Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Il processo di validazione dei biomarcatori
Video: Il processo di validazione dei biomarcatori

Ogni fase ha uno scopo diverso e aiuta i ricercatori a rispondere a domande diverse.

  • Prove di fase I. I ricercatori testano un farmaco o un trattamento in un piccolo gruppo di persone (da 20 a 80) per la prima volta. Lo scopo è studiare il farmaco o il trattamento per conoscere la sicurezza e identificare gli effetti collaterali.
  • Prove di fase II. Il nuovo farmaco o trattamento viene somministrato a un gruppo più ampio di persone (da 100 a 300) per determinarne l'efficacia e studiarne ulteriormente la sicurezza.
  • Prove di fase III. Il nuovo farmaco o trattamento viene somministrato a grandi gruppi di persone (da 1.000 a 3.000) per confermarne l'efficacia, monitorare gli effetti collaterali, confrontarlo con trattamenti standard o simili e raccogliere informazioni che consentiranno di utilizzare il nuovo farmaco o trattamento in modo sicuro.
  • Prove di fase IV. Dopo che un farmaco è stato approvato dalla FDA e reso disponibile al pubblico, i ricercatori monitorano la sua sicurezza nella popolazione generale, cercando ulteriori informazioni sui benefici di un farmaco o trattamento e un uso ottimale.

Riprodotto con il permesso di NIH Clinical Trials and You. NIH non approva né raccomanda prodotti, servizi o informazioni descritti o offerti qui da Healthline. Ultima revisione della pagina il 20 ottobre 2017.


Popolare

Karlie Kloss usa queste salviette per il trucco da $ 3 ogni volta che viaggia

Karlie Kloss usa queste salviette per il trucco da $ 3 ogni volta che viaggia

La routine di cura della pelle del fine ettimana di Karlie Klo è " uper e agerata" e il uo rituale di bellezza in volo non è diver o.In un nuovo video u Youtube, la modella ha mo t...
Colesterolo alto e donne: quello che non hai ancora sentito

Colesterolo alto e donne: quello che non hai ancora sentito

Le malattie cardiache ono il killer numero uno delle donne negli tati Uniti e mentre i problemi coronarici ono pe o a ociati alla vecchiaia, i fattori che contribui cono po ono iniziare molto prima ne...