Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Agosto 2025
Anonim
Il processo di validazione dei biomarcatori
Video: Il processo di validazione dei biomarcatori

Ogni fase ha uno scopo diverso e aiuta i ricercatori a rispondere a domande diverse.

  • Prove di fase I. I ricercatori testano un farmaco o un trattamento in un piccolo gruppo di persone (da 20 a 80) per la prima volta. Lo scopo è studiare il farmaco o il trattamento per conoscere la sicurezza e identificare gli effetti collaterali.
  • Prove di fase II. Il nuovo farmaco o trattamento viene somministrato a un gruppo più ampio di persone (da 100 a 300) per determinarne l'efficacia e studiarne ulteriormente la sicurezza.
  • Prove di fase III. Il nuovo farmaco o trattamento viene somministrato a grandi gruppi di persone (da 1.000 a 3.000) per confermarne l'efficacia, monitorare gli effetti collaterali, confrontarlo con trattamenti standard o simili e raccogliere informazioni che consentiranno di utilizzare il nuovo farmaco o trattamento in modo sicuro.
  • Prove di fase IV. Dopo che un farmaco è stato approvato dalla FDA e reso disponibile al pubblico, i ricercatori monitorano la sua sicurezza nella popolazione generale, cercando ulteriori informazioni sui benefici di un farmaco o trattamento e un uso ottimale.

Riprodotto con il permesso di NIH Clinical Trials and You. NIH non approva né raccomanda prodotti, servizi o informazioni descritti o offerti qui da Healthline. Ultima revisione della pagina il 20 ottobre 2017.


Condividere

Tutto ciò che devi sapere su reflusso acido e GERD

Tutto ciò che devi sapere su reflusso acido e GERD

Il refluo acido i verifica quando i contenuti dello tomaco i potano vero l'alto nell'eofago. i chiama anche rigurgito acido o refluo gatroeofageo.e hai intomi di refluo acido più di due v...
La pelle arrossata dopo il sesso è del tutto normale - ecco perché

La pelle arrossata dopo il sesso è del tutto normale - ecco perché

Il roore euale i riferice al delizioo bagliore roato che i lava ulla pelle quando i è in preda all'eccitazione o all'orgamo.Il primo poto che molti di noi tendono a arroire quando formico...