Perché le gare virtuali sono l'ultima tendenza della corsa?
Contenuto
Immaginati sulla linea di partenza il giorno della gara. L'aria vibra mentre i tuoi compagni di corsa chiacchierano, si allungano e si scattano selfie pre-corsa dell'ultimo minuto intorno a te. La tua energia nervosa si accumula. L'adrenalina fa sentire le articolazioni sciolte e lo stomaco nervoso. Scuoti le membra, rivedendo mentalmente i tuoi obiettivi di gara. Dici a te stesso che in pochi minuti o ore, a seconda della distanza, sarai sulla buona strada per il brunch con una medaglia di gara nuova di zecca in mano. (Correlato: come affrontare l'ansia da prestazione prima di una gara.)
Ora immagina tutto questo, ma senza la folla di corridori intorno a te. Potresti perdere un po' di quel cameratismo "siamo tutti insieme". Ma niente folla significa anche niente sgomitare per la posizione durante i primi minuti della gara. Non fare la fila per un Port-a-Potty. Nessun corridore di riposo schivare in una stazione di acqua.
Benvenuto nel mondo della corsa virtuale. In una gara virtuale, ti iscrivi per una certa distanza, quindi la corri ovunque tu sia, ogni volta che puoi (entro un determinato lasso di tempo di giorni o settimane). Registri la tua corsa completata e ti viene spedita una medaglia di gara e, se sei fortunato, qualche altro swag. (Correlato: 5 errori comuni che i corridori commettono il giorno della gara)
Ci sono molte ragioni per cui i corridori hanno iniziato ad abbracciare le corse virtuali. Per prima cosa, offrono un facile punto di ingresso nel mondo delle corse per i corridori ricreativi che potrebbero trovare intimidatoria l'intera idea. DICK'S Sporting Goods, ad esempio, ospita questo mese la corsa virtuale Run Your Run myK per celebrare il mese del corridore nazionale, ed è una gara di basso profilo. Puoi impegnarti a correre una 5K, 10K o mezza maratona. La gara funziona sul sistema dell'onore. Dopo aver terminato la corsa, registra la distanza e il tempo nel sito Web della gara e richiedi la medaglia e la maglietta della gara. (Bonus: $ 5 della quota di gara di $ 35 va a Girls on the Run, un'organizzazione benefica che ispira le ragazze attraverso la corsa, e ricevi una carta regalo da $ 10 a DICK'S insieme al tuo malloppo.)
Un altro vantaggio delle gare virtuali è che consentono a più persone di accedere a gare che storicamente si riempiono velocemente. L'anno scorso la famosa TCS New York City Marathon ha creato un'opzione virtuale. Cinquecento corridori si sono iscritti per correre da soli 26,2 miglia, utilizzando l'app Strava per registrare la loro distanza e rivendicare la loro medaglia e l'ingresso garantito alla gara IRL 2019. New York Road Runners, l'organizzazione che organizza la maratona di New York, ora ha una serie di corse virtuali, tra cui una metà virtuale di New York e l'adorabile Dog Jog 5K (anche il tuo cucciolo riceve un pettorale). (Vedi: The Ultimate Guide to Running with Your Dog.) L'ingresso è gratuito, ma se ne completi sei della serie quest'anno, ottieni l'ingresso garantito nel super popolare Brooklyn Half del 2020.
La Biofreeze San Francisco Marathon offre anche opzioni virtuali per la sua prossima gara a luglio. Puoi iscriverti a qualsiasi cosa, da un 5K ($ 49) a una qualsiasi delle "sfide" della SF Marathon, come il 52 Club, che richiede di correre due mezze maratone e una completa, back to back ($ 259). (Correlato: questa è la realtà estenuante di cosa vuol dire correre un'ultramaratona.)
Un altro noto gruppo di corsa che sta aiutando più persone a divertirsi con la corsa ècorrereDisney. Quest'anno, per celebrare l'80° compleanno della Marvel, l'azienda offre tre 5K virtuali a tema Marvel. La tua quota di iscrizione di $ 40 ti dà un pettorale e una medaglia (entrambi adornati da supereroi). Avrai anche accesso a una playlist di Spotify in esecuzione messa insieme da Walt Disney Records. C'è anche un'opzione per andare all-in e correre tutti e tre i 5K (e ottenere tutte e tre le medaglie di finitura, più una medaglia bonus). Più tardi nell'anno,correreDisney ospita anche una metà virtuale di Star Wars.
Anche le app di fitness ci stanno entrando. Yes.Fit, ad esempio, è un'app che ti consente di iscriverti a gare super lunghe che dovresti completare nel corso di diversi giorni o settimane. La sfida tra amici "Insieme come burro di arachidi e gelatina", ad esempio, è di 86,3 miglia. Fai un po' ogni settimana finché non raggiungi la distanza; il fatto che paghi (in genere meno di $ 30 per gara) per il privilegio ti dà una motivazione in più per finire.
Sia che tu stia usando le gare virtuali come trampolino di lancio per la realtà o che tu sia felice di non aspettare mai più in una linea Port-a-Potty, per ora sembra che la tendenza sia qui per rimanere. Dopotutto, la corsa non è l'unica attività di fitness che è stata influenzata dall'evoluzione della tecnologia. Sempre più diffusi sono gli allenamenti in livestreaming e i personal trainer virtuali. Le gare virtuali potrebbero essere solo un altro modo in cui il fitness sta diventando più accessibile a tutti.