Autore: John Webb
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Febbraio 2025
Anonim
Che cos'è l'Eff Teff e come lo mangi? - Stile Di Vita
Che cos'è l'Eff Teff e come lo mangi? - Stile Di Vita

Contenuto

Il teff potrebbe essere un grano antico, ma sta ottenendo molta attenzione nelle cucine contemporanee. Ciò è in parte dovuto al fatto che i benefici per la salute del teff lo rendono un'ottima aggiunta al gioco di cucina di chiunque, e oh sì, ha un buon sapore.

Cos'è il teff?

Ogni chicco è in realtà un seme di un tipo di erba chiamata Eragrostis tef, che cresce principalmente in Etiopia. I semi assorbono i nutrienti dal terreno e le bucce attorno a ciascun seme forniscono molte fibre, più avanti in seguito. (Ecco altri 10 grani antichi per cambiare i tuoi carboidrati sani.) "Il sapore è delicato e un po' nocciolato, e la consistenza è un po' come la polenta", dice Mindy Hermann, un RD con sede a New York City. Puoi anche trovare la farina di teff, una versione macinata usata per la cottura. Leggi attentamente le istruzioni sulla confezione, poiché le ricette che richiedono una farina a base di grano potrebbero richiedere misurazioni corrette o l'aggiunta di agenti addensanti.

Ecco cosa c'è di fantastico nel teff

Una mega dose di nutrimento è racchiusa in questi minuscoli semi. "Il Teff contiene più calcio per porzione rispetto a qualsiasi altro cereale e vanta ferro, fibre e proteine", afferma Kara Lydon, R.D., L.D.N., autore di Nutri il tuo Namaste e il blog del dietista gastronomico.


Una tazza di teff cotto ti fornirà circa 250 calorie e darà 7 grammi di fibre e quasi 10 grammi di proteine. "È ricco di amido resistente, un tipo di fibra che può aiutare con la digestione, la gestione del peso e il controllo della glicemia", afferma Lydon. Il teff è anche ricco di vitamine e minerali, tra cui magnesio per la costruzione delle ossa, tiamina energizzante e ferro per la costruzione del sangue. Con le mestruazioni che mettono le donne a maggior rischio di carenza di ferro, inserire il teff nella dieta è una strategia preventiva intelligente. In effetti, uno studio del Regno Unito ha scoperto che le donne con un basso contenuto di ferro sono state in grado di aumentare i loro livelli di ferro dopo aver mangiato pane al teff ogni giorno per sei settimane. (Pensi di poter usare un po' più di ferro? Fai scorta di questi 10 alimenti ricchi di ferro per donne attive.)

Certo, ci sono molti altri grani antichi che sono ricchi dal punto di vista nutrizionale, ma non ammassare il teff con tutto il resto. Il teff è speciale perché non contiene glutine, è vero, un cereale naturalmente privo di glutine. Uno studio fondamentale nei Paesi Bassi ha dimostrato che il teff può essere tranquillamente consumato nelle persone con malattia celiaca.


Come mangiare il teff?

"Questo antico cereale può essere utilizzato in vari modi, in modo simile a come si potrebbe usare l'avena", afferma Lydon. "Puoi usare il teff in prodotti da forno, porridge, pancake, crepes e pane o usarlo come guarnizione croccante per l'insalata." Hermann suggerisce di utilizzare il teff come sostituto della polenta o di spalmare il teff cotto sul fondo di una padella, guarnendolo con uova miste e cuocendolo come una frittata. (Se il tuo stomaco ringhia alla semplice menzione delle frittate, allora vorrai vedere queste 13 ricette di frittate facili e salutari.) Il grano è ottimo anche nei piatti in cui può assorbire salse ricche, come i curry indiani . Prova a sostituire il teff con la tua solita farina d'avena in una ciotola per la colazione o ad aggiungerlo agli hamburger vegetariani fatti in casa. La farina di teff fa anche un pane fantastico!

Ciotola per la colazione in teff

ingredienti

  • 1 tazza d'acqua
  • 1/4 tazza di teff
  • pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1/3 di tazza di latte di mandorle
  • 1/3 di tazza di mirtilli
  • 2 cucchiai di mandorle, tritate
  • 1 cucchiaino di semi di chia

Indicazioni:


1. Portare l'acqua a ebollizione.

2. Aggiungere il teff e un pizzico di sale. Coprite e lasciate cuocere finché l'acqua non si sarà assorbita, mescolando di tanto in tanto; circa 15 minuti.

3. Togliere dal fuoco, mescolare e lasciare coperto per 3 minuti.

4. Mescolare il miele, la cannella e il latte di mandorle.

5. Metti la miscela di teff nella ciotola. Guarnire con mirtilli, mandorle tritate e semi di chia.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Tipi di olio d'oliva: 7 tipi principali e proprietà

Tipi di olio d'oliva: 7 tipi principali e proprietà

L'olio d'oliva è un gra o alutare che proviene dalle olive ed è ricco di vitamina E, un ottimo antio idante che aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle. Tuttavia, non i po...
Unguenti per la pelle pruriginosa

Unguenti per la pelle pruriginosa

Il prurito della pelle è un intomo che può e ere cau ato da diver e malattie, come allergie, pelle molto ecca, punture di in etti, cottature olari, dermatite eborroica, dermatite atopica, p ...