Vanilla Almond Breeze richiamato per il possibile contenuto di latte reale

Contenuto

Blue Diamond ha emesso un richiamo sui cartoni da mezzo gallone del suo latte di mandorle alla vaniglia refrigerato Almond Breeze per la possibile presenza di latte di mucca. Oltre 145.000 cartoni spediti ai rivenditori in 28 stati sono inclusi nel richiamo. In particolare, le bevande con scadenza 2 settembre 2018 sono potenzialmente contaminate. (Vedi bluediamond.com per l'elenco degli stati e le istruzioni per determinare se il tuo cartone è stato interessato.)
Il lato positivo è che questo richiamo non è collegato a un focolaio di intossicazione alimentare. (Non è il caso del recente richiamo di Goldfish.) Quindi, se non sei allergico, sensibile o evita il latte, non devi annullare alcun piano per preparare frullati e latte macchiati vegani. Per fortuna l'azienda sembra aver colto presto il problema. Al momento del richiamo, c'era solo una segnalazione di una reazione allergica e non era abbastanza grave da richiedere un trattamento. Naturalmente, anche se eviti i latticini per scelta, è comunque inquietante sentire parlare dei nostri prodotti non caseari che contengono tracce di latte. (Correlato: ho rinunciato ai prodotti lattiero-caseari per un anno e mi ha cambiato la vita)
Se hai un cartone interessato dal richiamo che desideri restituire, hai la possibilità di riportarlo dove l'hai acquistato per un rimborso. Oppure puoi compilare un modulo web di Blue Diamond per un coupon sostitutivo. (Correlato: ricette a base vegetale perfette per atleti vegani)
Per coincidenza, il latte di mandorle potrebbe non essere nemmeno etichettato come "latte" nel prossimo futuro. Alcune settimane fa il commissario della FDA Scott Gottlieb ha annunciato che l'agenzia potrebbe iniziare a reprimere le aziende che chiamano "latte" le bevande a base vegetale poiché non contengono latte vero e proprio. Chiaramente, non lo è sempre il caso.