Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
A Day in my Life #1 - Maschera Viso DIY, Yoga TTC, Jala Neti e Natura
Video: A Day in my Life #1 - Maschera Viso DIY, Yoga TTC, Jala Neti e Natura

Contenuto

C'è solo una cosa migliore che stare nel tuo bel letto caldo in una fredda giornata invernale - ed è la promessa del calore che consuma tutto e che troverai in una lezione di hot yoga, o nella sauna o nel bagno turco della tua palestra . (Solo pensarci ti scalda un po', vero?)

Entro pochi secondi dall'ingresso in una delle stanze riscaldate, la temperatura corporea aumenta e il clima burrascoso all'esterno sembra un lontano ricordo. Siamo tutti d'accordo che è uno dei piccoli lussi dell'inverno, e i professionisti dicono che è ottimo anche per il tuo corpo. Ma a che prezzo per la tua pelle?

Se hai intenzione di sfidare le temperature selvaggiamente elevate in un ambiente ad alta intensità di vapore - che può essere fino a 105 ° F in una lezione di yoga caldo, 110 ° in un bagno turco e 212 ° in una sauna (!) - è importante capire l'impatto che possono avere sulla tua carnagione prima di toglierti le scarpe da ginnastica e partire per una bella festa del sudore invernale vecchio stile. Come mai? Vola troppo vicino alla stufa solare e potresti osservare disidratazione, sfoghi, irritazioni e forse anche macchie marroni. Hai letto bene: le macchie marroni sono state collegate al calore eccessivo. Per ottenere lo scoop, abbiamo consultato due professionisti della pelle: il dermatologo certificato Dendy Engelman, M.D., e uno dei nostri esperti di pelle residenti, l'estetista delle celebrità Renée Rouleau. Ma prima di farti prendere dal panico, non preoccuparti, questo non è un articolo di rimozione del vapore. Per molti tipi di pelle, il vapore può essere incredibilmente utile, ma c'è ancora molto che devi sapere.


Ecco perché il calore elevato e il vapore sono utili

Grazie ai vari livelli di umidità nell'aria (fino al 100% di umidità in un bagno turco, circa il 40% in una lezione di hot yoga e fino al 20% in una sauna, a seconda di quanta acqua viene versata sulle rocce calde ), ognuno di questi ambienti ad alto calore/vapore può essere un ottimo modo per idratare la pelle-Se segui alcune regole per la cura della pelle. "Le cellule della pelle hanno bisogno di acqua per vivere, quindi il vapore può essere molto utile per mantenere gli strati superficiali umidi e dall'aspetto sano", spiega Rouleau.

"Solo 15 minuti nel bagno turco... stimola la circolazione, aumenta la traspirazione ed elimina le tossine", afferma il dott. Engelman. Tutti questi sono fantastici, ma è la circolazione la cosa più eccitante: "Quando la pelle si riscalda, i capillari e i vasi si dilatano, causando l'apporto di sangue e ossigeno alle cellule", afferma Rouleau. "La circolazione sanguigna è ciò che nutre la pelle e le sue cellule e le mantiene sane, donando alla pelle un bagliore dall'interno". Traduzione: Steam può essere buono con moderazione.


Molti tipi di pelle possono trarne beneficio: "Consiglio le saune oi bagni di vapore per la pelle acneica o grassa per... disintossicare la pelle", afferma il dott. Engelman. "Ho letto che i bagni turchi sono un po' meglio per la pelle a tendenza acneica perché aiutano a bilanciare la produzione di olio, ma non ho visto nessuno studio a sostegno di questo [ancora]."

Perché il calore elevato e il vapore hanno i loro svantaggi?

L'esposizione della pelle a qualsiasi miscela di calore e umidità può avere i suoi benefici. Tuttavia, se non blocchi l'idratazione appena acquisita nella pelle usando una crema idratante subito dopo aver vaporizzato, potrebbe effettivamente disidratare la tua pelle. "L'aria secca attira l'umidità da dove può ottenerla, e questo include la tua pelle, quindi se una lozione non viene applicata localmente per mantenere l'umidità nella pelle, evaporerà e la pelle sarà più disidratata di prima [vai] nel bagno turco", dice Rouleau.

Batteri e sudorazione possono anche causare problemi alla pelle soggetta a sfoghi cutanei, quindi lava sempre, o almeno risciacqua con acqua pulita, prima di mettere la crema idratante. Entrambi gli esperti concordano sul fatto che chiunque abbia la pelle sensibile dovrebbe evitare qualsiasi tipo di calore intenso. "Coloro che hanno la rosacea o la pelle sensibile dovrebbero evitare i bagni turchi perché potrebbero favorire o esacerbare il rossore attraverso la dilatazione dei capillari, che può essere piuttosto reattivo", afferma il dott. Engelman. In effetti, uno studio del 2010 ha rilevato che il 56% dei malati di rosacea studiati ha avuto reazioni avverse al calore elevato e al vapore.


Il Dr. Engelman osserva che chiunque sia soggetto a eczema, o qualsiasi tipo di condizione infiammatoria della pelle, dovrebbe evitare di irritare potenzialmente la pelle con il calore elevato. "Ci sono rapporti contrastanti su questo, ma penso che i rischi per le riacutizzazioni dell'eczema o l'infezione superino i benefici", dice.

Forse il rischio potenziale più scioccante? Molti medici ritengono che l'esposizione a livelli elevati di calore possa innescare la produzione di melanina, che potrebbe portare a melasma e macchie marroni. "Per anni, si è pensato che l'iperpigmentazione marrone sulla pelle provenisse esclusivamente dal sole", afferma Rouleau. "Quello che ora abbiamo scoperto è che non è solo dalla luce solare diretta, ma il calore aumenterà anche la possibilità di rendere più evidente lo scolorimento, poiché il calore infiamma la pelle, aumentando la [sua] temperatura interna e risvegliando le cellule di melanina". [Per la storia completa, vai alla raffineria 29!]

Altro da Refinery29:

Creme deodoranti: da provare

4 nuovi modi per lavarsi il viso

La migliore routine mattutina per la cura della pelle

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

L'olio di cocco è un lubrificante sicuro per il sesso?

L'olio di cocco è un lubrificante sicuro per il sesso?

Indipendentemente dalla qualità della tua vita euale, è probabile che poa eere migliorato con un po 'di lubrificazione.In uno tudio del 2015, circa il 30% delle donne ha riferito dolore ...
Dente ascesso: cosa devi sapere

Dente ascesso: cosa devi sapere

Un dente aceo è una taca di pu che può formari in divere parti di un dente a caua di un'infezione batterica. A volte viene chiamato un aceo dentale. Un dente aceo provoca dolore da moder...