Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Fitness A Casa! 28 Minuti Di Allenamento Total Body Cardio Per Dimagrire
Video: Fitness A Casa! 28 Minuti Di Allenamento Total Body Cardio Per Dimagrire

Contenuto

Nel numero di gennaio 2002 di Shape Magazine, Jill Sherer, 38 anni, assume il ruolo di autrice della rubrica Weight Loss Diary. Qui, Jill parla della sua "Ultima Cena" (colazione, in questo caso) prima di iniziare il viaggio dimagrante. Quindi, dettagliamo le statistiche del suo profilo fitness.

Il momento della verità

di Jill Sherer

Dopo settimane passate a inviare foto e scrivere campioni, rispondere a domande e chiedermi, ho finalmente saputo che il concerto di Shape Weight Loss Diary era mio.

Per festeggiare, la mia amica Kathleen mi ha portato fuori a colazione. Sembrava giusto: l'"Ultima Cena" (la colazione in questo caso) per così dire. Un'ultima indulgenza prima di "Sono andato avanti". L'ho incontrata al ristorante preparato per mangiare frittelle di banana e noci, un latte con vero latte e granella di formaggio.

Fino a quando la cameriera non ci ha consegnato due menu, cioè. Kathleen aveva una lista completa di copie e la mia era completamente vuota, senza stampa. Era un segno dall'alto o solo una svista aziendale? Chi lo sa, ma mi ha fatto pensare. E al posto di pastella e burro, ho ordinato una frittata di albume d'uovo, pane tostato di grano secco e un latte scremato.


Riesco a farlo!

Cosa significano quei numeri?

Nel debutto del nuovo Weight-Loss Diary di Jill Sherer di Shape Magazine, il peso e la percentuale di grasso corporeo non sono le uniche statistiche elencate nel profilo fitness di Jill. Questo perché quei numeri sono solo piccoli pezzi del puzzle salute e fitness. Per avere una visione più accurata dei progressi di Jill, sono incluse anche alcune altre misure importanti: il suo picco stimato di VO2, il livello di fitness aerobico, la pressione sanguigna a riposo e la glicemia. Per dirti cosa significano, abbiamo parlato con Kathy Donofrio, B.S.N., M.S., la fisiologo dell'esercizio che amministra i test VO2 di Jill presso lo Swedish Covenant Hospital, e Mari Egan, M.D., medico di Jill presso Evanston Northwestern Healthcare, entrambi a Chicago.

VO2 di picco stimato Questa è la quantità di ossigeno che il corpo usa per produrre energia, che può essere misurata da un test da sforzo graduato submassimale. Il test monitora la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e il VO2; la risposta fisiologica del corpo aiuta a determinare il livello di fitness cardiovascolare del soggetto.


Ad esempio, se il picco di VO2 stimato di una persona è di 40 ml/kg/min, indica che per ogni chilogrammo di peso corporeo, il suo corpo è in grado di utilizzare 40 millilitri di ossigeno al minuto. Una maggiore capacità di ossigeno consente una maggiore produzione di energia, quindi maggiore è il VO2, maggiore è il livello di forma fisica della persona.

Cosa è considerato un buon VO2? In media, per le femmine, un VO2 inferiore a 17 ml/kg/min. è considerato un livello di forma fisica scarso, 17-24 ml/kg/min. è considerato inferiore alla media, 25-34 ml/kg/min. media, 35-44 ml/kg/min. sopra la media e superiore a 45 ml/kg/min. ottimo livello di forma fisica. C'è un limite al VO2, che è di circa 80 ml/kg/min.

Il livello di forma fisica e il VO2 sono classificati per età e sesso. I maschi di solito hanno un VO2 più alto rispetto alle femmine perché trasportano più massa muscolare. E più una persona è giovane, più alto è il VO2 perché con l'avanzare dell'età, con uno stile di vita tipico sedentario o meno attivo, perdiamo massa muscolare e la capacità di estrarre ossigeno dal flusso sanguigno. (La ricerca mostra che gli adulti che rimangono molto attivi sperimentano un declino, ma molto più piccolo.) La maggior parte dei maratoneti maschi d'élite ha un VO2 tra 70-80 ml/kg/min.; le runner d'élite hanno un VO2 leggermente inferiore.


Test da sforzo graduato submassimale Questo è un test da sforzo in cui il soggetto cammina su un tapis roulant o va su una cyclette per 6-8 minuti durante i quali vengono misurati la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e il consumo di ossigeno. La risposta fisiologica del soggetto all'esercizio viene utilizzata per determinare il suo picco stimato di VO2, cioè il livello di forma fisica.

Pressione sanguigna a riposo Questo rappresenta la pressione nel sistema arterioso; dovrebbe essere inferiore a 140/90. La pressione sistolica (140) aumenta con l'esercizio e rappresenta la pressione nelle arterie quando il cuore si contrae. La pressione diastolica (90) rimane relativamente invariata durante l'esercizio e rappresenta la pressione nel sistema quando il cuore si rilassa. In generale, chi è in forma ha una pressione sanguigna più bassa sia a riposo che durante l'esercizio.

Glucosio Questo è un semplice zucchero a sei atomi di carbonio che si trova naturalmente nella frutta, nel miele e nel sangue. Essere in sovrappeso aumenta il rischio di diabete, una condizione in cui lo zucchero si accumula nel sangue (in altre parole, aumenta il glucosio). Un test del glucosio può aiutare a valutare il rischio di diabete e diagnosticare il diabete. La maggior parte delle persone ha livelli di glucosio tra 80-110; una lettura maggiore di 126 dopo il digiuno, o maggiore di 200 su un test casuale, indica che il paziente potrebbe avere il diabete. L'esercizio migliora la regolazione del glucosio nel corpo, riducendo così il rischio di diabete.

Colesterolo Questo è un acido grasso presente nel sangue in due forme principali, grassi buoni (lipoproteine ​​​​ad alta densità o HDL) e grassi cattivi (lipoproteine ​​​​a bassa densità o LDL). Grandi quantità di LDL sono associate allo sviluppo di malattie cardiache. La maggior parte del colesterolo nel tuo corpo proviene da grassi saturi e trans nella tua dieta, in particolare carne, uova, latticini, torte e biscotti. Troppo colesterolo nel sangue può aumentare il rischio di infarto o ictus.

Le LDL forniscono il colesterolo al tuo corpo; Le HDL rimuovono il colesterolo dal sangue. Il rischio di malattie cardiache dipende in parte dall'equilibrio tra il colesterolo cattivo (LDL) e il colesterolo buono (HDL). Raccomandazioni recenti indicano che il colesterolo inferiore a 200 è desiderabile, 200-239 è al limite e maggiore di 240 è alto. LDL inferiore a 100 è ottimale, 100-129 quasi ottimale, 130-159 limite, maggiore di 160 alto. HDL inferiore a 40 ti mette a rischio e una lettura superiore a 40 è auspicabile.

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Il miglior strumento per gestire la depressione potrebbe già essere in tasca

Il miglior strumento per gestire la depressione potrebbe già essere in tasca

Negli ultimi 10 anni, il tuo telefono ti ha permeo di fare molto di più che parlare con qualcuno in tutto il mondo. Il tuo martphone è come una piccola e miterioa catola miterioa che ti aiut...
6 segni che il morbo di Parkinson sta progredendo

6 segni che il morbo di Parkinson sta progredendo

La progreione del Parkinon è decritta in cinque fai. La fae 1 inizia all'inizio quando iniziano a comparire i primi egni. La fae 5 decrive lo tadio finale della malattia, quando i intomi ono ...