Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Body Transformation in 7 Days - Secret Revealed
Video: Body Transformation in 7 Days - Secret Revealed

Contenuto

Non è un segreto che ciò che stai mettendo sul piatto abbia un ruolo centrale nella perdita di peso.

Ma ciò che conservi nel tuo armadietto delle spezie potrebbe essere altrettanto importante.

Molte erbe e spezie hanno dimostrato di combattere l'appetito e aumentare la combustione dei grassi e la perdita di peso.

Ecco 13 incredibili erbe che possono aiutarti a perdere peso.

1. Fieno greco

Il fieno greco è una spezia domestica comune derivata da Trigonella foenum-graecum, una pianta appartenente alla famiglia dei legumi.

Diversi studi hanno scoperto che il fieno greco può aiutare a controllare l'appetito e ridurre l'assunzione di cibo per sostenere la perdita di peso.

Uno studio su 18 persone ha mostrato che l'integrazione di 8 grammi di fibra di fieno greco ogni giorno aumenta la sensazione di pienezza e riduce la fame e l'assunzione di cibo, rispetto a un gruppo di controllo (1).


Un altro piccolo studio ha scoperto che l'assunzione di estratto di semi di fieno greco ha ridotto l'assunzione di grassi giornaliera del 17%, rispetto a un placebo. Ciò ha comportato un numero inferiore di calorie consumate nel corso della giornata (2).

Sommario Il fieno greco è una spezia che ha dimostrato di ridurre l'appetito e l'assunzione di cibo per sostenere la perdita di peso.

2. Peperoncino di cayenna

Il peperoncino di cayenna è un tipo di peperoncino, comunemente usato per portare una dose piccante di sapore in molti piatti.

Contiene il composto di capsaicina, che dona al pepe di Cayenna il suo calore caratteristico e offre numerosi benefici per la salute.

Alcune ricerche mostrano che la capsaicina può aumentare leggermente il metabolismo, aumentando il numero di calorie bruciate durante il giorno (3, 4).

La capsaicina può anche ridurre la fame per favorire la perdita di peso.

Un piccolo studio ha scoperto che l'assunzione di capsule di capsaicina ha aumentato i livelli di pienezza e diminuito l'apporto calorico totale (5).

Un altro studio su 30 persone ha dimostrato che mangiare un pasto contenente capsaicina riduce i livelli di grelina, l'ormone responsabile della stimolazione della fame (6).


Sommario Il peperoncino di cayenna è un tipo di peperoncino che contiene capsaicina, che ha dimostrato di aumentare il metabolismo e ridurre la fame e l'apporto calorico.

3. Zenzero

Lo zenzero è una spezia prodotta dal rizoma della pianta in fiore dello zenzero, Zingiber officinale.

Spesso usato nella medicina popolare come rimedio naturale per una vasta gamma di disturbi, alcune ricerche indicano che lo zenzero potrebbe anche aiutare a perdere peso.

Una revisione di 14 studi sull'uomo ha dimostrato che l'integrazione con lo zenzero ha ridotto significativamente sia il peso corporeo che il grasso della pancia (7).

Un'altra recensione di 27 studi sull'uomo, sugli animali e in provetta ha anche concluso che lo zenzero può aiutare a ridurre il peso aumentando il metabolismo e la combustione dei grassi, riducendo contemporaneamente l'assorbimento e l'appetito dei grassi (8).

Sommario Lo zenzero, una spezia comunemente usata nella medicina popolare, può aiutare a perdere peso. Gli studi dimostrano che può aumentare il metabolismo e la combustione dei grassi, nonché ridurre l'assorbimento e l'appetito dei grassi.

4. Origano

L'origano è un'erba perenne che appartiene alla stessa famiglia di piante di menta, basilico, timo, rosmarino e salvia.


Contiene carvacrolo, un potente composto che può aiutare ad aumentare la perdita di peso.

Uno studio condotto su topi con una dieta ricca di grassi che conteneva carvacrolo o non ha riscontrato che quelli che hanno ricevuto carvacrolo hanno guadagnato significativamente meno peso corporeo e grasso corporeo rispetto al gruppo di controllo.

È stato anche scoperto che gli integratori di carvacrolo hanno un impatto diretto su alcuni geni e proteine ​​specifici che controllano la sintesi dei grassi nel corpo (9).

Tuttavia, la ricerca sugli effetti dell'origano e del carvacrolo sulla perdita di peso è ancora molto limitata. In particolare mancano studi basati sull'uomo.

Sommario L'origano è un'erba che contiene carvacrolo. Uno studio sugli animali ha dimostrato che il carvacrolo può aiutare a ridurre il peso e l'aumento di grasso alterando la sintesi dei grassi nel corpo. Manca la ricerca umana sull'origano e sulla perdita di peso.

5. Ginseng

Il ginseng è una pianta con proprietà benefiche per la salute che è spesso considerata un punto fermo nella medicina tradizionale cinese.

Può essere classificato in diversi tipi, tra cui coreano, cinese e americano, tutti appartenenti allo stesso genere di piante di ginseng.

Molti studi hanno suggerito che questa potente pianta potrebbe aiutare a perdere peso.

Un piccolo studio ha scoperto che l'assunzione di ginseng coreano due volte al giorno per otto settimane ha comportato riduzioni quantificabili del peso corporeo, nonché cambiamenti nella composizione del microbiota intestinale (10).

Allo stesso modo, uno studio sugli animali ha dimostrato che il ginseng ha combattuto l'obesità alterando la formazione di grasso e ritardando l'assorbimento del grasso intestinale (11).

Tuttavia, sono necessari ulteriori studi di alta qualità su larga scala per esaminare l'impatto del ginseng sulla perdita di peso nell'uomo.

Sommario Il ginseng, che viene spesso utilizzato nella medicina tradizionale cinese, può stimolare la perdita di peso, ritardare l'assorbimento dei grassi e modificare la formazione dei grassi.

6. Caralluma Fimbriata

Caralluma Fimbriata è un'erba che è spesso inclusa in molte pillole dimagranti.

Si pensa che funzioni aumentando i livelli di serotonina, un neurotrasmettitore che influenza direttamente l'appetito (12, 13).

Uno studio di 12 settimane su 33 persone ha scoperto che i partecipanti hanno preso Caralluma Fimbriata aveva una riduzione significativamente maggiore del grasso della pancia e del peso corporeo, rispetto a quelli trattati con un placebo (14).

Un altro piccolo studio ha dimostrato che consumando 1 grammo di Caralluma Fimbriata ogni giorno per due mesi ha portato a riduzioni del peso e dei livelli di fame, rispetto a un gruppo di controllo (15).

Sommario Caralluma Fimbriata è un'erba comunemente usata nelle pillole dimagranti che può aiutare a ridurre l'appetito per stimolare la perdita di peso.

7. Curcuma

La curcuma è una spezia venerata per il suo sapore, il colore vibrante e le potenti proprietà medicinali.

La maggior parte dei suoi benefici per la salute sono attribuiti alla presenza di curcumina, una sostanza chimica che è stata ampiamente studiata per i suoi effetti su tutto, dall'infiammazione alla perdita di peso.

Uno studio condotto su 44 persone in sovrappeso ha dimostrato che l'assunzione di curcumina due volte al giorno per un mese è risultata efficace nel migliorare la perdita di grasso corporeo, ridurre il grasso della pancia e aumentare la perdita di peso fino al 5% (16).

Allo stesso modo, uno studio sugli animali ha scoperto che l'integrazione di topi con curcumina per 12 settimane ha ridotto il peso corporeo e il grasso corporeo bloccando la sintesi del grasso (17).

Tuttavia, tieni presente che questi studi utilizzano una quantità concentrata di curcumina, molto maggiore della quantità presente in una dose tipica di curcuma.

Sono necessarie ulteriori ricerche per esaminare come la curcuma stessa possa influire sulla perdita di peso.

Sommario La curcuma è una spezia che contiene curcumina, che ha dimostrato di aiutare la perdita di peso e la perdita di grasso negli studi sull'uomo e sugli animali.

8. Pepe nero

Il pepe nero è una spezia domestica comune derivata dalla frutta secca di Piper nigrum, una vite fiorita originaria dell'India.

Contiene un potente composto chiamato piperina, che fornisce sia il suo sapore pungente che i potenziali effetti di riduzione del peso.

Uno studio ha scoperto che l'integrazione con piperina ha contribuito a ridurre il peso corporeo nei ratti con una dieta ricca di grassi, anche senza cambiamenti nell'assunzione di cibo (18).

Uno studio in provetta ha anche dimostrato che la piperina inibisce efficacemente la formazione di cellule adipose (19).

Sfortunatamente, la ricerca attuale è ancora limitata agli studi in provetta e sugli animali.

Sono necessari ulteriori studi per determinare in che modo piperina e pepe nero possono influenzare la perdita di peso nell'uomo.

Sommario Il pepe nero contiene piperina, che ha dimostrato di aiutare a ridurre il peso corporeo e inibire la formazione di cellule adipose negli studi in provetta e sugli animali. Manca la ricerca umana.

9. Gymnema Sylvestre

Gymnema Sylvestre è un'erba che viene spesso utilizzata come rimedio naturale per aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Tuttavia, alcune ricerche dimostrano che può anche essere utile per coloro che desiderano perdere peso.

Contiene un composto chiamato acido ginnico, che può aiutare a ridurre la dolcezza percepita degli alimenti per scongiurare le voglie di zucchero (20).

In effetti, uno studio ha concluso che l'assunzione Gymnema Sylvestre ridotto l'appetito e l'assunzione di cibo, rispetto a un gruppo di controllo (21).

Uno studio su animali di tre settimane ha anche scoperto che mangiare questa erba ha contribuito a mantenere il peso corporeo nei ratti con una dieta ricca di grassi (22).

Sommario Gymnema Sylvestre è un'erba spesso usata per abbassare lo zucchero nel sangue. Studi sull'uomo e sugli animali mostrano che può anche aiutare a perdere peso riducendo l'appetito e l'assunzione di cibo.

10. Cannella

La cannella è una spezia aromatica prodotta dalla corteccia interna degli alberi nel Cinnamomum genere.

È ricco di antiossidanti e offre numerosi benefici per la salute. Alcuni studi hanno anche scoperto che la cannella potrebbe aumentare la perdita di peso.

È particolarmente efficace nella stabilizzazione della glicemia, che può aiutare a ridurre l'appetito e la fame (23).

Gli studi dimostrano che un composto specifico trovato nella cannella può imitare gli effetti dell'insulina, aiutando a trasportare lo zucchero dal flusso sanguigno alle cellule per essere usato come combustibile (24, 25).

La cannella può anche ridurre i livelli di alcuni enzimi digestivi per rallentare la scomposizione dei carboidrati (26).

Mentre questi effetti potrebbero potenzialmente ridurre l'appetito e portare alla perdita di peso, sono necessarie ulteriori ricerche per studiare gli effetti della cannella direttamente sul peso.

Sommario La cannella è una spezia che può ridurre la glicemia, il che potrebbe portare a una riduzione dell'appetito e della fame.

11. Estratto di chicco di caffè verde

L'estratto di chicco di caffè verde si trova comunemente in molti integratori dimagranti.

È fatto con chicchi di caffè che non sono stati tostati ed è ricco di acido clorogenico, che si ritiene possa spiegare i suoi potenziali effetti di riduzione del peso.

Uno studio ha scoperto che il consumo di caffè verde ha ridotto l'indice di massa corporea (BMI) e il grasso della pancia in 20 partecipanti, anche senza cambiamenti nell'apporto calorico (27).

Un'altra recensione di tre studi ha concluso che l'estratto di chicco di caffè verde può ridurre in media il peso corporeo di 2,5 kg. Tuttavia, i ricercatori hanno notato che la qualità e le dimensioni degli studi disponibili erano piuttosto limitate (28).

Pertanto, sono necessari ulteriori studi di alta qualità per valutare l'efficacia del chicco di caffè verde sulla perdita di peso.

Sommario L'estratto di chicco di caffè verde è composto da chicchi di caffè non torrefatti. Alcune ricerche suggeriscono che potrebbe aiutare a ridurre il peso corporeo e il grasso della pancia.

12. Cumino

Il cumino è una spezia ottenuta dai semi essiccati e macinati di Cminuro di alluminio, una pianta fiorita della famiglia del prezzemolo.

È ben noto per il suo distinto sapore di nocciola ma anche ricco di benefici per la salute, tra cui il potenziale per accelerare la perdita di peso e la combustione dei grassi.

Un piccolo studio di tre mesi ha scoperto che le donne che consumavano yogurt con 3 grammi di cumino due volte al giorno hanno perso più peso e grasso corporeo rispetto a un gruppo di controllo (29).

Allo stesso modo, uno studio di otto settimane ha riferito che gli adulti che hanno assunto un integratore di cumino tre volte al giorno hanno perso 2,2 libbre (1 kg) in più rispetto a quelli che hanno assunto un placebo (30).

Sommario Il cumino è una spezia comune che ha dimostrato di ridurre efficacemente il peso corporeo e il grasso corporeo.

13. Cardamomo

Il cardamomo è una spezia molto apprezzata, ottenuta dai semi di una pianta della famiglia dello zenzero.

È usato in tutto il mondo sia in cucina che in forno ma può anche supportare la perdita di peso.

Uno studio sugli animali ha scoperto che la polvere di cardamomo ha contribuito a ridurre il grasso della pancia nei ratti con una dieta ricca di grassi e ricca di carboidrati (31).

Allo stesso modo, un altro studio sugli animali ha dimostrato che il cardamomo nero in particolare era efficace nel ridurre sia il grasso della pancia che il grasso corporeo totale nei ratti con una dieta ricca di grassi (32).

Sfortunatamente, la maggior parte delle ricerche sul potenziale di perdita di peso del cardamomo è limitata agli studi sugli animali.

L'influenza del cardamomo sulla perdita di peso nell'uomo non è ancora stata studiata.

Sommario Il cardamomo è una spezia molto apprezzata che ha dimostrato di ridurre la pancia e il grasso corporeo in alcuni studi sugli animali. Manca la ricerca basata sull'uomo.

Come usare le erbe in modo sicuro

Se utilizzate come condimento per alimenti, le erbe e le spezie di cui sopra possono fornire una raffica di benefici per la salute con un rischio minimo di effetti collaterali.

Non esagerare. Attenersi a non più di un cucchiaio (14 grammi) al giorno e assicurarsi di abbinarli a cibi integrali ricchi di nutrienti per aiutare ad aumentare ancora di più la perdita di peso.

Se prendi le erbe in forma di integratore, è importante attenersi al dosaggio raccomandato sulla confezione per prevenire effetti avversi.

Inoltre, se hai delle condizioni di salute sottostanti o stai assumendo farmaci, è meglio parlare con il medico prima di iniziare qualsiasi supplemento.

Se si verificano effetti collaterali negativi o sintomi di allergia alimentare, interrompere immediatamente l'uso e parlare con un operatore sanitario di fiducia.

Sommario Se usato come condimento, la maggior parte delle erbe e delle spezie presenta un rischio minimo di effetti collaterali. In forma di integratore, è meglio attenersi al dosaggio raccomandato per evitare reazioni indesiderate.

La linea di fondo

Oltre ad aggiungere un pugno di sapore ai tuoi cibi preferiti, molte erbe e spezie hanno dimostrato di aumentare il metabolismo, migliorare la combustione dei grassi e promuovere sensazioni di pienezza.

Diversificare il tuo armadio per le spezie è un modo semplice e facile per aumentare la perdita di peso con il minimo sforzo.

Assicurati di combinare queste erbe con una dieta equilibrata ed equilibrata e uno stile di vita sano per ottenere il massimo dal tuo budget con la perdita di peso.

Pubblicazioni Fresche

Quali sono le cause dello stomaco di Runner e come trattarlo

Quali sono le cause dello stomaco di Runner e come trattarlo

Lo tomaco del corridore prende diveri altri nomi - pancia del corridore, trotto del corridore, intetino del corridore e pancia del corridore. Non importa come lo chiami, non è divertente. I intom...
Il lupus è contagioso? Suggerimenti per l'identificazione e la prevenzione

Il lupus è contagioso? Suggerimenti per l'identificazione e la prevenzione

Il lupu non è contagioo. Non puoi prenderlo da un'altra perona, anche attravero contatti o rapporti euali molto tretti. Gli eperti penano che queta malattia autoimmune inizi a caua di una com...