Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Il processo di validazione dei biomarcatori
Video: Il processo di validazione dei biomarcatori

Ogni fase ha uno scopo diverso e aiuta i ricercatori a rispondere a domande diverse.

  • Prove di fase I. I ricercatori testano un farmaco o un trattamento in un piccolo gruppo di persone (da 20 a 80) per la prima volta. Lo scopo è studiare il farmaco o il trattamento per conoscere la sicurezza e identificare gli effetti collaterali.
  • Prove di fase II. Il nuovo farmaco o trattamento viene somministrato a un gruppo più ampio di persone (da 100 a 300) per determinarne l'efficacia e studiarne ulteriormente la sicurezza.
  • Prove di fase III. Il nuovo farmaco o trattamento viene somministrato a grandi gruppi di persone (da 1.000 a 3.000) per confermarne l'efficacia, monitorare gli effetti collaterali, confrontarlo con trattamenti standard o simili e raccogliere informazioni che consentiranno di utilizzare il nuovo farmaco o trattamento in modo sicuro.
  • Prove di fase IV. Dopo che un farmaco è stato approvato dalla FDA e reso disponibile al pubblico, i ricercatori monitorano la sua sicurezza nella popolazione generale, cercando ulteriori informazioni sui benefici di un farmaco o trattamento e un uso ottimale.

Riprodotto con il permesso di NIH Clinical Trials and You. NIH non approva né raccomanda prodotti, servizi o informazioni descritti o offerti qui da Healthline. Ultima revisione della pagina il 20 ottobre 2017.


Articoli Recenti

Tutto ciò che devi sapere per prenderti cura del tuo bambino prematuro

Tutto ciò che devi sapere per prenderti cura del tuo bambino prematuro

Di olito il neonato prematuro rimane in terapia inten iva neonatale fino a quando non è in grado di re pirare da olo, ha più di 2 ge ha viluppato il rifle o di uzione. Pertanto, la durata de...
Cos'è il trauma cranico, principali sintomi e trattamento

Cos'è il trauma cranico, principali sintomi e trattamento

Il trauma cranico, o le ione cerebrale traumatica, è una le ione al cranio cau ata da un colpo o un trauma alla te ta, che può raggiungere il cervello e cau are anguinamento e coaguli. Que t...