremuto a freddo ~Davvero~ ed è salutare? - Stile Di Vita

Contenuto

Ai tempi della scuola elementare, presentarsi a pranzo senza un Capri Sun era un suicidio sociale o, se i tuoi genitori erano in preda alla salute, un cartone di succo di mela. Dopo qualche decennio, il succo sta vivendo un momento importante nella scena del benessere e il succo spremuto a freddo è l'equivalente odierno di un succo d'uva bianco frizzante (ri: ultra fantasia). Ma cos'è esattamente il succo spremuto a freddo?

"Il succo spremuto a freddo si riferisce al succo prodotto utilizzando una pressa idraulica per estrarre il succo da frutta e verdura, che è diverso dal processo di pastorizzazione, che comporta un calore elevato", spiega Jennifer Haythe, MD, assistente professore di medicina presso la Columbia University Medical Centro e internista alla Columbia Presbyterian. "Il processo di spremitura a freddo prevede la sminuzzatura di frutta e verdura e la loro compressione tra due piastre ad una pressione molto elevata". Mentre il processo di pastorizzazione è ciò che aiuta a uccidere i batteri potenzialmente dannosi nel succo, il processo di spremitura a freddo consente di ottenere il maggior numero possibile di liquidi e sostanze nutritive dal prodotto. (Correlato: il succo di sedano è dappertutto su Instagram, quindi qual è il grosso problema?)


Quando il succo viene pastorizzato, la stessa temperatura elevata che uccide i batteri aiuta anche a prolungare la durata di conservazione. (Cordiali saluti, le donne incinte dovrebbero rimanere con il pastorizzato per questo motivo.) Ciò significa che il succo d'arancia pastorizzato che acquisti dal negozio di alimentari probabilmente durerà a lungo, mentre i succhi spremuti a freddo che raccogli dovrebbero essere consumati in un questione di giorni, un inconveniente se sei solo un sipper occasionale. D'altra parte, poiché non viene utilizzato calore o ossigeno nel processo di spremitura a freddo, i nutrienti non vengono persi come farebbero normalmente durante la pastorizzazione. Questo fa sembrare il succo spremuto a freddo una vittoria, giusto?

Non necessariamente, dice il dottor Haythe. La lavorazione ad alta pressione del succo spremuto a freddo lascia dietro di sé la polpa, dove viene generalmente conservata la fibra, quindi i succhi spremuti a freddo potrebbero essere carenti di fibre. E indipendentemente dal tipo di processo che attraversa il tuo succo, tutti i succhi sono ancora ricchi di zucchero. Sì, bere frutta e verdura può dare al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno. Ma la fibra mancante può fare un numero sui tuoi livelli di glucosio e persino sul tuo peso, dal momento che potresti consumare più calorie cercando di raggiungerlo completo sentimento. Inoltre, "non ci sono dati a sostegno dell'idea che i succhi spremuti a freddo siano più sani di altri succhi". (Aspetta, i succhi di frutta sono una bevanda buona per te?)


Peccato. Ma questo non significa che devi dire addio alla tua abitudine spremuta a freddo. Assicurati solo di acquistare la miscela migliore, preferibilmente una con verdure a foglia verde scure che conferiranno un pugno nutrizionale extra, al contrario dei succhi di sola frutta che avranno un contenuto di zucchero molto più alto. E poiché questi succhi mancano nel reparto delle fibre, è importante che tu lo goda solo come complemento di una dieta sana, non come sostituto. Scegli una miscela che contenga lamponi, more, pere o avocado, poiché sono naturalmente ricchi di fibre e hanno maggiori probabilità di trattenere alcuni di esso anche dopo che è passato attraverso il processo di spremitura a freddo. (Ruba un po' di ispirazione dalla ricetta del succo verde di Blake Lively.)

Ancora più importante, assicurati di bere ancora molta acqua se bevi succhi di frutta, afferma il dott. Haythe. L'acqua potabile è un modo semplice per rimanere in salute e ridurre le calorie degli zuccheri. E poiché non tutti i succhi sono uguali, assicurati di leggere l'etichetta prima di acquistare il succo spremuto a freddo. Ci dovrebbe essere una chiara data di scadenza sulla bottiglia poiché questi succhi possono deteriorarsi rapidamente. Tieni presente che molte bottiglie contengono più di una porzione: se bevi tutto in una volta potrebbe essere più zucchero e calorie di quanto ti aspettassi.


Quindi, se vuoi prendere un succo spremuto a freddo per una spinta extra di nutrizione, fallo. Ma se stai cercando un miracolo in una bottiglia per aiutarti a sgonfiarti e disintossicarti? Potrebbero sembrare risultati a breve termine, ma otterrai risultati duraturi praticando una dieta sana e andando regolarmente in palestra.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

È il cancro del gluteo natico?

È il cancro del gluteo natico?

Potreti eere preoccupato che il dolore alle natiche ia un cancro. Mentre un certo anguinamento rettale o dolore nell'area anale poono eere un egno di cancro anale, potrebbe anche eere un egno di u...
Come far bollire il nocciolo

Come far bollire il nocciolo

Quando i batteri infettano un follicolo pilifero o una ghiandola oleifera, otto la pelle può formari una protuberanza roa, doloroa e piena di pu. Queto è noto come punto di ebollizione. Un&#...