Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Cos'è il Nutrafol per le donne? - Stile Di Vita
Cos'è il Nutrafol per le donne? - Stile Di Vita

Contenuto

Dagli shampoo ai trattamenti per il cuoio capelluto, sono disponibili tantissimi prodotti diversi per combattere il diradamento e la caduta dei capelli. Ma tra le molte, molte opzioni là fuori, c'è un integratore orale che sembra essere una star eccezionale che ottiene le luci della ribalta. È Nutrafol, un integratore orale che afferma di migliorare la crescita e la qualità dei capelli, in particolare nelle donne con diradamento dei capelli. Quindi, come funziona esattamente Nutrafol? E il milione di dollari Q: funziona davvero? Ecco lo scoop:

Cos'è Nutrafol per le donne?

Le capsule deglutibili contengono un mix di ingredienti che lavorano per affrontare alcuni dei principali colpevoli che possono innescare ed esacerbare il diradamento e la caduta dei capelli nelle donne: stress, un ormone noto come DHT, micro-infiammazione e cattiva alimentazione. (Più su quegli ingredienti specifici in un momento.)


E c'è una differenza tra i capelli diradamento e capelli perdita, afferma Bridgette Hill, tricologa e stilista presso il Paul Labrecque Salon and Skincare Spa. Il diradamento si verifica quando le fibre dei capelli si danneggiano e si rompono, a causa di un'eccessiva lavorazione, dello styling a caldo o anche della tensione eccessiva causata dalle code di cavallo strette, spiega Hill. Un disturbo nel ciclo di crescita dei capelli, dovuto a cambiamenti ormonali, dieta o stile di vita, può portare a una caduta eccessiva, che sarebbe anche considerata un diradamento dei capelli se si verifica su tutta la testa, aggiunge. Il rovescio della medaglia, la caduta dei capelli si verifica quando i follicoli piliferi si restringono così tanto che alla fine scompaiono e i capelli smettono di crescere completamente. Questo di solito è concentrato in un'area specifica. (Correlato: i migliori shampoo per capelli diradati, secondo gli esperti)

Ci sono tre diverse varietà: Nutrafol for Women (che è ciò di cui stiamo parlando qui), Nutrafol Women's Balance, che è formulato appositamente per le donne che affrontano il diradamento o la caduta dei capelli prima, durante e dopo la menopausa, e Nutrafol Men. Ogni varietà costa $ 88 per una fornitura di 30 giorni (una bottiglia) disponibile su Amazon e Nutrafol.com oppure puoi scegliere di iscriverti a uno degli abbonamenti mensili del marchio per $ 79 o $ 99, disponibili sul sito Web di Nutrafol.


Secondo il marchio, tutte e tre le formulazioni di Nutrafol sono state create e clinicamente dimostrate per migliorare la crescita, lo spessore e ridurre la caduta dei capelli.

Nutrafol Ingredienti

Al centro di tutte e tre le varietà Nutrafol c'è il Synergen Complex brevettato dal marchio, una miscela di cinque ingredienti che hanno dimostrato di aiutare ad affrontare alcune delle cause alla base del diradamento e della caduta dei capelli. Più specificamente:

Ashwagandha, un'erba adattogena, aiuta a ridurre i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress, afferma Hill. È stato dimostrato che livelli elevati di cortisolo accorciano il ciclo di crescita dei capelli, che a sua volta può portare a una caduta prematura.

curcumina agisce come antiossidante e riduce l'infiammazione che può anche interrompere il ciclo di crescita dei capelli. (La curcumina si trova anche nella curcuma. Leggi di più sui benefici della curcuma.)

Saw Palmetto, un'erba, riduce un enzima che converte il testosterone in DHT (o diidrotestosterone), spiega Hill. Questo è importante perché il DHT è un ormone che alla fine può causare il restringimento e la morte dei follicoli piliferi (e portare alla caduta dei capelli), aggiunge.


Tocotrienoli, composti a base vegetale ricchi di vitamina E antiossidante, proteggono il cuoio capelluto dai danni ambientali, creando un ambiente sano per la crescita dei capelli.

Collagene marino offre una dose di aminoacidi, i mattoni della cheratina, una proteina di cui sono fatti principalmente i capelli. (Correlato: ne vale la pena gli integratori di collagene? Ecco tutto ciò che devi sapere.)

Insieme a quel complesso, c'è anche una miscela di altre vitamine e sostanze nutritive nella formula Nutrafol. Secondo l'esperta di nutrizione e dieta Nicole Avena, Ph.D., assistente professore presso la Mount Sinai School of Medicine di New York City, ognuno di loro ha abilità speciali che possono aiutare a combattere la caduta dei capelli. Questo include la vitamina A (1563 mcg), necessaria per tutta la crescita e la riparazione cellulare, la vitamina C (100 mg), che compatta lo stress ossidativo che può danneggiare le cellule portando alla caduta dei capelli, e lo zinco (25 mg), che "aiuta le cellule riproduzione, crescita e riparazione dei tessuti e sintesi proteica, necessarie per una corretta crescita dei capelli", afferma Avena.

Le varietà di Nutrafol contengono anche biotina (3000 mg, una forma di vitamina B), che ha dimostrato di aiutare a rafforzare la proteina della cheratina presente nei capelli, così come il selenio (200 mcg), che può aiutare il corpo a utilizzare ormoni e proteine ​​per promuovere crescita dei capelli, dice Avena. Più specificamente, la biotina è importante per la funzione tiroidea e gli ormoni che produce. Inoltre, la caduta dei capelli può essere un sintomo di una malattia della tiroide. (Correlato: gli integratori di biotina sono la soluzione miracolosa per la bellezza che tutti dicono che siano?)

Infine, Nutrafol contiene vitamina D (62,5 mcg), che stimola i follicoli piliferi per favorire la crescita. Inoltre, una carenza di vitamina D è stata collegata alla caduta dei capelli o al rallentamento della crescita dei capelli, aggiunge Avena.

Vale la pena notare che la dose giornaliera raccomandata per Nutrafol è di quattro pillole al giorno e si consiglia di prenderle dopo un pasto contenente grassi sani (poiché alcune delle singole vitamine nella formula sono liposolubili) per aumentare l'assorbimento dell'integratore .

Vale anche la pena notare: Nutrafol non è raccomandato a chiunque prenda anticoagulanti o a chiunque sia incinta o allatta. E, come con qualsiasi altro integratore, potresti voler consultare il tuo medico in anticipo, in particolare se stai già assumendo una delle vitamine di Nutrafol.

Nutrafol funziona?

Il marchio ha condotto uno studio sull'integratore Nutrafol for Women ed è uscito con alcuni risultati interessanti, anche se vale la pena sottolineare che lo studio ha avuto un campione più piccolo di sole 40 donne, e sono state finanziate dal marchio e non da terze parti- testato. Tuttavia, la ricerca ha scoperto che le donne con capelli diradati percepiti che hanno assunto Nutrafol per sei mesi hanno riportato un aumento del 16,2 percento nella crescita dei capelli vellus (capelli superfini) e un aumento del 10,3 percento nella crescita dei capelli terminali (capelli più spessi), secondo l'analisi via fototricogramma, uno strumento utilizzato per quantificare le varie fasi della crescita dei capelli.

Un medico ha anche valutato tutti i partecipanti allo studio (incluso un secondo gruppo di donne con diradamento dei capelli auto-riferito, che ha preso un placebo di sei mesi) e ha visto un notevole miglioramento della qualità dei capelli: fragilità, secchezza, consistenza, lucentezza, copertura del cuoio capelluto , e l'aspetto generale, nel gruppo che assume Nutrafol.

Inoltre, oltre l'80% di coloro che assumono Nutrafol ha riportato un miglioramento della crescita e dello spessore complessivi dei capelli, con il 79% delle donne che ha riferito di sentirsi più sicuro dopo aver assunto l'integratore o sei mesi. Dato il costo emotivo che la perdita di capelli e il diradamento possono avere, è piuttosto importante.

Hill conferma che il periodo di sei mesi di questo studio è, in effetti, un buon periodo di tempo per vedere questi tipi di cambiamenti, in particolare una riduzione della caduta dei capelli e un aumento della densità e del volume dei capelli. L'altra cosa carina? Una volta che inizi a vedere i risultati desiderati, non dovrebbero scomparire una volta che smetti di prendere l'integratore. A differenza di un farmaco su prescrizione, l'impatto che un integratore come il Nutrafol ha sulle cellule e sui tessuti ha generalmente effetti residui positivi di lunga durata che prevengono un'inversione estrema, come l'improvvisa perdita di capelli, che si verifica una volta che si smette di prenderlo, afferma Hill.

Recensioni Nutrafol

Detto questo, le recensioni dei clienti per Nutrafol su Amazon sono un po' contrastanti. Alcune persone lo adorano; recensioni come "Sono al secondo biberon e ho visto molti peli del bambino e più volume, e continuerò a prenderli" e "Nutrafol funziona, i miei capelli hanno smesso di cadere e stanno crescendo lentamente", sono sentimenti comuni . Anche Jeanine Downie, M.D., un dermatologo a Montclair, NJ, è una fan. "Prendo il prodotto da quasi cinque anni e i miei capelli sono cresciuti di circa tre pollici e mezzo e molto più spessi", dice. "Mi sento più sicuro dei miei capelli ora che mai."

Tuttavia, alcuni clienti non sembrano così soddisfatti di alcune recensioni che dicono "Non ho notato alcuna differenza" e "nessun cambiamento nella crescita dei capelli". Nutrafol ha anche un prezzo elevato e un impegno a lungo termine, due noti inconvenienti per alcuni revisori.

La linea di fondo su Nutrafol: Come con qualsiasi integratore, ti consigliamo di consultare il medico prima di prenderlo. Ma finché ottieni l'OK, potresti volerlo fare per un test e vedere se potrebbe funzionare per te. Il grande avvertimento: dagli un po' di tempo. Non esiste una soluzione rapida per la caduta e il diradamento dei capelli. Quindi, mentre potresti vedere alcuni cambiamenti positivi nei tuoi capelli dopo un mese, il marchio consiglia di dargli sei mesi solidi per vedere davvero i principali risultati nella crescita o nello spessore dei capelli.

Recensione per

Annuncio

Post Freschi

Pulire la lingua del tuo bambino a qualsiasi età

Pulire la lingua del tuo bambino a qualsiasi età

e il tuo bambino non mangia cibi olidi o non ha ancora i denti, pulire la lingua potrebbe embrare inutile. Ma l'igiene orale non è olo per i bambini più grandi e gli adulti: anche i bamb...
6 tipi comuni di disturbi alimentari (e i loro sintomi)

6 tipi comuni di disturbi alimentari (e i loro sintomi)

ebbene il termine mangiare ia nel nome, i diturbi alimentari ono qualcoa di più del cibo. ono condizioni di alute mentale complee che peo richiedono l'intervento di eperti medici e picologici...