Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Guerra in #Ucraina, un’analisi di ciò che sta accadendo con lo scrittore #NicolaiLilin
Video: Guerra in #Ucraina, un’analisi di ciò che sta accadendo con lo scrittore #NicolaiLilin

Contenuto

Sono passati quasi tre decenni da quando il Violence Against Women Act è stato promulgato nel 1994. Originariamente firmato dall'allora presidente Bill Clinton, con il forte sostegno del candidato presidenziale democratico del 2020 Joe Biden (che, all'epoca, era senatore del Delaware), il la legislazione ha fornito miliardi di dollari per indagare e perseguire i crimini violenti contro le donne. Ha anche portato alla creazione dell'Ufficio per la violenza contro le donne, una componente del Dipartimento di Giustizia che rafforza i servizi per le vittime di violenza domestica, violenza sessuale, aggressione sessuale e stalking. La legge ha creato una hotline nazionale per le vittime di violenza domestica. Ha finanziato rifugi e centri di crisi e ha sostenuto la formazione delle forze dell'ordine nelle comunità di tutto il paese per indagare adeguatamente sugli atti di violenza contro le donne e sostenere le sopravvissute.


A dir poco, la VAWA ha cambiato il modo in cui gli americani comprendono e vedono fondamentalmente la violenza contro le donne. Tra il 1994 (quando è stata creata la legge) e il 2010, la violenza dei partner intimi è diminuita di oltre il 60 percento, secondo il Dipartimento di Giustizia. Diversi esperti affermano che la VAWA ha svolto un ruolo enorme in questo declino.

Da quando è stato convertito in legge, il VAWA è stato rinnovato ogni cinque anni, introducendo ogni volta nuove disposizioni per proteggere meglio le donne dalla violenza. L'aggiornamento del 2019 della VAWA, ad esempio, includeva una proposta per chiudere quella che viene chiamata la "scappatoia del fidanzato". In questo momento, la legge federale impedisce agli autori di abusi domestici di avere armi, ma solo se l'aggressore è sposato (o era sposato con), vive con o ha un figlio con la vittima. Ciò significa che non c'è nulla che impedisca ai partner violenti di accedere alle armi, anche se hanno precedenti penali per violenza domestica. Considerando che gli omicidi commessi dai partner che frequentano sono in aumento da tre decenni; il fatto che le donne hanno la stessa probabilità di essere uccise dai partner che frequentano quanto dai coniugi; e il fatto che la semplice presenza di una pistola in situazioni di violenza domestica possa aumentare il rischio di omicidio di una donna fino al 500 percento, non è mai stato così importante chiudere la "scappatoia del fidanzato".


Tuttavia, quando l'eliminazione della "scappatoia del fidanzato" è stata introdotta nell'aggiornamento del 2019 della VAWA, la National Rifle Association, un gruppo di difesa dei diritti delle armi, ha esercitato forti pressioni contro l'approvazione della legislazione. Seguirono combattimenti partigiani al Congresso, bloccando gli sforzi di riautorizzazione del VAWA. Di conseguenza, la VAWA è ora scaduta, lasciando le sopravvissute alla violenza domestica, i centri di accoglienza per le donne e altre organizzazioni che forniscono il tanto necessario soccorso alle donne vittime di abusi senza supporto federale e finanziario. Ciò è particolarmente rilevante ora, poiché le hotline per la violenza domestica e i centri di crisi dello stupro hanno registrato un aumento costante delle chiamate dall'inizio della pandemia di COVID-19.

Quindi, come possiamo autorizzare nuovamente la VAWA e migliorare la rete di sicurezza per i sopravvissuti alla violenza domestica? Forma ha parlato con Lynn Rosenthal, una sostenitrice di fama nazionale per la prevenzione della violenza familiare, delle sfide che devono affrontare la riautorizzazione VAWA e di come Biden intende affrontarle. Rosenthal ha ricoperto incarichi come direttore della Violence Against Women Initiatives per la Biden Foundation, il primo consigliere della Casa Bianca sulla violenza contro le donne sotto il presidente Barack Obama e vicepresidente per le partnership strategiche presso la National Domestic Violence Hotline.


Forma: Quali sono le maggiori sfide che attualmente devono affrontare la riautorizzazione VAWA?

Rosenthal: La violenza domestica e le armi da fuoco sono una combinazione mortale. Dall'inizio del VAWA, ci sono state protezioni nella legislazione contro la violenza armata, a partire dalla disposizione che chi è soggetto a un ordine di protezione permanente (a.k.a. un ordine restrittivo) per violenza domestica non può possedere legalmente armi da fuoco o munizioni. Un'altra protezione nella legislazione è l'emendamento Lautenberg, che afferma che anche le persone condannate per reati di violenza domestica non possono possedere legalmente armi o munizioni. Tuttavia, queste protezioni si applicano solo se la vittima è (o era) il coniuge del perpetratore, se vivevano insieme o se condividevano un figlio. Chiudere la "scappatoia del fidanzato" estenderebbe semplicemente queste protezioni a coloro che non sono sposati, non hanno vissuto insieme e non hanno un figlio insieme.

Il VAWA non dovrebbe, in alcun modo, essere un calcio partigiano. Dovrebbe essere un atto legislativo che unisca le persone per affrontare la sicurezza pubblica.

Lynn Rosenthal

Il VAWA non dovrebbe, in alcun modo, essere un calcio partigiano. È il fulcro della risposta della nazione alla violenza domestica, alla violenza sugli appuntamenti, alla violenza sessuale e allo stalking. Dovrebbe essere un atto legislativo che unisca le persone per affrontare la sicurezza pubblica. Non dovrebbe essere usato come leva nell'arena delle politiche pubbliche. Dovrebbe rappresentare da solo un atto legislativo critico. È spaventoso non vedere queste protezioni estese.

Forma: Perché è particolarmente importante autorizzare nuovamente la VAWA nel clima attuale?

Rosenthal: La pandemia di COVID-19 ha messo a nudo tutti i tipi di disparità, comprese le disparità razziali nella risposta alla pandemia e il rischio che queste comunità devono affrontare. Quando aggiungi la violenza domestica nel mix, ciò rende le cose ancora più complicate.

Il Coronavirus Aid, Relief, and Economic Security Act e Health and Economic Recovery Omnibus Emergency Solutions Act inclusi alcuni finanziamenti per i servizi di violenza domestica, ma non abbastanza. Dobbiamo fornire più assistenza alle sopravvissute alla violenza domestica e ai programmi che le servono. Immagina gli effetti della pandemia sulle persone che sono chiuse nelle loro case, affrontando tutte le preoccupazioni dell'isolamento, cercando di aiutare i loro figli a scuola, e affrontare violenze domestiche e abusi. Dobbiamo ottenere sollievo per queste persone non solo attraverso il VAWA, ma anche attraverso misure più immediate, come un altro pacchetto di recupero da COVID-19. Altrimenti, lasciamo le vittime di violenza domestica potenzialmente senza aiuto e protezione per molti anni mentre perseguiamo il recupero generale della nazione dalla pandemia.

Per la riautorizzazione VAWA, in particolare, la vera domanda è questa: il tema della violenza domestica contro le donne è una priorità per il nostro Paese, o no? Se guardiamo ai dati, più di una donna su tre subisce una qualche forma di abuso da parte di un partner intimo. Questa è una parte significativa della nostra popolazione i cui bisogni spesso non vengono affrontati. Se comprendiamo l'entità del problema e il rischio per la salute a lungo termine e le preoccupazioni per la salute mentale per le donne e le famiglie, allora faremo di questo una priorità. Noi voluto approvare un altro pacchetto di recupero da COVID-19 più rapidamente e con maggiori finanziamenti per alleviare la violenza domestica. Noi voluto procedere con la riautorizzazione VAWA. Noi non lo farei essere impantanato da lotte partigiane. Se ci interessasse davvero questo problema, ci muoveremmo rapidamente e forniremmo le risorse necessarie.

Forma: Oltre alla "scappatoia del ragazzo", quali altri emendamenti alla VAWA potrebbero migliorare la sicurezza delle vittime di violenza domestica?

Rosenthal: Il VAWA si è originariamente concentrato sul miglioramento della risposta della giustizia penale alla violenza domestica e all'aggressione sessuale attraverso le riforme tanto necessarie, incluso il fatto che gli Stati diano priorità alla sicurezza delle vittime e alla responsabilità dei trasgressori. Un'altra parte fondamentale delle prime forme di VAWA, che continua ad essere importante oggi, è il finanziamento di una risposta comunitaria coordinata alla violenza domestica. Ciò significa riunire tutti i sistemi che influenzano il modo in cui i casi di violenza domestica si muovono attraverso il sistema: forze dell'ordine, pubblici ministeri, tribunali, organizzazioni di difesa delle vittime, ecc.

Ma l'ex vicepresidente Biden, che ha introdotto la VAWA negli anni '90, ha sempre affermato che la legislazione è un lavoro in corso che si evolverà in base alle esigenze delle comunità. Con ogni nuova autorizzazione VAWA - 2000, 2005, 2013 - c'erano nuove disposizioni. Oggi, il VAWA si è evoluto per includere programmi abitativi transitori (che forniscono alloggi temporanei e supporto per aiutare a colmare il divario tra i senzatetto e una situazione di vita permanente), alloggi sovvenzionati e protezioni contro la discriminazione per le vittime di violenza domestica. Il VAWA ora include anche programmi di prevenzione della violenza domestica e un'idea ampliata sulla formazione informata sui traumi (un approccio che riconosce la potenziale presenza e il ruolo del trauma nel comportamento degli altri) per la polizia e altri operatori della giustizia penale.

Guardando al futuro, i finanziamenti dovrebbero essere nelle mani delle comunità più colpite dalla violenza domestica. Le donne nere affrontano due volte e mezzo i tassi di omicidio delle donne bianche in situazioni di violenza domestica. Ciò è in gran parte dovuto al razzismo sistemico nella giustizia penale. A causa di questi pregiudizi, le denunce penali, compresa la violenza domestica, presentate da donne di colore spesso non vengono prese sul serio. Inoltre, a causa della violenza della polizia nelle comunità di colore, le donne nere potrebbero avere paura di chiedere aiuto.

Guardando al futuro, i finanziamenti dovrebbero essere nelle mani delle comunità più colpite dalla violenza domestica.

Lynn Rosenthal

Ora che la conversazione sul razzismo sistemico è in primo piano negli Stati Uniti, come possiamo assicurarci che i crimini di violenza domestica siano inclusi? La VAWA offre l'opportunità di fare esattamente questo. Include già disposizioni per pilotare programmi di giustizia riparativa, che implicano un approccio più informale per stabilire un dialogo (tramite conferenze e mediazioni) tra sopravvissuti e abusatori con il sostegno della comunità dei sopravvissuti (famiglia, amici, leader religiosi, ecc.). Ciò significa che guardiamo oltre la polizia come l'unica risposta alla violenza domestica e all'aggressione sessuale coinvolgendo altri settori e servizi per i sopravvissuti e mantenendo la responsabilità per i trasgressori. Questa è un'opportunità entusiasmante e qualcosa che possiamo continuare a sviluppare in futuro per la VAWA.

Forma: Quali cambiamenti potremmo aspettarci di vedere nella violenza domestica negli Stati Uniti se eleggiamo un presidente che si batte attivamente per proteggere le donne?

Rosenthal: Quando Biden era alla Casa Bianca come vicepresidente, ha avuto un'enorme influenza sulla risposta della nazione alle aggressioni sessuali nel campus. Ha lavorato con il Dipartimento dell'Istruzione per rafforzare il Titolo IX (che protegge gli studenti dalla discriminazione basata sul sesso, comprese le molestie sessuali). Ha contribuito a sviluppare It's On Us, un programma di sensibilizzazione sociale che porta la conversazione sulla prevenzione delle aggressioni sessuali a centinaia di college e università in tutto il paese. Ha assicurato milioni di dollari in sovvenzioni per gli sforzi della nazione per affrontare l'arretrato di kit di stupro non testati in modo che i sopravvissuti alle aggressioni sessuali potessero trovare giustizia.

Questo è tutto ciò che ha fatto come vicepresidente. Immagina cos'altro potrebbe realizzare come presidente. Potrebbe stabilire le priorità nel bilancio federale e formulare raccomandazioni per il Congresso sul livello di finanziamento di cui i programmi di prevenzione della violenza domestica hanno effettivamente bisogno per affrontare la portata del problema. Potrebbe riportarci a pratiche che sono cadute nel dimenticatoio, come la formazione degli operatori sanitari sulla violenza domestica e l'investimento nella prevenzione dello stupro e nell'educazione per le comunità giovanili. La prevenzione è una parte così importante di dove dobbiamo andare dopo. Esistono strategie basate sull'evidenza per dimostrare che è possibile modificare atteggiamenti, credenze e comportamenti riguardo alla violenza e alle relazioni quando si introducono programmi di prevenzione ai giovani fin dall'inizio.

Quando hai un presidente che sta combattendo attivamente e che fornisce risorse adeguate a questi problemi, ci mette sulla strada per porre fine alla violenza domestica e alla violenza sessuale.

Per ulteriori informazioni su come, quando e dove puoi votare quest'anno, visita usa.gov/how-to-vote. Puoi anche andare su vote.org per trovare il seggio elettorale più vicino, richiedere un voto per corrispondenza, verificare lo stato della tua registrazione e persino ricevere promemoria elettorali (in modo da non perdere mai l'occasione di far sentire la tua voce). Troppo giovane per votare quest'anno? Impegnati a registrarti e vote.org ti invierà un messaggio di testo il giorno del tuo 18° compleanno, perché abbiamo lottato troppo per questo diritto per non usarlo.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

La Patagonia fa causa al presidente Trump per proteggere i monumenti nazionali

La Patagonia fa causa al presidente Trump per proteggere i monumenti nazionali

Lunedì, il pre idente Trump ha dichiarato che ridurrà due monumenti nazionali nello Utah: il Bear Ear National Monument di oltre l'80% e il Grand tairca e-E calante National Monument del...
Le 10 migliori canzoni di allenamento per luglio 2013

Le 10 migliori canzoni di allenamento per luglio 2013

Que ta e tate i preannuncia eccellente per entrambi elena Gomez e remixare i fan. L'ex I Maghi di Waverly la tar compie un'impre a rara, con due canzoni nella top 10 di que to me e. Nel fratte...